ETC Natural Gas

Ne ha incastrati molti di più li... e quest'anno ha fatto lo stesso a settebre ottobre...

Ma supponendo che sia la speculazione ha fare il movimento (cosa di cui sono certo), anche la speculazione deve avere una strategia. Ora l'unico scenario possibile è:

Vendo contratti (allo scoperto) ad un prezzo x e continuo a venderli fino a che ho fatto abbassare il prezzo a y. Tutti i piccoli si spaventano e vendono mentre io ricompero senza per questo far lievitare il prezzo.
A questo punto ho guadagnato unitariamente (x - y) . Ora compero di nuovo a y e accumulo ma devo far risalire il prezzo, quindi manovro con qualche ordine consistente ponendo al rialzo il mercato in modo che i piccoli che prima hanno venduto ricomperino nella speranza di recuperare il maltolto e così facendo facciano risalire il prezzo sino a z, quando lo metterò in vendita al suddetto prezzo z, guadagnando così (z - y).... ricomincio il gioco.

In questo scenario sono comunque costretto ad intervenire per far oscillare i prezzi, quindi bisogna mettersi in coda. Non vendere quando scende rapidamente (se ho il titolo in portafoglio) o acquistare dopo che è sceso rapidamente , aspettare che risalga e vendere appena qualche giorno dopo. Poi aspettare il nuovo ciclo con pazienza.

Scusate mi serve che qualcuno esperto di rollover caxxi e mazzi annessi mi risolva un dubbio, perchè ho una mezza idea ma mi sembra troppo banalmente facile per poter essere valida:

Cosa succederebbe ad un ipotetico capitale di 100, se ne impiegassi metà per longare gas e l'altra metà per shortare gas, usando due ETF?

La risposta in realtà credo di saperla perchè è uscita da qualche parte: ci rimetti dei soldi

Perchè la domanda vera non è questa, ma l'opposta. Stando così le cose, se io posso SHORTARE due etf opposti, ho un guadagno sicuro.

Lo chiedo perchè con la nuova piatta io posso farlo.

Qualche parere?

Scusa Rommel, mi ricordo che avevi predetto che sarebbe stato un ciclo al ribasso ed in effetti così è stato. Stai applicando uno studio ciclico al lev?

L'errore che facciamo è l'ingordigia, perchè sono sicuro che negli ultimi 20 giorni abbiamo guadagnato qualcosa, ma tutti si aspettavano di guadagnare di più, quindi non hanno venduto o sono andati in acquisto alti (come me) e adesso ... aspetta e spera!
Quindi la prossima volta se si torna in pareggio o si guadagna qualcosina vendere (se poi il titolo va più su... pazienza .. ma almeno non ci avete rimesso le penne ... aspettate con pazienza il momento buono)
1292547980pescator.gif

L'errore che facciamo è l'ingordigia, perchè sono sicuro che negli ultimi 20 giorni abbiamo guadagnato qualcosa, ma tutti si aspettavano di guadagnare di più, quindi non hanno venduto o sono andati in acquisto alti (come me) e adesso ... aspetta e spera!
Quindi la prossima volta se si torna in pareggio o si guadagna qualcosina vendere (se poi il titolo va più su... pazienza .. ma almeno non ci avete rimesso le penne ... aspettate con pazienza il momento buono)
1292547980pescator.gif

si hai ragione al 100%, spesso magari per kulo o a volte per delle analisi azzeccati si beccano bene le entrate, e in effetti si arriva ad avere in pochi giorni dei buoni gain. L'errore è pensare di avere i tempi tipici dell'azionario. Basta sbagliare il timing di 1 o 2 giorni e tutto diventa disastroso.

si hai ragione al 100%, spesso magari per kulo o a volte per delle analisi azzeccati si beccano bene le entrate, e in effetti si arriva ad avere in pochi giorni dei buoni gain. L'errore è pensare di avere i tempi tipici dell'azionario. Basta sbagliare il timing di 1 o 2 giorni e tutto diventa disastroso.

Credo che essendo un titolo fortemente speculativo sia quasi conveniente non starci mai dentro. Entrare e uscire in giornata... se poi la giornata si mette storta uscire subito e stare a guardare per qualche giorno. In fin dei conti da lunedì a oggi (4 giorni) e sceso di molto... si poteva anche aspettare di vedere cosa succedeva ... si ha sempre paura di perdere l'autobus e si va a finire di restarci sopra quando i freni si sono rotti.

Credo che essendo un titolo fortemente speculativo sia quasi conveniente non starci mai dentro. Entrare e uscire in giornata... se poi la giornata si mette storta uscire subito e stare a guardare per qualche giorno. In fin dei conti da lunedì a oggi (4 giorni) e sceso di molto... si poteva anche aspettare di vedere cosa succedeva ... si ha sempre paura di perdere l'autobus e si va a finire di restarci sopra quando i freni si sono rotti.

:lol:, si è così. In generale è un prodotto che in certe fasi in intraday da anche dei gain a volte interessantissimi. E ci sono brevi periodi che si può anche tenere. Altrimenti è venefico

1292548957follia.jpg
Credo che a questo punto cercherò di aver pazienza, non voglio rischiare altro denaro mediando ( a meno che non ritorni a 0,25 ) . Va bene .... vediamo come butta domani
1292548994bonnuit.gif

Comunque rimango della mia idea: le voglio a 0,375 entro pochi giorni..vediamo se Babbo Natale mi fa questo regalo oppure se devo cercare altre vie che non siano quelle delle renne..magari la Befana.. alle volte le donne rimediano a ciò che non fanno gli uomini..
Non escluderei del tutto la tua prev ,siamo in forte ipervenduto ,almeno recuperassimo in chiusura weekly la 200 a 4'20 potremmo realmente di li provare a ripartire verso targets piu' ambiziosi,comunque resto fermo sui miei targets:up::up::up: meta' Gennaio 0'40-0'43,chissa'...............

Users who are viewing this thread

Back
Alto