ETC Natural Gas (50 lettori)

foo fighter

Forumer storico
MIB

mostro il TF 1h degli ultimi due mensili. Secondo i miei oscillatori, il trimestrale è iniziato il 16 dicembre. Si vede che una dinamica ha per il momento fatto da resistenza e parrebbe che anche stavolta sia riuscita a respingere i prezzi. La faccia è bruttina e dovremmo ormai essere vicini alla fine del secondo mensile, che dovrebbe coincidere ormai con il massimo. Ad ogni modo per il momento non ci sono segnali short, quindi attendo di potermi posizionare in settimana o su segnale.
 

Allegati

  • MIB.jpg
    MIB.jpg
    516,3 KB · Visite: 124

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Aggiungerei che l'inverso avendo generato un T+1 rialzista ha dato vita ad un nuovo ciclo T+3 (che dovrebbe essere il 3o, considerando il 1o da soli 45gg) che dovrebbe far parte di un nuovo ciclo T+4 inverso (necessitiamo di un T+2 inverso rialzista) a questo dovrebbere corrispondere una nuova fase espansiva rialzista inversa (ribassista sul sottostante) che dovrebbe portare nuovi massimi inversi (minimi sul sottostante).
Analizzando il sottostante sappiamo da un bel po' che sta andando a chiudere il mensile, piu' precisamente sta andando a chiudere un nuovo ciclo Tracy che se sara' ribassista (< 20,610$) fara' ancora parte del mensile in corso (avevamo spazio per ulteriori 2 Tracy ribassisti di cui questo sarebbe il primo).
Ultimi punti di non ritorno per i LONG sono come sempre area 19,5-20$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e successivamente 18,970$, rotto quello direi che l'annuale del sottostante va a farsi benedire (diventa < 18,185$ ribassista) con tutte le conseguenze del caso) con target finali in area 14-15$, ma li esaminero' nel dettaglio in futuro.
Riporto come sempre le cose importanti ed ancora valide.
A tutto venerdi non ho evidenza che anche l'inverso abbia terminato il suo Tracy (Tracy/T-1 composto da 3+2 oppure Tracy composto da 3+x ???), inoltre l'ultimo T-2 ribassista del sottostante potrebbe far parte di un nuovo T-1 (ripeto che la correttezza delle mie analisi va dal T+1 in su, sotto dovrei analizzare i cicli inferiori orari/minuti su un future aperto quasi 24 ore al giorno, non cosi banale) quindi per ora mi metto nella posizione peggiore per la swing sul T+2 inverso ovvero la quota da rompere al rialzo per decretare nuovo T+2 di sottostante e' posizionata attualmente a 20,965$.
Sappiamo anche che stiamo andando a chiudere il T+2 ma anche il T+3 del sottostante (infatti abbiamo avuto nuovo T+1 rialzista su inverso) quindi in caso di T+3 del sottostante a 3 tempi (3 mensili) avremmo ancora spazio per scendere.
Ricordo anche che il T+2 del sottostante non ammette un Tracy rialzista pena la nascita di un nuovo T+2, inoltre e' arrivato a 35gg di vita quindi prossimo alla sua chiusura (mi aspetterei un T-1 ribassista a chiamare nuovo T+2 oppure finire cosi con un Tracy singolo a chiamare nuovo T+3).
Volevo anche farvi notare che potremmo assistere al ritorno della consistenza sui cicli T+1 (che sembra ritornata con la nascita del T+3 inverso) da verificare prossimamente.
Solo sopra 22,215$ la situazione sul medio periodo cambierebbe da SHORT a LONG, ma la prenderemo in esame quando e se le condizioni cambieranno.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro martedi-mercoledi (2-3gg di borsa) la verifica sulla composizione del Tracy inverso e di quello del sottostante.

276740d1395574697t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-23-12.18.06-pm.png


276741d1395574697t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-23-12.18.20-pm.png


276742d1395574697t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-23-12.18.31-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Un area di arrivo per la chiusura del mensile del sottostante e' area 99,5$ con estensione massima fino a 97-98$

Voglio ricordare a tutti che le ipotesi di medio periodo sono queste:

1a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso ribassista a conclusione del T+7 inverso, con il sottostante che sorpassa quota 114,83$

2a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso bayer (ritraccio > 76,80%) a lanciare nuovo T+6 inverso, il sottostante non sorpassa quota 112,24$
In data 17 marzo si conclude (a meno di non rivedere la centratura mensile) il mensile del sottostante a quota 97,37$ in linea con l'estensione massima ipotizzata precedentemente.
Se la centratura sul T+1 inverso e' corretta, siamo gia entrati di diritto in un nuovo T+1 inverso gia ribassista e vincolato ad avere tutti i T-1 al ribasso (ovviamente potrei aver sbagliato tale centratura ma per ora e' prematuro parlarne), inoltre stiamo andando a chiudere il T+2 mensile inverso (infatti ha chiuso quello del sottostante ed ora tocca a quello inverso) e questo mi fa pensare (anche grazie ai vincoli sui T-1) ad una nuova fase LONG i cui target in base al vincolo del T+3 inverso (che impone di avere T+2 inversi ribassisti) dovranno essere > 105,22$ TOP attuale del sottostante.
Direi che una prima area di approdo potrebbe essere area 108$ dove passa la 1a TLINE ribassista, successivamente area 112$ (fino a qui saremmo in linea con la 2a ipotesi di medio periodo) ed infine volendo si andrebbe al di sopra di area 114,85$ (in linea con la 1a ipotesi di medio periodo).
Ovvio che la rottura dei 97,37$ cambierebbe tale view (con necessaria rettifica della centratura).

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 25-Marzo la chiusura del T-1 inverso e successivamente entro il 27-marzo quella del Tracy del sottostante.

276748d1395583207t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-23-2.57.52-pm.png


276749d1395583207t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-23-2.58.15-pm.png


276750d1395583207t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-23-2.58.26-pm.png


276751d1395583207t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-23-2.59.09-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
in mattinata chiuso il long sul gold e aperto short. A sto punto la strategia è tradare la chiusura annuale. Se rimbalza e sale compro altro short.
 

mavtop

Forumer storico
uscito con parte in gain da SNGA.MI (short natural gas) a 161,50 con 2 pezzi in gain di 21,28 euro corrispondente al +7,12%

pensavo ad una ripartenza ed invece ... forse ho anticipato un po troppo
 

cobra2407

Forumer storico
Io credo invece che il gas possa ripartire.. Ha fatto pure s2 long a 1 h e alle 4 potrebbe confermarla a 2 ore.. Io son dentro ora con 3 lotti long 4,286 stop sotto min di prima a 4,25 se ho ragione c'è lo troviamo in serata a 4,35 future maggio.. Indici chiamo short x chiusura da qui all estate di cicli pluriennali dobbiamo capire se il top di lungo e stato fatto la situazione in Crimea aiuta gli short x ora!!
 

Users who are viewing this thread

Alto