Perdona la franchezza, ma allora semplicemente non è un TS.
Diciamo che è un metodo.
VEDIAMO
" Un
Trading System è un sistema automatico di elaborazione delle informazioni riguardanti un insieme di strumenti finanziari . Un sistema automatico che gestisca le posizioni speculative è composto da una combinazione di
strumenti tecnici derivanti dall’analisi tecnica e dal
money management, col fine di generare un segnale di compravendita assolutamente
oggettivo."
" I TS possono essere utilizzati in due distinti modi:
come supporto decisionale per il trader, agendo in un certo senso come filtro di fondo, o come
sistema per l'immediata operatività su ogni segnale generato, nella convinzione che un sistema ben progettato dovrebbe consentire di ottenere profitti nel lungo termine.
Un piccolo canale discrezionale viene lasciato al trader in alcuni casi specifici e di money management, infatti è possibile costruire delle strategie per gestire un’operatività multicontratto parzialmente discrezionale e affiancata a un trading system tecnico. "
Avere una visuale troppo stretta è un limite, affidarsi unicamente ai numeri è un
limite, non accorgersi che si sta sbagliando è un
limite,credere di avere la formula perfetta è un
limite.
Visto che vogliamo essere pignoli , io ho sempre e dico sempre detto che il mio non è un ts completamente automatico, i tre indicatori che lo formano mi danno un ingresso e un reverse e formano 70% della mia O P E R A T I V I T A' l'altro 30% e dato da altri fattori.
non voglio prolungarmi con altri esempi .
il virgolettato è fonte internet dove viene spiegato cos'è un Ts.
Vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione
PS: io sarei entrato short in chiusura anke se non ha battuto 20290 come da
METODO , ho paura che domani apriamo in gap in basso, poi domani in primo mattino daro indicazioni.
GIUALEME