Evito ogni polemica, ma mi sembra che "dare i numeri" così sia più una speranza che una valutazione tecnico-probabilistica.
Non sono particolarmente preparato nello studio AT, nè in altro metodo che tenga conto di medie ecc. Guardo più che altro quello che ritengo i fondamentali. Quindi:
1) Sicuramente nella fase invernale la domanda supererà l'offerta cosicché le riserve diminuiranno e di conseguenza i prezzo del future dovrebbe (probabilisticamente) alzarsi.
2) Di quanto si alzeranno non è possibile sapere. Ho già fatto notare che ogni salita dopo una discesa è più lenta, e questa è matematica; vi faccio un esempio.
- supponiamo che ad un certo punti si abba il future a 6$ e il Lev a 1$ e di abbia una perdita del 30%. Il future scenderà allara a 4,2$ e il Lev (che perderà il 60% per la leva) scenderà a 0,4$. A questo punto il future per ritornare a 6$ dovra salire del 42,85% e il Lev contestualmente dovrà salire del 85,7% . Ma guarda caso questo aumento porta il lev al prezzo di 0,743$.
In conclusione ogni discesa del future e ogni risalita al medesimo prezzo non è compensata dalla medesima corsa del Lev. (altrimenti perchè pensate che il lev è praticamente sceso sempre di più....

)
3) Ho timore che la fase di accumulo non sia finita, e che cioè i grandi speculatori tentino un ritorno in area 0,3 prima di una risalita che io presumo sia al massimo fino a 5,5 del future e 0,57 del LEV.
(in questo momento sto dando anch'io i numeri)
4) L'unico modo di guadagnare qualcosa in più o pareggiare le perdite sarebbe quello di lavorare un poco intraday .... ma questo è un rischio... fin'ora è andata bene perchè il titolo oscilla molto nella giornata ma si rischia di perdere il treno in salita o di restare sul treno in discesa.
Mettete in moto le vostre rotelle