ETC Natural Gas (18 lettori)

mavtop

Forumer storico
intanto di sicuro andiamo a chiudere Tracy inverso almeno (se calcoliamo il 1o tracy come bayer di lancio, altrimenti andiamo a chiudere T+1 inverso)
 

mavtop

Forumer storico
Wow che colpo questa entrata :up:

purtroppo oggi mi e' uscito, non pensavo salisse cosi tanto, ho premuto per cancellare l'ordine ma e' passato e poi hanno sospeso il titolo per 30 minuti, ma il mio ordine lo avevano gia evaso.

Vabbe' ho riportato a casa altri 3 pezzi LONG che avevo ancora dentro con un gain del 3,9% in tutto, non male per un giorno di trade :) entrato ieri uscito oggi, certo che se non mi avesse venduto lo avrei tenuto ancora, sinceramente mi aveva fatto pensare ad una lingua T-1 ribassista ancora a chiudere il mensile.

speriamo solo che non sia partito il mensile altrimenti mi sono perso un probabile e succoso gain
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
purtroppo oggi mi e' uscito, non pensavo salisse cosi tanto, ho premuto per cancellare l'ordine ma e' passato e poi hanno sospeso il titolo per 30 minuti, ma il mio ordine lo avevano gia evaso.

Vabbe' ho riportato a casa altri 3 pezzi LONG che avevo ancora dentro con un gain del 3,9% in tutto, non male per un giorno di trade :) entrato ieri uscito oggi, certo che se non mi avesse venduto lo avrei tenuto ancora, sinceramente mi aveva fatto pensare ad una lingua T-1 ribassista ancora a chiudere il mensile.

speriamo solo che non sia partito il mensile altrimenti mi sono perso un probabile e succoso gain

in chiusura ho preso 5 pezzi short ...sperem
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Vorrei oggi cominciare l'analisi analizzando i cicli superiori (in verde i T+7), purtroppo per ora ho analizzato solo l'ultimo ciclo T+8 (chiamato 3o) che dopo 4,5 anni di vita circa, ha trovato il suo minimo a 18,185$.

Questo ci direbbe che dovremmo assistere alla nascita di un nuovo T+7, che potra' essere rialzista o ribassista.

Se notiamo da quel minimo abbiamo assistito prima ad un T+4 rialzista (con minimo 18,720$) ed infine ad un T+3 anch'esso rialzista o neutro (con minimo a 18,800$).

Ora le mie ipotesi entrambe valide sono

1a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale al ribasso (con probabilmente ancora un altro anno al ribasso) con nuova fase espansiva dell'inverso (con arrivo in area 15$ almeno)

2a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale rialzista o neutro (ritracciamento > 68,70$ ma per questo gia ci siamo) e lo considerero' una lingua di bayer per lancio nuovo T+7 con nuova fase espansiva del sottostante (>25,12$)

3a ipotesi) Il sottostante ripartira' direttamente con nuovo T+7 considerando chiuso l'annuale con l'ultimo T+3 (da considerare neutro o ribassista), con nuova fase espansiva del sottostante (>25,12$)

Per dare adito alle ipotesi 2 e 3 il sottostante dovra' rompere al rialzo il valore di 25,12$ ma gia superare i 22,215$ manderebbe a chiudere l'annuale inverso, fino ad allora la view di medio-lungo rimane ribassista.

Nel breve-medio sappiamo che l'inverso ha dato segnale di chiusura T+2 e T+3 inverso (infatti il sottostante ha rotto al rialzo i 19,77$), ora se gia si siano conclusi T+2 e T+3 non possiamo darlo per scontato, fatto sta che da ora l'inverso non puo' fare nuovi MAX (minimi sul sottostante) ovvero non puo' salire sopra (scendere sotto sul sottostante) quota 18,800$, pena la nascita di un nuovo T+3 inverso, detto questo potremmo quindi assistere ad un 3o T+1 inverso ancora ribassista a chiudere il T+2 inverso, oppure anche ad un 3o T+2 mensile inverso o parte di esso ribassista (rialzista sul sottostante) ma anche come dicevo prima ad un nuovo mensile che fa nascere nuovo T+3 (rompendo i 18,800$ di cui sopra). Se la fase long del sottostante continuera' il suo primo ostacolo sara' area 20,4-20,5$ dove passa la TLINE ribassista che finora ha tenuto a bada l'ascesa del sottostante e fibo 50%, poi area 20,90$ e 21,40$.

Ovviamente se l'inverso va a chiudere il T+3 vuol dire che il sottostante ne ha iniziato uno nuovo, quindi dopo 84gg ho chiuso il T+3 del sottostante, ovviamente servirebbe un T+1 rialzista per avere anche la conferma temporale (quella sul prezzo e' gia arrivata).

Cosa mi aspetto nel breve ?

Se la view di breve e' esatta (ripeto e' difficile/impossibile per me analizzare i cicli <=T+1 con TF daily con certezza assoluta), il T+1 del sottostante stamattina ha dato il segnale di chiusura ed entro oggi dovrebbe terminare il 3o T-1, eventualmente avrebbe tempo per un 4o T-1 che ricordo ha un vincolo ribassista da rispettare.

283638d1400234260t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-16-11.01.22-am.png


283639d1400234260t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-16-11.47.26-am.png


283640d1400234260t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-16-11.47.39-am.png


283641d1400234295t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-05-16-11.57.47-am.png
 

foo fighter

Forumer storico
Che botta oggi... Finita la luna di miele tra mercato e Pitti bimbo...


ciao carissimo, cominciavo a pensare che avevi abbandonato il glorioso thread, ben ritrovato!

comunque penso di si in merito a quello che hai detto. Pitti minkia è sempre stato un bluff come sapevano tutti, ricorda come è stato salutato dalla stampa estera (vedi accostamenti con mr. Bean), se lo avessero ritenuto credibile e degno di rispetto non lo avrebbero mai fatto.

Come ho detto ieri, per me siamo alla chiusura del semestrale e annuale.
Allego il grafico che mette in evidenza la cosa. E' su TF 1h, occhio. l'oscillatore da guardare è il viola. Il cross sullo zero è per giugno, fino a quelle date per me scendiamo. Penso che l'eventuale reazione ci sarà solo dopo il meeting della BCE se ci saranno delle novità sul QE o similia. Dalle elezioni europee non mi aspetto che legnate per gli eurofili, che in italia si dovrebbe tradurre come eurominkioni, che le politiche monetarie ed economiche dell'europa siano state fallimentari e devastanti per praticamente tutti i paesi, tranne uno e non a caso, ovvero la germania, direi che solo il piddi ormai non l'ha capito, ma li son senza speranza.
Attenzione perché secondo me essendo la faccenda si fa seria su scala globale. Senza ulteriori interventi delle banche centrali si crolla, e in ogni caso tenersi forti e preparati perché è anche evidente che sti QE (triliardi di triliardi di dollari, fatti da tutte le banche centrali mondiali) non sono serviti ad un quazzo. La questione è che hanno provato a curare l'economia con la finanza, che non ha portato però nulla a l'economia reale e ora non essendo vera crescita sta collassando tutto di nuovo.
La prima rialzista blu è quella che ha retto i semestrali e mi aspetterei che venga rotta al ribasso. La seconda rossa è quella che ha retto gli annuali. L'ipotesi è che possa arrivare li questo ribasso.
 

Allegati

  • MIB.jpg
    MIB.jpg
    566,5 KB · Visite: 146

Users who are viewing this thread

Alto