Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (2 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

scooby doo

Nuovo forumer
Ho contattato igmarkets, dicono che sono vietati i Cfd sui titoli azionari oggetti della direttiva, ma no quelli sull'indice...

Se lo scrivessero con una nota non avrei problemi a shortare indice, ma sino a che si limitano a dirlo per telefono....Voglio un comunicato scritto sul sito di IG o di CMC, che porterebbe eventuali responsabilità su di loro.
Come scritto sopra "verba volant, scripta manent". :)
 

Luca84

Guest
Io purtroppo short non vado. Il comunicato consob e' molto chiaro a riguardo. Le SIM lo interpretano a loro modo (per garantirsi le commissioni dei clienti), ma stanno ben attenti a comunicare che la responsabilita' finale e' del cliente. Vorrei evitarmi sorprese..

Peccato che cosi' mi sto perdendo tutte le operazioni buone :D

Tra l'altro, cosa succede se unon non rispetta il divieto? Multe, o cosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rindomenceslao

Forumer storico
Io purtroppo short non vado. Il comunicato consob e' molto chiaro a riguardo. Le SIM lo interpretano a loro modo (per garantirsi le commissioni dei clienti), ma stanno ben attenti a comunicare che la responsabilita' finale e' del cliente. Vorrei evitarmi sorprese..

Peccato che cosi' mi sto perdendo tutte le operazioni buone :D

Tra l'altro, cosa succede se unon non rispetta il divieto? Multe, o cosa?


multe fino a 50.000 euro...

:up:
 

artu7

Utente Senior
C'è anche chi parlava di 250.000, ma finora nonostante mie richieste non è uscito un solo link ... tu ce l'hai il link? Altrimenti meglio non diffondere notizie non documentate

il valore della multa non credo sia importante..

E VIETATO!

per me e' sufficente..
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
il valore della multa non credo sia importante..

E VIETATO!

per me e' sufficente

Grazie per l'intervento costruttivo e chiarificatore
Sarebbe "vietato" o sconsigliabile anche scrivere in maiuscolo su internet, perchè equivale a gridare, e non ne vedo il motivo (ciliegina sulla torta quel punto esclamativo)
 

artu7

Utente Senior
Grazie per l'intervento costruttivo e chiarificatore
Sarebbe "vietato" o sconsigliabile anche scrivere in maiuscolo su internet, perchè equivale a gridare, e non ne vedo il motivo (ciliegina sulla torta quel punto esclamativo)

si certo...

ma in alcuni FORUM mi sembra si stia prendendo un po troppo alla leggera il divieto...

aver scritto che e VIETATO! in maiuscolo e solo per richiamarne l'importanza..

il mio TS e' SHORT e mi fa incaxxare perche' non posso posizionarmi..
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
si certo...

ma in alcuni FORUM mi sembra si stia prendendo un po troppo alla leggera il divieto...

aver scritto che e VIETATO! in maiuscolo e solo per richiamarne l'importanza..

il mio TS e' SHORT e mi fa incaxxare perche' non posso posizionarmi..

Sì, ma è un problema di chi lo prende alla leggera se avrà conseguenze... non mio o tuo...
Io comunque non riesco a trovare gli importi di queste fantomatiche multe e credo che sia giusto per tutti, anche per gli utenti più "vecchi" e affidabili, documentare quello che si scrive perchè oggettivamente nessuno di noi che è poi andato a cercarsi su google queste sanzioni pecuniarie, le ha trovate, e mi sembra che non ci siano neanche nel testo ufficiale consob :-?
 

artu7

Utente Senior
Sì, ma è un problema di chi lo prende alla leggera se avrà conseguenze... non mio o tuo...
Io comunque non riesco a trovare gli importi di queste fantomatiche multe e credo che sia giusto per tutti, anche per gli utenti più "vecchi" e affidabili, documentare quello che si scrive perchè oggettivamente nessuno di noi che è poi andato a cercarsi su google queste sanzioni pecuniarie, le ha trovate, e mi sembra che non ci siano neanche nel testo ufficiale consob :-?

penso che andare contro allo stato sopratutto in questa situazione economica non sia consigliabile...

il problema grosso e' che se continua cosi' a breve ci sara' la caccia alle streghe e poi saranno caxxi..

non trovare il valore dell'eventuale multa dovrebbe fare ancor piu' paura... credo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto