ETC Natural Gas (46 lettori)

mavtop

Forumer storico
Giusto per aggiungere un po di carne al fuoco del caffee, ho analizzato nuovamente la formazione armonica ed ho trovato anche una Deep Crab che ho aggiunto alla precedente.

Sono segnate due linee come punti di Potenzial Reverse Zone, quindi occhio a chi e' long, stop-loss o take profit in canna, insieme anche ad un bel tralining stop a seguire l'eventuale nuova fase long.

Appena posso cerco di aggiornare anche l'analisi ciclica, anche se non e' che sia cambiato molto.

mav_top

301686d1412591705t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-10-06-12.28.21-pm.png


Ho riorganizzato un po' l'analisi sul coffee

ed ecco dove siamo, direi 1o T+2 inverso di un nuovo T+3 inverso gia ribassista, con obbligo per gli ulteriori mensili inversi di essere anch'essi ribassisti (rialzisti sul sottostante).

Questo aprirebbe le porte ad un long per almeno un altro mensile, dipende dalla durata dell'attuale.

ERRATA
Avete indicati i target della figura armonica, anche se non corrisponde esattamente ad una butterfly (il suo ritraccio e' stato maggiore di 0,786) ma gli e' molto vicino.
ERRATA

La figura armonica corrispondente sembrerebbe una Anti New Cypher.

Ricordo che i potenziali target indicati con Dx x=1,2,3 sono possibili punti di inversione di trend.

Ovviamente come sempre diciamo, non esistono pasti gratis in borsa, quindi attenzione stop-loss o take-profit in canna o se preferite un bel tralinig stop a seguire l'eventuale salita per fine mensile inverso.

Sul sottostante direi che siamo entrati in un nuovo intermedio T+3 dopo soli 47gg di vita del precedente.

Spero prossimamente di dettagliare meglio l'analisi ciclica.
 

foo fighter

Forumer storico
Intanto gas ha iniziato a mollare come si deve.. Questo nuovo attacco ai minimi di giovedì e' significativo.. Se buca i 3,9 destinazione 3,7 chiudiamo x me finalmente l annuale.. Io ora son flat mi son giocato già il mio short chiuso stamani ora attendò x il long rischio rendimento nn ne vale più la pena..

la posizione dell'oscillatore del trimestrale mi fa pensare che o questo mensile farà un minimo molto profondo con un mensile lungo o ci dovrà essere un altra oscillazione mensile riba prima della ripartenza up
 

mavtop

Forumer storico
vendute 64 pezzi di LCFE.MI (long coffee) a 11,775 (lo ha preso in chiusura di borsa di milano) con 18,29 euro di gain equivalenti a +2,50%

in carico ancora 69 pezzi con pmc di 11,1807 (ovvero potrei venderle gia in gain)

con quest'ultima mediata ho recuperato 26 su 43 pezzi che avevo acquistato nel 2012

spero di riuscire finalmente a chiudere quella parentesi, come al solito vi faro' tutto il resoconto sulle mediate e sui gain finali
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Ritorniamo ad analizzare il Silver, e' da un po' che non lo aggiornavo.

Il sottostante dovrebbe aver chiuso il 1o T+3 a meno di lingue di bayer (ci potrebbe stare una lingua Tracy a lanciare nuovo T+3) dell'annuale iniziato a Maggio-2014 dopo 89gg di vita.

Per ora abbiamo la conferma di nuovo Tracy (2gg al rialzo) ma anche nuovo T+1, non aggiungo nuovo T+2 (anche se sull'inverso abbiamo configurato un T-1 al ribasso > 50% di sviluppo) solo perche' il T+2 non sembra consistente, ma ripeto secondo me (a meno di lingue) potremmo essere entrati di diritto in un nuovo T+3 del sottostante.

L'inverso ha chiuso dopo 16gg il suo 2o T+1 inverso ed ha generato un nuovo T-1 inverso per ora.

Data la polarita' negativa (ribassista) del 1o T+3 di sottostante, anche l'eventuale 2o T+3 dovra' essere negativo (ribassista), ed aggiungo che se siamo nel 2o T+5 del T+6 in corso, allora anche tutti gli altri T+3 dovranno essere ribassisti, insomma a meno di sorprese o cambiamenti da parte di mercato, la strada e' gia segnata, ovvero SHORT.

Come sempre pero' dico, niente pasti gratis in borsa, quindi occhio e stop-loss e/o take-profit in canna.

Per ora l'inverso, dato che dovremmo aver terminato il T+3 di sottostante, dovrebbe andare a chiudere il suo di T+3 quindi ci dovrebbe aspettare una fase di respiro LONG che ci dovrebbe portare in area 18,5-19,2$, poi sappiamo gia dove andremo a parare (SHORT).

Cosa mi aspetto nel breve ?

Data il sorpasso di quota 17,625$, direi che il sottostante e' entrato nel 2o T-1, quindi l'inverso dovra' andare a chiudere il suo di T-1 ed ha tempo fino al 14-ottobre per farlo.

Vedremo se bastera' solo questo T-1 all'inverso per chiudere il mensile attuale.

302258d1412855761t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-10-09-12.15.39-pm.png


302259d1412855761t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-10-09-12.18.20-pm.png


302260d1412855761t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-10-09-12.33.21-pm.png


302261d1412855761t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-10-09-12.34.59-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Finalmente dedico un po di tempo al Gas.

Allora dire che la situazione non e' proprio chiarissima e' un eufemismo, pero' mettendo dei paletti sembra chiarirsi.

Cominciamo con i punti fermi sul sottostante:

- il 28-luglio dopo 82gg termina il 4o T+3 del sottostante (1o T+3 del 2o T+4), ricordo che il 1o T+4 e' composto da 3 T+3 corti

- data la sequenza ribassista sui T+3 successivi, l'eventuale 5o T+3 dovra' essere necessariamente ribassista, pena l'avvento di un nuovo T+5 del sottostante

Ora dal 28-luglio abbiamo avuto

- 1o T+2 da 30gg leggermente al rialzo (di soli 0,036 punti) che fa pensare ad una lingua bayer a chiudere l'annuale del sottostante (che durerebbe cosi 279gg e ci potremmo stare benissimo), infatti chiamerebbe nuovo annuale

- 2o T+2 attualmente da 22gg ancora al rialzo e forse in 3 tempi (ovvero composto da 3 T+1)

Date queste premesse avremmo dal 28-luglio (se non considerassimo la lingua di bayer e quindi l'ipotesi nuovo annuale) 52gg consecutivi al rialzo > 75% di un T+3 medio da 64gg e quindi in ogni caso conferma di nuovo annuale sul sottostante.

Questo decreterebbe una volta per tutte che il sottostante e' in un nuovo annuale.

Inoltre se analizziamo l'inverso, dopo 4o T+1 consecutivi di cui gli ultimi due ribassisti, ne appare uno rialzista, cosa non piu' ammessa nello stesso T+3 quindi da quel punto (28-agosto) l'inverso e' entrato in un nuovo T+3 inverso, confermato appunto dal T+1 inverso rialzista.
Subito dopo l'inverso pero' genera un 2o T+1 ribassista che manda al ribasso tutto il T+3, ed obbligando tutti i successivi mensili inversi ad essere ribassisti.

Quindi ???

Ripeto ciclicamente io vedo tutte le conferme di nuovo annuale sul sottostante, ovviamente ancora il mercato non lo ha confermato con il prezzo, ma col tempo sembrerebbe di si.

Se cosi fosse mi aspetterei una spinta propulsiva abbastanza evidente

Pero' e questo e' l'unico dubbio che ho abbiamo chiuso un T+6 (2 anni) sul sottostante con un T+3 ribassista come da minimo indispensabile da regola ciclica, pero' con un ritraccio piccolino (ma ci puo' stare in caso di mercato fortemente rialzista, lo vediamo normalmente con i mensili o con gli intermedi).

Comunque credo che col prossimo T+1 (che dovra' nascere tra poco sul sottostante) dovremmo avere la situazione piu' chiara.

Qui ci vorrebbe il boss a chiarire la situazione, se mai passasse da queste parti ...

Cosa mi aspetto nel breve ?

Il sottostante ha ancora spazio per un ulteriore T-1 ribassista, poi l'inverso dovra' chiudere il suo Tracy.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-10-10 at 9.50.31 AM.png
    Screen shot 2014-10-10 at 9.50.31 AM.png
    113,8 KB · Visite: 129
  • Screen shot 2014-10-10 at 10.59.42 AM.png
    Screen shot 2014-10-10 at 10.59.42 AM.png
    129,8 KB · Visite: 143
  • Screen shot 2014-10-10 at 11.09.29 AM.png
    Screen shot 2014-10-10 at 11.09.29 AM.png
    130,1 KB · Visite: 155

mavtop

Forumer storico
venduti 35 pezzi di LCFE.MI (long coffee) a 11,6850 in gain di 13,52 euro equivalente a +3,44%

rimasti ancora 34 pezzi con pmc di 11,1458
 

foo fighter

Forumer storico
gli oscillatori ciclici che uso mi indicano che poi potrebbe mancare ancora un mensile prima di chiudere questo intermedio con i fuochi di artificio e ripartire up. A dogni modo ora è bene stare long e vedere dove arriviamo, non si sa mai..
 

mavtop

Forumer storico
acquistati ieri 190 pezzi di LOIL.MI (long crude oil) a 2,145

nuovo pmc a 2,4296 con 427 pezzi

mi scuso per il ritardo ma l'ordine e' entrato mentre ero in volo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto