Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (8 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

secoli

Utente Senior
hai ragione, c'è troppa entropia su questa questione a quest'ora

Sei proprio un simpaticone con la parola entropia mi hai chiarito tutto !!!!

Per chiarire il concetto di entropia possiamo presentare alcuni esempi:
  • Si faccia cadere una gocciolina d'inchiostro in un bicchiere d'acqua: si osserva che, invece di restare una goccia più o meno separata dal resto dell'ambiente (che sarebbe uno stato completamente ordinato), l'inchiostro inizia a diffondere e, in un certo tempo, si ottiene una miscela uniforme (stato completamente disordinato). È esperienza comune che, mentre questo processo avviene spontaneamente, il processo inverso, separare l'acqua e l'inchiostro, richiede energia esterna.
Grazie
 

GIUALEME

Forumer storico
situazione ts per 24-08-2011

posizione : flat

long 1 contratto 15060 chiusura 30 min sopra

target 15460-80 - 15540-60 - 15630-60

se prende il long il reverse ts 14560 chiusura 30 min sotto
 

GIUALEME

Forumer storico
situazione ts per 24-08-2011

posizione : flat

long 1 contratto 15060 chiusura 30 min sopra

target 15460-80 - 15540-60 - 15630-60

se prende il long il reverse ts 14560 chiusura 30 min sotto
 

Lori

Forumer storico
situazione ts per 24-08-2011

posizione : flat

long 1 contratto 15060 chiusura 30 min sopra

target 15460-80 - 15540-60 - 15630-60

se prende il long il reverse ts 14560 chiusura 30 min sotto
Ciao giu...grazie per le segnalazioni...riguardo al reverse non sono vietate le posizioni corte ?
 

secoli

Utente Senior
io non ho avuto nessuna comunicazione da cmc adesso li chiamo e vedo

Chiamato stamattina Sella e mi hanno detto che nn posso vendere posizioni corte di fib e minifib, specie se nn sono a copertura del potafoglio titoli. Personalmente nn ho nessun tiloli in portafoglio o solo qulche azione di tel.it.media che nn fa parte del paniere ftse mib.
Qui si sta a scrivere di andare lungo, amdare corto, ma possiamo solo longare!!!

Tra l'altro ieri avevo chiesto chiarimenti su questo 3D ed in particolare a te, ma vedo che non mi hai registrato!


Qui sotto copio incollo l'informativa odierna di Sella
Gentile Cliente,

Le comunichiamo che in data 18 Agosto 2011, Consob ha pubblicato un aggiornamento della delibera 17902, contenente "Misure restrittive in materia di posizioni nette corte su titoli azionari".
A fronte delle specifiche riportate viene posto il divieto di assumere posizioni corte su:
- titoli azionari Finanziari;
- contratti derivati su indice (se l'indice sottostante il derivato include strumenti finanziari oggetto del divieto);
- altri strumenti finanziari il cui valore e' collegato al valore delle azioni incluse nell'elenco ex Delibera 17902.
Sussiste, tuttavia, la possibilita' di assumere "posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati su indice, purche' siano marginali e a patto che la negoziazione dell'indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio".
Per completezza, Le riportiamo l'elenco delle tipologie di strumenti finanziari che, in base al sottostante o all'indice di riferimento, potrebbero determinare l'assunzione di posizioni corte su titoli oggetto di divieto:
- Titoli azionari
- Future su Indici
- Future su singoli titoli azionari
- Opzioni su Indici
- Opzioni su singoli titoli azionari
- Etf su indici e panieri
- Warrant/Covered Warrant su indici e singoli titoli azionari
- Certificate su Indici
Infine la informiamo che, limitatamente all'operativita' in strumenti derivati (future ed opzioni), durante l'inserimento degli ordini verra' inserita una nota di rimando agli obblighi previsti dalla delibera Consob in questione.
Per quanto non precisato nella presente comunicazione, La invitiamo a prendere visione del testo integrale della delibera n. 17902 unitamente alle "Risposte alle domande piu' frequenti in materia di vendite allo scoperto" (FAQ) pubblicate sul sito Consob www.consob.it in data 18 agosto 2011.

Cordiali saluti
Staff Sella.it

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto