ETC Natural Gas

ricordate sempre che l'analisi ciclica tiene conto solo di 2 parametri

1) prezzo
2) tempo

tutto il resto (notizie, uragani, scorte, piogge, neve, ....) non contano

mi scuso ancora spero domani di poter far qualcosa

1) prezzo
2) tempo

Ciao Mav. E' proprio perchè l'analisi ciclica si basa solo su prezzo e tempo che ho detto che adesso, per non sbagliare, ci vorrebbero le vostre analisi. I miei molti loss selvaggi mi hanno insegnato a non fidarmi degli altri segnali...e vi seguo sempre (magari vi leggo di sera tardi) con grande interesse, cercando di capire il linguaggio astruso dei tracy...
Ma non scusarti... siamo noi che dobbiamo ringraziarti per tutto quello che dai!:bow:
però domani, magari...giusto per capire dove siamo arrivati...:D
grazie!!

1) prezzo
2) tempo

Ma visto che i cicli vengono stabiliti studiando l'andamento del mercato nel passato prossimo, dire che per esempio una nuova GUERRA non influenzi il prezzo del CRUDE, per fare un esempio, per me è una incongruenza...
Ma poi ognuno ci vede quel che vuole...
Questo perchè non credo che esista lo strumento perfetto per prevedere il mercato ed indovinare il nostro trading...

Ciao

Ma visto che i cicli vengono stabiliti studiando l'andamento del mercato nel passato prossimo, dire che per esempio una nuova GUERRA non influenzi il prezzo del CRUDE, per fare un esempio, per me è una incongruenza...
Ma poi ognuno ci vede quel che vuole...
Questo perchè non credo che esista lo strumento perfetto per prevedere il mercato ed indovinare il nostro trading...

Ciao

Diciamo questo, l'analisi ciclica ti dice dove dovremmo essere (temporalmente) ed eventualmente se ci sono dei vincoli in corso (normalmente sono ribassisti).

Ovvio e' anche che noi mettiamo sempre delle swing che indicano appunto che se superate (al rialzo o ribasso, dipende se rialzista o ribassista) qualcosa di nuovo e' iniziato.

Esempio se sto a fine mese (temporalmente parlando) e dico che un T-1 al rialzo (3-4gg) indicano l'inizio di un nuovo T+1 ed anche un nuovo T+2 (perche' temporalmente non ci starebbe nel precedente mensile) ed ho un vincolo ribassista sul mensile che nascera' questo non implica che ci sara' per forza questo ribasso (e qui le swing ti danno il segnale di avvertimento).

L'analisi ciclia non e' perfetta, pero' se sto a meta' mese e so che devo scendere per chiudere il mensile (poiche' abbiamo rotto la swing ribassista) entrare SHORT e' meno rischioso che farlo ad inizio mensile senza segnali, meglio e' ancora se parliamo di inversione di un intermedio o annuale (piu' e' grande il ciclo e meno e' rischioso).

Ovvio che non c'e' sicurezza, trovamelo chi te la da :)

Ripeto l'uso che se ne deve fare e' quello di sapere a che punto siamo e cosi ci potrebbe aspettare, poi uno segue l'andamento se fa quello che era previsto bene faccio gain, altrimenti ho le swing per l'uscita.

Buonasera!
oggi cedute altre quote di short corn prima dei dati.
altri 28 euro di Loss, prese 13 quote di short wheat da aggiungere alle altre.

Buono il dato scorte gas.
rimango ottimista ( sempre che ci sia un inverno serio ).
scorte totale ai livelli di un anno fa' ( non è una gran cosa ) ma la produzione è decisamente piu' equilibrata, anzi negli ultimi mesi ha rimesso in equilibrio quello che era una stortura del mercato.

Riguardo al Nostrano....con Wally che ha abbandonato i 1400 si fa' piu' dura, ma credo che per scadenza Novembre ( 16 ) settlement il 15 sera, l'indice dovrebbe essere intorno ai 15000 punti.

Valutando gli OI, trovo molto improbabili i tuoi target.
Ad esempio per scadenza Novembre ( 16 ) difficile che l'indice sia sotto i 15000 punti, anche se ricordo che lo strike non viene difeso allo stremo visto che non comporta la consegna/ritiro del sottostante. Cmq mi riferisco a livelli di indice per il giorno di scadenza, nel frattempo che giunga quella data è possibile avere oscillazioni diverse in entrambe le direzioni.
per i mesi a venire ( almeno fino alle elezioni) ci dovremmo muovere in un range di 13000><17000
questo è il post del 3 Novembre

Da verificare il giorno 16,
Su Intesa ci sono uno sproposito di OI sulla Put 1.2
Credo che faranno di tutto per fare un settlement sopra tale soglia, basta anche 1.201.
altrimenti potrebbe esserci un rischio sell off.
cmq vedremo nei prossimi giorni se mutano gli OI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto