ETC Natural Gas

Allora
ho letto l'analisi di Pat , non l'avevo letta a suo tempo e con l'occasione l'ho controllata con la mia x verificare eventuali differenze .... mi sembra che coincidano .... l'unico problema è che l'analisi è del 01 agosto !!!! Cioè manca tutto il mensile lateral ribassista che a mio avviso è il problema di questa diversità di vedute sarebbe interessante sapere da Pat cosa ne pensa di questo mensile e come lo catalogherebbe lui!!!
Oltre all'analisi di Pat ho letto ed ho trovato interessante l'analisi di Claudio (faccio un copia incolla dell'analisi di MAVTOP solo per rendere più semplice la lettura spero che non debbo nulla sul copyright :D) ho evidenziato il secondo punto che praticamente lascerebbe intuire già a suo tempo la mia attuale view ......

Natural Gas Future analisi del giorno 27.08.2014 di MAVTOP
Il sottostante gia da ieri ha sorpassato quota 4,02$ mandando il mensile inverso al ribasso (rialzo per il sottostante).

Quindi se il mensile inverso va al ribasso e va a chiudere, vuol dire che il sottostante e' entrato in un nuovo mensile, questo significa che cio' che avevamo denominato 1o T+1 in realta' va considerato come una lingua di bayer per lancio nuovo T+3.

Cosa ci possiamo aspettare da questa situazione ?

Innanzitutto il segnale direbbe LONG a spada tratta a chiudere il T+3 e T+4 inverso, ma come sempre ripeto, non esistono pasti gratis, quindi attenzione ai paletti che inseriro' ora:

1) il tracy/t+1 inverso attuale si aspetta un altro T-1 al ribasso (rialzo per il sottostante) pena la nascita di un nuovo T+1

2) tutti i successivi T+1 inversi appartenenti al T+2 inverso attuale dovranno essere ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena la nascita di un nuovo T+3 inverso

3) sotto a 3,727$ (valore che cambiera' con il passare del tempo) ovviamente la situazione cambierebbe

Il T+3 inverso ha percorso 55gg finora, volendo di tempo ne avrebbe ancora tanto, il T+4 inverso e' arrivato a 134gg finora ed anche qui di tempo ne potremmo avere ancora tanto.

Una possibile prima area di arrivo per la fase LONG e' in area 4,23$

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 28/8 la chiusura del T-1 inverso al massimo, successivamente quella del sottostante.

...... cioè tutti i T+1 inversi debbono essere ribassisti pena la nascita di un nuovo T+3 ...... io concordo con Claudio ..... a te cobra risultano che tutti i T+1 inversi siano ribassisti??? Se guardi bene ce n'è uno rialzista ovvero il 1° il 2° è gia ribassista (quello chiusosi l'altroieri) insomma ritorno al discorso fatto ieri a fighter ..... :rolleyes: capisco che la situazione sia intricata forse serve il parere di qualcun altro .... io ho solo espresso la mia view .... ripeto se questa mia view dovesse essere sbagliata allora si dovrebbero fare dei minimi inferiori a 3,70 e andare ancora a chiudere l'annuale .... però onestamente ad oggi ho delle perplessità che ciò avvenga .....

Ultima modifica:
per me serve il parere del mercato ormai, ad ogni modo se sei long e hai un buon pmc non corri molti rischi a mio avviso, tieni presente che il mercato non è deterministico, come dimostrato da un grande matematico (hull) anni fa. il coefficiente di correlazione è del 60% circa. Io ho una posizione short di breve trado la chiusura di questo mensile. E poi torno long.
Ripeto che al momento io di elementi per escludere che questo sia un normale trimestrale non li ho

per me serve il parere del mercato ormai, ad ogni modo se sei long e hai un buon pmc non corri molti rischi a mio avviso, tieni presente che il mercato non è deterministico, come dimostrato da un grande matematico (hull) anni fa. il coefficiente di correlazione è del 60% circa. Io ho una posizione short di breve trado la chiusura di questo mensile. E poi torno long.
Ripeto che al momento io di elementi per escludere che questo sia un normale trimestrale non li ho

credo che hai ragione ...... dovremmo aspettare il responso dal mercato ..... ho appena letto l'arrivederci di Elico dall'altra parte .... non so cosa sia successo ..... :(

credo che hai ragione ...... dovremmo aspettare il responso dal mercato ..... ho appena letto l'arrivederci di Elico dall'altra parte .... non so cosa sia successo ..... :(

:up:, per me la discriminante sarà dove chiude questo mensile. Ad ogni modo sia chiaro che nella sostanza io la vedo long anche se non sul breve, in prospettiva sicuramente. Non sapevo di Elico, sono anche io molto dispiaciuto è certamente un grande :(

uscito da SOIL con 13 pezzi a 37,30 in gain di 13,18 euro equivalenti a +2,81%

appena posso aggiorno, ma ne ho tantissime da aggiornare, senza contare che dovrei anche operare :)

in merito alla vexata questio sul gaz che fa o non fa, dalla reazione di venerdì mi pare che sia ripartito un nuovo T. Al superamento della mm di hull a 4.054 chiudo lo short e aspetto che finisca il T inverso. Porto a casa il gain che a sto punto non sarà un granchè ma col gaz è meglio non trovarsi controtrend, sto in campana come si dice. la struttura ciclica di questo mensile (al momento) è dominata dal ciclo di periodo settimanale come ben si vede, per cui la mossa ha senso. Ne conseguirebbe che con ogni probabilità non dovremo superare al ribasso i 3.8 o comunque marginalmente.

data la lungheza di questa lunga accumulazione (almeno io penso lo sia) il rialzo successivo potrebbe essere significativo per le regole della AT.

buon weekend a tutti
Buon w end.
Io ancora long (causa di forza maggiore... avevo messo sell a 0,0320 e il top è stato 0,0317, ma dal lavoro non potevo seguire. Ergo, mangiata tutta la salita...).
Cmq secondo me siamo in ripresa, diretti verso i 4,5$:up:

Se può interessare, posto la view di questo giornalista del WSJ

Featured Articles

Oct 05, 2014

Natural Gas Back Above $4 on Chance for Heating Demand

Published: Oct 03, 2014
By Timothy Puko

NEW YORK--Natural gas closed higher Friday as concerns about cold weather and increased heating demand sent buyers back into the market.

The front-month November contract settled up 10.7 cents, or 2.7%, to $4.039 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange. The move totally reversed a day of losses from Thursday when a larger-than-expected addition to storage pushed prices back below the $4 mark.

The market has been bouncing back and forth between sellers spurred by a record supply of gas and buyers searching for the right risk premium in case of another extremely cold winter, analysts said. Last year's historically cold winter led to price spikes above $6/mmBtu.

"You're getting exaggerated reactions to every weather forecast... because everyone is trying to figure out 'Oh my god, are we going to have another polar vortex winter?'" said Anthony Lerner, senior vice president of industrial commodities at brokerage R.J. O'Brien in New York. "And right now, the risk is in both (directions) and you don't really know."

Friday's weather forecasts grew slightly cooler, both for the coming days and two weeks out, which might spur more heating demand than expected. The worst of the chill will come over the weekend with populated parts of the Midwest and Southeast seeing temperatures as much as 8-degrees-Fahrenheit below normal, according to MDA Weather Services.

That has pushed some to buy, especially traders who bet the price would fall after Thursday's stockpile update, analysts said. Many of Friday's buyers were likely short-sellers, traders who bet prices would fall, buying their contracts back to close out bets, analysts said.

"The possibility of persistent below-normal temperatures in the central US this month has enabled traders to shake off some of yesterday's stock shock," Teri Viswanath, a natural-gas strategist at BNP Paribas SA in New York, said in a note.

in merito alla vexata questio sul gaz che fa o non fa, dalla reazione di venerdì mi pare che sia ripartito un nuovo T. Al superamento della mm di hull a 4.054 chiudo lo short e aspetto che finisca il T inverso. Porto a casa il gain che a sto punto non sarà un granchè ma col gaz è meglio non trovarsi controtrend, sto in campana come si dice. la struttura ciclica di questo mensile (al momento) è dominata dal ciclo di periodo settimanale come ben si vede, per cui la mossa ha senso. Ne conseguirebbe che con ogni probabilità non dovremo superare al ribasso i 3.8 o comunque marginalmente.
Intanto gas ha iniziato a mollare come si deve.. Questo nuovo attacco ai minimi di giovedì e' significativo.. Se buca i 3,9 destinazione 3,7 chiudiamo x me finalmente l annuale.. Io ora son flat mi son giocato già il mio short chiuso stamani ora attendò x il long rischio rendimento nn ne vale più la pena..

Users who are viewing this thread

Back
Alto