Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (5 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GIUALEME

Forumer storico
Il discorso è che si fatica sempre di più a guadagnare o a cercare di non perdere e dobbiamo "inventarci" nuove strategie e nuovi modi di "correggere" un ts che ci sembrava molto buono.
Certamente Giua, rispetto a quando hai incominciato il sitema ha perso molto del sua performance, nn per niente il titolo era "5600 punti in due mesi . . . "
Il periodo è questo e bene o male bisogna adeguarsi e lasciar perdere le performance di una volta.

Saluti e b giornata

ok tutto

quindi vi prego di seguire altri e non me perke in questo periodo sto adottando nuove soluzioni per uscire da questa situazione
 

GIUALEME

Forumer storico
come dicevo gia' a bull&bear che ha presentato il suo metodo sul dax qui un anno e mezzo fa e poi e' sparito a causa del fallimento dello stesso: un metodo deve essere user friendly, non si puo' sopportare 2 o 3 mesi di perdite in nome dei guadagni veri o presunti fatti in precedenza. Un metodo non puo' funzionare solo quando il mercato si adegua ai suoi parametri.
E' questo il senso della mia critica che vuole tentare di far ragionare chi pedissequamente si ostina a seguire qualcosa che non sta funzionanado e la chiama disciplina. Per me e' ostinazione e rifiuto della realta' .
Abbandonare o migliorare un metodo e' sempre necessario quando imbarca acqua , ma bisogna capirne le ragioni, I meccanismi, le risposte, non adeguando il metodo a una tale o tal altra fase di mercato, ma congeniandolo in modo per possa navigare in qualsiasi mare


io sono colui che ha sempre detto che un ts non deve essere statico ma dinamico , puoi leggere i miei post precedenti proprio per far si che in momenti di mercato diversi si possa adattare.

ho sempre detto che il mio ts per il 70% opera alla stessa maniera poi di volta in volta in base al mercato che abbiamo di fronte adeguo indicatori e altro , ma proprio in virtù di questo ho perso segnali da 1000 punti e quindi i numeri sono scesi , quindi sto cercando di limitare le perdite e di cercare di ripartire , poi se non ci riesco pazienza quindi per questo da oggi vi consiglio di non seguire i miei segnali ma di guardarli , ma non mi va di abbandonare per il momento , nessuno vi obbliga a leggermi e nessuno mi obbliga a scrivere ma ho un traguardo e non posso proprio adesso abbandonarlo , per vari motivi ho perso nell'arco di 2 anni 7-8 mila punti , ma ti posso assicurare che non sono solo da addebitare al sistema ma anke da altre situazioni .

quindi rientro nel mio silenzio e posterò i segnali , lo faccio con i miei soldi non è un consiglio per altri di investire

saluti a tutti

giualeme
 

farfalla

Forumer attivo
Ciao Giu, anche se negli ultimi tempi passo poco da queste parti volevo rinnovarti tutta la mia stima per il lavoro che porti avanti e credo che il forum ti debba molto per tutto quello che hai dato in questi anni. Personalmente mi spiace tu abbia abbandonato i segnali sul dax, per me erano motivo di confronto molto utile.
Riguardo a Illuminato fallico..beh..che c'è da dire? Purtroppo come ben sai ci sono persone che devono sfogare sui forum le loro frustazioni...e allora ..non ti curar di loro ma guarda e passa..
Un grosso abbraccio al mio trader preferito :rosa::rosa:
 
"Ciao Giu, anche se negli ultimi tempi passo poco da queste parti volevo rinnovarti tutta la mia stima per il lavoro che porti avanti e credo che il forum ti debba molto per tutto quello che hai dato in questi anni. Personalmente mi spiace tu abbia abbandonato i segnali sul dax, per me erano motivo di confronto molto utile.
Riguardo a Illuminato fallico..beh..che c'è da dire? Purtroppo come ben sai ci sono persone che devono sfogare sui forum le loro frustazioni...e allora ..non ti curar di loro ma guarda e passa..
Un grosso abbraccio al mio trader preferito :rosa::rosa:"


Condivido tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto