Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (10 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
Buongiorno a tutti e in particolare a Giu...

volevo esprimere un mio pensiero...

Il Money Management è importante, e così lo sono gli ingressi.
La mia sola preoccupazione è che un alternarsi rapido di cicli a 1 o 2 contratti, e di segnali a 30' o alla battuta, possa ridurre i risultati che la bontà del tuo TS generalmente consente :bow:

Capisco la scelta frequente degli ingressi/reverse alla battuta anche se purtroppo è almeno la terza volta in un paio di mesi (vado a memoria, eh) che alla battuta ci fregano :( ... ma ci sta di entrare alla battuta in base a tue valutazioni su vola e "momentum" del mercato, e di farlo capitando proprio su un top o un bottom, fa parte del gioco...

Quello che più mi preoccupa è la possibilità di entrare con un solo contratto con i segnali che vanno in gain, e di farne 2 quando i segnali poi vanno in loss (è chiaro che questo non si può sapere prima, ma Murphy purtroppo ci vede benissimo ;))

Quindi non conoscendo quale criterio di MM usi, mi permetto solo di evidenziare le possibili conseguenze, ovviamente spero per tutti che Murphy prossimamente non ci veda bene e debba andare dall'ottico... :)

Detto questo, come al solito mi complimento per i risultati complessivi e ti ringrazio per tutto quello che fai per noi :up:
 

Andrew66

Forumer attivo
secondo me il segnale scatta solo con 1 quando il ts gli direbbe che il segnale c'è ..

ma lui vede di essere proprio nei pressi di un supporto (nel segnale short) o resistenza (nel segnale long)

:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
secondo me il segnale scatta solo con 1 quando il ts gli direbbe che il segnale c'è ..

ma lui vede di essere proprio nei pressi di un supporto (nel segnale short) o resistenza (nel segnale long)

:ciao:

Non saprei, io credo che i suoi livelli di ingresso o reverse siano già di norma dei supporti o resistenze da superare... superati i quali, prende valenza e forza una spinta di tipo long o short... con relativo ingresso per seguire i prezzi e quindi il mercato...
 

GIUALEME

Forumer storico
Aggiornato alle ore 12.30



ts integrale : short da 15.465 1 contratto

(reverse long 15.670 2 contratti alla battuta )


target minimo 14.970 - 15000



posizione ts corretto : short da 15.465 1 contratto



target minimo 14.970 - 15.000

!! : Per il fib ci sono punti di differenza controllare che l'indice abbia battuto il prezzo indicato



( reverse long 15.670 2 contratti alla battuta )
il reverse di qusto segnale se non si hanno indicazioni si pone a 500 punti

--------------------------------------------------------------------------------------------------


tot.punti da marzo 2010 - febbraio 2011 +10.565 punti 1 anno ( chiuso)

punti riferiti al ts corretto
tot.punti da marzo 2011- febbraio 2012 +11.645 1 anno ( chiuso)

pregressivo 24 mesi di operativita' + 22.210 punti

--------------------------------------------------------------------

TOT. PUNTI DA MARZO 2012 : + 4.135

--------------MARZO : + 1.340 (CHIUSO)
--------------APRILE : - 115 (CHIUSO)
-------------MAGGIO : - 940 (CHIUSO)
------------GIUGNO : + 2.720 (CHIUSO)
------------LUGLIO : + 1.030 (CHIUSO)
----------- AGOSTO : + 695 (CHIUSO)
-------- SETTEMBRE : - 595 (CHIUSO)






----------------------OTTOBRE : + 615

- 1- long da 15.465 tp 15.590 tp 15.830 + 500
-2- short da 15.540 stop 15.710 stop 15.600 - 230
-3- long da 15.600 stop 15.510 TP 16.040 +350

-4- short da 15.970 tp 15.570 + 400
-5- long da 15.770 stop 15.670 stop 15.465 - 405
 

GIUALEME

Forumer storico
Buongiorno a tutti e in particolare a Giu...

volevo esprimere un mio pensiero...

Il Money Management è importante, e così lo sono gli ingressi.
La mia sola preoccupazione è che un alternarsi rapido di cicli a 1 o 2 contratti, e di segnali a 30' o alla battuta, possa ridurre i risultati che la bontà del tuo TS generalmente consente :bow:

Capisco la scelta frequente degli ingressi/reverse alla battuta anche se purtroppo è almeno la terza volta in un paio di mesi (vado a memoria, eh) che alla battuta ci fregano :( ... ma ci sta di entrare alla battuta in base a tue valutazioni su vola e "momentum" del mercato, e di farlo capitando proprio su un top o un bottom, fa parte del gioco...

Quello che più mi preoccupa è la possibilità di entrare con un solo contratto con i segnali che vanno in gain, e di farne 2 quando i segnali poi vanno in loss (è chiaro che questo non si può sapere prima, ma Murphy purtroppo ci vede benissimo ;))

Quindi non conoscendo quale criterio di MM usi, mi permetto solo di evidenziare le possibili conseguenze, ovviamente spero per tutti che Murphy prossimamente non ci veda bene e debba andare dall'ottico... :)

Detto questo, come al solito mi complimento per i risultati complessivi e ti ringrazio per tutto quello che fai per noi :up:

caro ws ( sono nostalgico :D ) hai pienamente ragione ma credimi è difficile spiegare le dinamiche che portano alla fine il segnale , il mio unico errore è non essere di ferro e cioè una volta impostato il tutto faccio sempre un passino indietro per essere piu prudente es oggi i 2 contratti bisognava metterli e chiuderli a 15.310 ma non l'ho fatto , con altro segnale dovevo uscire a 15.850 e non chiudere in perdita a 15.670
questo nell'economia del mio ts stanno pesando ( 15.770 chiudi a 15.850 + 80 e non -100 con la chiusura 15.670 poi oggi short 15.465 chiudi a 15.310 + 150 = + 230 invece mi trovo con - 100 )

nella vita niente è facile e automatico

io provo solo ad essere utile e cercare almeno di non perdere ma non chiedetemi come e perke'

spero per me e per chi mi segue di aumentare i profit in sofferenza rispetto alla media precedenza ma come si dice siamo in crisi e anke i ts lo sono :D

quando raggiungerò la perfezione sarò sempre qui a scrivere

se le cose cambieranno e si perderà sarò sempre qui a scrivere

se faccio 6 al superenalotto sarò sempre qui a scrivere

se passo a miglior vita non posso piu scrivere:(

giualeme
 

Zanna

Forumer attivo
caro ws ( sono nostalgico :D ) hai pienamente ragione ma credimi è difficile spiegare le dinamiche che portano alla fine il segnale , il mio unico errore è non essere di ferro e cioè una volta impostato il tutto faccio sempre un passino indietro per essere piu prudente es oggi i 2 contratti bisognava metterli e chiuderli a 15.310 ma non l'ho fatto , con altro segnale dovevo uscire a 15.850 e non chiudere in perdita a 15.670
questo nell'economia del mio ts stanno pesando ( 15.770 chiudi a 15.850 + 80 e non -100 con la chiusura 15.670 poi oggi short 15.465 chiudi a 15.310 + 150 = + 230 invece mi trovo con - 100 )

nella vita niente è facile e automatico

io provo solo ad essere utile e cercare almeno di non perdere ma non chiedetemi come e perke'

spero per me e per chi mi segue di aumentare i profit in sofferenza rispetto alla media precedenza ma come si dice siamo in crisi e anke i ts lo sono :D

quando raggiungerò la perfezione sarò sempre qui a scrivere

se le cose cambieranno e si perderà sarò sempre qui a scrivere

se faccio 6 al superenalotto sarò sempre qui a scrivere

se passo a miglior vita non posso piu scrivere:(

giualeme


:up:
 

eirac

Forumer attivo
caro ws ( sono nostalgico :D ) hai pienamente ragione ma credimi è difficile spiegare le dinamiche che portano alla fine il segnale , il mio unico errore è non essere di ferro e cioè una volta impostato il tutto faccio sempre un passino indietro per essere piu prudente es oggi i 2 contratti bisognava metterli e chiuderli a 15.310 ma non l'ho fatto , con altro segnale dovevo uscire a 15.850 e non chiudere in perdita a 15.670
questo nell'economia del mio ts stanno pesando ( 15.770 chiudi a 15.850 + 80 e non -100 con la chiusura 15.670 poi oggi short 15.465 chiudi a 15.310 + 150 = + 230 invece mi trovo con - 100 )

nella vita niente è facile e automatico

io provo solo ad essere utile e cercare almeno di non perdere ma non chiedetemi come e perke'

spero per me e per chi mi segue di aumentare i profit in sofferenza rispetto alla media precedenza ma come si dice siamo in crisi e anke i ts lo sono :D

quando raggiungerò la perfezione sarò sempre qui a scrivere

se le cose cambieranno e si perderà sarò sempre qui a scrivere

se faccio 6 al superenalotto sarò sempre qui a scrivere

se passo a miglior vita non posso piu scrivere:(

giualeme

WS cerca di portare un contributo, ma le maccaniche di mercato sono complesse ed ognuno cerca il guadagno seguendo un suo iter personale. Basta pensare che c'è chi trada sui rimbalzi, chi sulle rotture chi sui livelli ecc. ecc. Ecco perchè non ci si può intromettere nel metodo di chichessia oltretutto senza conoscerne il "KERNEL".
Tu Giu, ti sprechi per fare il meglio e tanto basta. Del senno di poi è facile e se pensi di non essere abbastanza rigido imparerai ad esserlo...tutto qui.
Ciò che invece mi da pensiero è come si potrà agire alla luce delle recenti nuove tasse sulle transazioni. Lì bisognerà probabilmente rarefare gli ingressi (e potrebbe non essere un male) aumentando di sicuro il drowdown. Dai Giua datti da fare che da gennaio si cambia:D
 

GIUALEME

Forumer storico
WS cerca di portare un contributo, ma le maccaniche di mercato sono complesse ed ognuno cerca il guadagno seguendo un suo iter personale. Basta pensare che c'è chi trada sui rimbalzi, chi sulle rotture chi sui livelli ecc. ecc. Ecco perchè non ci si può intromettere nel metodo di chichessia oltretutto senza conoscerne il "KERNEL".
Tu Giu, ti sprechi per fare il meglio e tanto basta. Del senno di poi è facile e se pensi di non essere abbastanza rigido imparerai ad esserlo...tutto qui.
Ciò che invece mi da pensiero è come si potrà agire alla luce delle recenti nuove tasse sulle transazioni. Lì bisognerà probabilmente rarefare gli ingressi (e potrebbe non essere un male) aumentando di sicuro il drowdown. Dai Giua datti da fare che da gennaio si cambia:D

ma siamo sicuri che introducono questa tassa

io non voglio pensarci ma se la mettono veramnte c'e da studiare
 

GekkoCorp

Forumer storico
ma siamo sicuri che introducono questa tassa

io non voglio pensarci ma se la mettono veramnte c'e da studiare

Io non vorrei che tutto quello che abbiamo studiato e fatto a livello di TS finora non funzioni più e sia da buttare dal primo di gennaio :wall:

Se questa tassa entra in vigore dovrebbero cambiare i volumi e la liquidità del mercato, e quindi le sue dinamiche (e parecchi TS potrebbero andare a farsi fo...re).

Ti mando un articolo in PM a minuti, per non sporcare qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto