ETC Natural Gas (15 lettori)

NEO_99

Forumer storico
mediato LCFE.MI (Long coffee) con 31 pezzi a 9,85

nuovo pmc 118 pezzi a 13,9109

non sono riuscito ad entrare quando stava a 8 euro e neanche venerdi fatto vari tentativi intorno ai 8,9-9,0

vediamo se ne vale la pena per la chiusura del mensile inverso.

Poi di nuovo SHORT
Ciao Mav, di nuovo in forte rialzo i caffè...possibilita' di nuovi massimi ?
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav, di nuovo in forte rialzo i caffè...possibilita' di nuovi massimi ?

allora diciamo questo, non dovremmo assistere a nuovi TOP

ma possiamo salire in area 200-205$ senza grossi problemi, poi mi aspetterei che il T+3/T+4 inverso si faccia sentire seriamente con una bella fase SHORT a chiudere T+3/T+4 del sottostante.

Purtroppo non sono riuscito ad entrare a 8 euro a pezzo settimana scorsa, poi venerdi ci ho provato a 8,5 e 8,9-9,0 ma nulla (a volte mi ostino a volere entrare a certi prezzi, invece di entrare e basta, la differenza alla fine e' di 1-5 euro max, ma mi ostino che devo fare, ho perso un bel rialzo, speriamo che valga la pena l'entrata).

Comunque per me stiamo andando a chiudere il T+2 inverso, domani se ho tempo scrivo due righe e posto qualche grafico, anche se l'ho postato in miscellanea ciclica venerdi.

Se dovessimo fare nuovi TOP potrebbe cambiare la view di medio-lungo, ma per ora vediamo che fa.

un saluto anche a foo, che scrive quando io ho da fare :)
 

NEO_99

Forumer storico
allora diciamo questo, non dovremmo assistere a nuovi TOP

ma possiamo salire in area 200-205$ senza grossi problemi, poi mi aspetterei che il T+3/T+4 inverso si faccia sentire seriamente con una bella fase SHORT a chiudere T+3/T+4 del sottostante.

Purtroppo non sono riuscito ad entrare a 8 euro a pezzo settimana scorsa, poi venerdi ci ho provato a 8,5 e 8,9-9,0 ma nulla (a volte mi ostino a volere entrare a certi prezzi, invece di entrare e basta, la differenza alla fine e' di 1-5 euro max, ma mi ostino che devo fare, ho perso un bel rialzo, speriamo che valga la pena l'entrata).

Comunque per me stiamo andando a chiudere il T+2 inverso, domani se ho tempo scrivo due righe e posto qualche grafico, anche se l'ho postato in miscellanea ciclica venerdi.

Se dovessimo fare nuovi TOP potrebbe cambiare la view di medio-lungo, ma per ora vediamo che fa.

un saluto anche a foo, che scrive quando io ho da fare :)
Tenchiu :up:
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Voglio ricordare a tutti che le ipotesi di medio periodo sono queste:

1a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso ribassista a conclusione del T+7 inverso, con il sottostante che sorpassa quota 114,83$

2a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso bayer (ritraccio > 76,80%) a lanciare nuovo T+6 inverso, il sottostante non sorpassa quota 112,24$

Se la centratura sul T+1 inverso e' corretta, siamo gia entrati di diritto in un nuovo T+1 inverso gia ribassista e vincolato ad avere tutti i T-1 al ribasso, inoltre stiamo andando a chiudere il T+2 mensile inverso e questo mi fa pensare (anche grazie ai vincoli sui T-1) ad una nuova fase LONG i cui target in base al vincolo del T+3 inverso (che impone di avere T+2 inversi ribassisti) dovranno essere > 105,22$ TOP attuale del sottostante.
Direi che una prima area di approdo potrebbe essere area 108$ dove passa la 1a TLINE ribassista, successivamente area 112$ (fino a qui saremmo in linea con la 2a ipotesi di medio periodo) ed infine volendo si andrebbe al di sopra di area 114,85$ (in linea con la 1a ipotesi di medio periodo).
Vi ricordo che stiamo andando a chiudere il T+2 inverso e questo dovrebbe portarci nuovi TOP > 105,22$, evidenziati in neretto sopra.
Ho ricentrato la centratura sul 1o T+1 inverso, ma questo non cambia nulla su quanto gia evidenziato.
Il sottostante sta cercando il TOP del suo 2o T+1 che potrebbe coincidere con il TOP del mensile (dipende se faranno 2 o 3 T+1).
Con la barra odierna siamo entrati nel 2o T-1 del 1o Tracy del 2o T+1 che per ora non ha vincoli alcuni ed e' quindi libero di fare nuovi MAX/TOP.
L'inverso arrivato a 24gg di vita e' in chiusura e quindi mi aspetto a breve di superare quota 105,22$ attuale minimo inverso (massimo di sottostante).
Sopra avete le due ipotesi attualmente entrambe valide, la situazione di breve cambierebbe solo con la violazione al ribasso di quota 98,86$.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 11-Aprile la chiusura del Tracy inverso e successivamente quella del Tracy del sottostante.

279176d1396975197t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-04-08-6.38.23-pm.png


279177d1396975197t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-04-08-6.38.36-pm.png


279178d1396975197t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-04-08-6.38.47-pm.png


279179d1396975197t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-04-08-6.39.05-pm.png
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
prego, ma non mi avevi detto che cercavi di analizzarlo anche tu ?

posta le tue impressioni anche cosi casomai ci confrontiamo.

mav_top

Ciao Mav.
Lo sto analizzando e tradando (long) anche io.
Sono perfettamente allineato con te. Anche per il T+1 che hai corretto. Aspetto sempre la tua centratura, per confrontarla con la mia.
Se ci saranno delle diversità, non esiterò a farti le "debite" domande.
Ti auguro una buona serata. :)

Ps: Sto parlando del crude oil. Per non confondere nessuno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto