ETC Natural Gas (68 lettori)

cobra2407

Forumer storico
Mav ora però almeno un tracy inverso deve partire e il tracy di sottostante ha fatto top e siam al 6 giorno di vita tra domani e lunedì mi aspetto uno storno a chiudere il tracy..
 

mavtop

Forumer storico
Mav ora però almeno un tracy inverso deve partire e il tracy di sottostante ha fatto top e siam al 6 giorno di vita tra domani e lunedì mi aspetto uno storno a chiudere il tracy..

certo, quindi

1) TOP oggi rimane invariato e nelle prossime ore si scende

2) nuovo TOP entro stasera e domani si scende

Io dovrei azzardare una chiusura del LONG (parziale o completa, delle quote in gain), ma sinceramente per ora non mi va proprio, ci penso stasera, voglio vedere come chiude.

inoltre l'euro sale e mi mangia il gain, bastardo di un euro :)
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
oggi un po alla "spera in dio" ho fatto un ulteriore ingresso short su dax e mib. Era all'inizio della mattinata. Alla fine è andata bene. E' il solito discorso non potendo seguire si va u po a kiulo, rimane il fatto che il quadro era già preponderante sullo short. Ormai ritengo che scendano a chiudere il mensile e forse anche il trimestrale, almeno sul mib. Il dax non so, Dipende come chiude questo mensile. se sopra o sotto il precdente minimo.
 

foo fighter

Forumer storico
sul GAZ riposto questo grafico sullo shgas (aggiornato) che avevo postato qualche settimana fa, non ricordo esattamente. Sembra andare nella direzione che ipotizzavo. E' in corso l'onda 5.
Questo implica anche che la fase long dovrebbe prolungarsi ancora per un po.
 

Allegati

  • SHgaz.jpg
    SHgaz.jpg
    598,7 KB · Visite: 121

foo fighter

Forumer storico
a mio avviso un potenziale target di questo rialzo potrebbe essere anche fino a 5 dollari. RIcordiamoci che potrebbe essere non solo un trimestrale in ripartenza ma un semestrale.
 

foo fighter

Forumer storico
il copper dovrebbe avere chiuso il primo T+1. Si avvicina il tempo dello short. Traget sui 3.1, ma deve superare la kijun sen a 3.057, per ora tiene e non è un bel segnale per il long..........
 

foo fighter

Forumer storico
SP500, parto di qui perché c'è molto da dire e di conseguenze sul medio termine ne avrà parecchie a mio avviso:
Come si vede dal grafico, dove ho postato l'intermedio, secondo i miei indicatori iniziato il 05 febbraio, siamo al secondo mensile ed è girato in negativo dato che questo mensile è NEGATIVO. Questo implica che probabilmente se sarà a 3 tempi faremo u minimo inferiore sul prossimo mensile... Anche in termini di indicatori ciclici si vede nel riquadro in basso che l'oscillatore rosso, quello degli intermedi è andato al crossing dello zero, ergo è girato in negativo, non si tratta solo di una divergenza riba. E' molto di più è la certezza. Tutti gli altri indicatori, dal breve al medio termine sono in ribasso, si veda la mm di hull, che è rossa, siamo sotto le media mobili dell'ikimoku, ovvero kijun sen in particolare e Tenkan sen, stiamo per perforare anche la Senkou span, anche se prima bisogna che avvenga. Se la rompe al ribasso andiamo sulla mm a 200 periodi molto probabilmnete dove dovrebbe a mio avviso rimbalzare e dare inizio al nuovo mensile.
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    480,7 KB · Visite: 131

foo fighter

Forumer storico
Dax

Il dax è quello che sta messo peggio. Non so se siamo ancora nel vecchio o in un nuovo intermedio, forse questa ultima ipotesi è la più probabile. Comunque sia non resta che aspettare. Quello che è certo che stiamo andando alla chiusura di questo mensile. In basso lo schema degli oscillatori mostra che l'indicatore dell'intermedio è ancora sopra il semipiano positivo e se il ribasso non durerà ancora a lungo, potrebbe non andare al crossing, per cui confermerebbe in tal caso che siamo solo al primo mensile del nuovo intermedio. Dal punto di vista degli altri indicatori, siamo al ribasso su tutta la linea, solo la mm a 200 periodi ancora tiene su la prospettiva del long sul lungo periodo. Il target di questo ribasso dovrebbe essere vicino alla Bollinger o la mm a 200 periodi, la nera tratteggiata. Tentativo di rimbalzi per ora sono stati solo velleitari e comunque dovremmo averli solo sul breve termine.
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    611,8 KB · Visite: 144

Users who are viewing this thread

Alto