ETC Natural Gas (23 lettori)

Gasp

Forumer attivo
Io credo che la spiegazione sia la seguente e già in passato ne accennai. Il prezzo del silver è determinato in gran parte dal suo valore di scambio, mentre il valore d'uso è assai modesto. Come ha già detto Gann le monete fittizie delle banche centrali hanno perso di credibilità e quindi il silver è salito. Il prezzo del gas è determinato invece, per intero, dal suo valore d'uso. Quando si inventerà la maniera di coniare monete usando il gas io mangerò fagioli tutte le sere. Il valore d'uso è ovviamento determinato da dinamiche ben diverse da quella, semplicistica, della domanda/offerta. Non trovo affatto scandaloso che un paese possa guidare la propria politica energetica usando anche strumenti finanziari (sempre meglio che la guerra potrei suggerire). Il vero scandalo, a mio parere, sono tutti i Q.E. del mondo, i conseguenti rialzi del silver, ma anche del grano, cous-cous, ecc... e i danni conseguentemente provocati che stiamo già toccando con mano.
 

kleinklepura

Forumer storico
Confermo ,4,51 su fut pros ,fosse reale la quotazione segnalata,significherebbe allungo prossimo in area 4,54-4,60,rompesse (4,68) alte probabilita' di andare a ritoccare i massimi (4,84),ho 2 posizioni in ptf quella storica long ormai in attivo quella short di bassissima esposizione in passivo che Domani dovrei sciogliere.
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao caro Klein
...l hai presa proprio di petto sta cosa!:)
non voglio contraddire le tue convinzioni ma credo davvero che il rialzo di ieri sera sia stato frutto dello shortsqueeze.
(oltre che da Neo, la cosa si riscontra in altri forum)
Detto questo certamente il sentiment sul gas con l effetto giappone e le sue eventuali implicazioni future nell ultimo mese è cambiato e su questo siamo tutti d accordo mi sembra.....
lo shortsqueeze e' scaturito dalle news di matrice Nipponica,leggi l'articolo su borsa e finanza e ' molto chiaro e pone in risalto la possibilita' congrua d'un intervento U.S.A per sopperire attraverso la vendita di nat-gas l'ammanco d'energia nucleare...............l'evento ce'..............(Google Italia radioattivita' altissima ..................)ciao
 

NEO_99

Forumer storico
Natural Gas

Natural gas futures rose to the highest level in more than seven weeks as forecasts showed colder-than-normal weather, boosting demand for the heating fuel.

Gas gained for a third week as the Climate Prediction Center forecast cooler-than-usual weather for the eastern U.S. from March 30 to April 7. The low temperature in New York will be 26 degrees Fahrenheit (minus 3 Celsius) tomorrow, 12 degrees below normal, according to AccuWeather Inc. in State College, Pennsylvania.

Natural gas for April delivery advanced 15.9 cents, or 3.8 percent, to $4.403 per million British thermal units on the New York Mercantile Exchange. The futures increased 5.6 percent this week.

U.S. gas production advanced 1.1 percent in December from November, according to the Energy Department’s monthly EIA-914 report. Output in the lower 48 states increased for a second month, increasing 0.2 percent to 66.76 billion cubic feet a day from a revised 66.6 billion.

In India at MCX, Natural gas April contract closed higher by 5.11% to Rs.203.30, May contract prices rose from Rs.199.90 per Kg to Rs.208.20, up by 4.15 per cent.
 

rob

Guest
ciao klein
il mess e' arrivato si ed ho ben capito l origine del malinteso....
t ho risposto con uno smartphone....nn so se t e' pervenuta!

....temperature sotto la media ed effetto giappone han di fatto obbligato allo shortsq di venerdi
questo e' cio' che ho compreso
....nelle pross settimane vedremo con gran interesse quel che succedera'!...
un caro saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto