ETC Natural Gas (6 lettori)

rompicapo

Forumer attivo
grazie neo per le risposte,pero ti vorrei dire che se come pensi tu potrebbero e sottolineo potrebbero ragrupparle da 100 a 1 portandole dallo 0,05 attuale a 5,5 ,la cosa secondo me ipoteticamente potrebbe non finire mai se per esempio fra duo anni ci trovassimo nelle condizioni attuali .la cosa che penso di aver capito e che lo short non e collegato al lev ma al future del gas,giusto ps.con il lev a 0,001 lo short che prezzo potrebbe avere indicativamente
 

maxgas

SonLoss
grazie neo per le risposte,pero ti vorrei dire che se come pensi tu potrebbero e sottolineo potrebbero ragrupparle da 100 a 1 portandole dallo 0,05 attuale a 5,5 ,la cosa secondo me ipoteticamente potrebbe non finire mai se per esempio fra duo anni ci trovassimo nelle condizioni attuali .la cosa che penso di aver capito e che lo short non e collegato al lev ma al future del gas,giusto ps.con il lev a 0,001 lo short che prezzo potrebbe avere indicativamente
e' tutto collegato al Future del Gas e al cambio E/D.

LEV= si scommette sul rialzo del GAS

SHORT= si scommette sul ribasso del GAS
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
grazie neo per le risposte,pero ti vorrei dire che se come pensi tu potrebbero e sottolineo potrebbero ragrupparle da 100 a 1 portandole dallo 0,05 attuale a 5,5 ,la cosa secondo me ipoteticamente potrebbe non finire mai se per esempio fra duo anni ci trovassimo nelle condizioni attuali .la cosa che penso di aver capito e che lo short non e collegato al lev ma al future del gas,giusto ps.con il lev a 0,001 lo short che prezzo potrebbe avere indicativamente

tutti gli etc Lev e non lev o short sono costruiti sul future di riferimento..
LNGA compra future, SNGA vende future ..il tutto in determinate date e con scadenze precise...( quello che ha una notevole rilevanza è il contango che essendo elevato su certe meterie prime e in particolari condizioni di mercato determinano un forte successo a favore dello short e un vero disastro per il long ) per questo che ho sempre detto e scritto piu' volte che questi strumenti sono fatti per fare trading... specialmente quelli a leva..
nn puoi concepire di tenerti in portafoglio a vita LNGA sperando che torni ai livelli che sei entrato...salvo avere capitali ingenti che ti permettano sempre di mediare ed avere un pmc, che di fronte ad un rialzo ti metta nelle condizioni di andare in gain ed uscire.

quello che hai detto.." se raggruppano ci ritroveremo poi nella stessa situazione " è esatto, perche' lo strumento di per se' tende a zero e se nn si verifica una condizione di forte rialzo la quotazione tendera' sempre a scendere per via del contango e di altri costi.
quindi devi capire la natura dello strumento.. è un derivato di un derivato, si usa per fare trading di brevissima durata, solo in presenza di un trend deciso si puo' rischiare di tenerlo per piu' tempo, viceversa è solo una perdita' certa. ..leggermente diverso è il discorso per lo strumento short.( ma quelli ad elevato contango ). in un mercato anche flat permettono di andare in gain grazie al contango.... ovviamente se il gas si mette a salire è inevitabile che lo short perda..
 

rompicapo

Forumer attivo
max forse mi sbaglio io ma il gas e stato anche piu basso del prezzo attuale ma lo short non ha mai toccato questi prezzi in piu lo short none a leva .sicuramente sono io che non capisco
 

mattebomber

Banned
Scusa matteo, invece di scaldarti sulla paternita' del metodo..
potresti semplicemente spiegare queste 4 Regole e i parametri di esse ?..
se nn sono regole empiriche e random , si avrebbe la possibilita' di far riconoscere la S2 dal programma, il che renderebbe la vita semplice nella ricerca, specialmente per chi nn vive al pc durante il giorno.
puoi sempre chiedere a colui di " UNO DI NOI " che ti ha contattato, di spiegare quello che ha appreso chiamandoti.
grazie.


Mi viene da ridere... le 4 regole le ho scritte 100 volte... e unqualifield le ha pubblicate almeno altre 4 o 5...
Ma mi prendi per il culo?
Per quanto riguarda "UNO DI NOI"... se ti interessa chiedilo a lui direttamente perchè dovrei chiedere io a lui di scrivere il metodo qua sopra quando è già stato scritto mille volte??
Non ho messo il nome xchè non so il suo nick qui, lui si chiama stefano r.
Io non vendo nulla e nemmeno mi viene in tasca qualcosa, sono capitato qui per caso e mi sono anche pentito visto che ora devo formattare tutto il pc e sto aspettando un amico ad aiutarmi perchè non lo so fare.
Se a qualcuno interessano i metodi può fare come stefano r., diversamente continuate a fare come avete sempre fatto se siete soddisfatti del vostro trading!
Il punto è: siete davvero soddisfatti??? Perchè da qanto si legge qui non sembra... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Magari tra qualche mese stefano r. scriverà qui sopra e dirà: "i metodi di mattebomber fanno cagare" oppure "i metodi di mattebomber funzionano" oppure non scriverà e guarderà le previsioni del tempo in usa sperando che venga freddo così il gas sale o se la prenderà con il mondo come gassato perchè trada a caso e lossa un capitale ma continua imperterrito con il suo metodo... boh, chi vivrà vedrà...
Io ne ho avuto abbastanza di questo virus quindi me ne vado... lascio campo libero a voi esperti. Good luck!
 

NEO_99

Forumer storico
max forse mi sbaglio io ma il gas e stato anche piu basso del prezzo attuale ma lo short non ha mai toccato questi prezzi in piu lo short none a leva .sicuramente sono io che non capisco
il contango fa una differenza enorme. .. se si perde mediamente il 30/50% all'anno solo di contango .. questa percentuale si riperquote in positivo sullo short senza che nulla di strano si accaduto..
esempio banale di funzionamento.
LNGA compra future a 2.5 SNGA vende a 2.5 ..si arriva al primo roll
LNGA vende future a 2.25 e compra la prossima scadenza a 2.5 .. SNGA compra future a 2.25 e vende la prossima scadenza a 2.5 .. se ad ogni roll succede cosi...lo vedi da te cosa perde LNGA e quello che guadagna SNGA ( SNGA nn essendo in leva, calcola una percentuale dimezzata rispetto alla perdita di LNGA)
 

NEO_99

Forumer storico
Mi viene da ridere... le 4 regole le ho scritte 100 volte... e unqualifield le ha pubblicate almeno altre 4 o 5...
Ma mi prendi per il culo?
Per quanto riguarda "UNO DI NOI"... se ti interessa chiedilo a lui direttamente perchè dovrei chiedere io a lui di scrivere il metodo qua sopra quando è già stato scritto mille volte??
Non ho messo il nome xchè non so il suo nick qui, lui si chiama stefano r.
Io non vendo nulla e nemmeno mi viene in tasca qualcosa, sono capitato qui per caso e mi sono anche pentito visto che ora devo formattare tutto il pc e sto aspettando un amico ad aiutarmi perchè non lo so fare.
Se a qualcuno interessano i metodi può fare come stefano r., diversamente continuate a fare come avete sempre fatto se siete soddisfatti del vostro trading!
Il punto è: siete davvero soddisfatti??? Perchè da qanto si legge qui non sembra... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Magari tra qualche mese stefano r. scriverà qui sopra e dirà: "i metodi di mattebomber fanno cagare" oppure "i metodi di mattebomber funzionano" oppure non scriverà e guarderà le previsioni del tempo in usa sperando che venga freddo così il gas sale o se la prenderà con il mondo come gassato perchè trada a caso e lossa un capitale ma continua imperterrito con il suo metodo... boh, chi vivrà vedrà...
Io ne ho avuto abbastanza di questo virus quindi me ne vado... lascio campo libero a voi esperti. Good luck!
invece di scrivere queste paternali.. spiega in dettaglio ste regole e i suoi parametri... io posso essere tonto e nn capire, ma nn credo che qui' dentro siano tutti tonti, visto che quasi nessuno le ha capite.
buon per te che hai scoperto il metodo..di certo dovresti scoprire come comunicare.
 
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
ok neo e del mio pmc a 0,08 cosa ne pensi ,riesco a riprendere i mie soldini o pensi sia meglio chidere con circa 10000 meno .l anno scorso ho chiuso il gas a 150000 meno percio ormai sono abituato .tu cosa faresti al mio posto
 

NEO_99

Forumer storico
ok neo e del mio pmc a 0,08 cosa ne pensi ,riesco a riprendere i mie soldini o pensi sia meglio chidere con circa 10000 meno .l anno scorso ho chiuso il gas a 150000 meno percio ormai sono abituato .tu cosa faresti al mio posto
io nn sono al tuo posto.. non conosco le tue disponibilita' e quanto sei disposto a perdere di nuovo.
io sono flat, ho solo un cippino di 12500 quote di lev preso ieri a 0.0575

i vari mini che avevo preso da fine ottobre in poi mi hanno portato ad un enorme loss..e ho chiuso strada facendo..è stato un grosso errore spormi cosi tanto ed ho pagato.. ora mi limito ha fare qualche tradata, che posto giornalmente ( quando avvengono ).
ripeto sono strumenti per fare trading.. se ne hai la possibilita' e la voglia, cerca di fare operazioni di breve durata che ti permettano di migliorare il tuo pmc.. ...un esempio sarebbe, su eventuale rialzo dove raggiunge una resistenza, cedi una parte delle tue quote che userai per rientrare su un livello di supporto e cosi via...
 

Users who are viewing this thread

Alto