NicOx.... in attesa di.....

News CA Chevreux

Nicox (EUR 2.29) : Nicox a annoncé des réductions de coûts pour préserver son cash (EUR 113 m fin 2010E). Nous estimons les sorties de cash à EUR 35 m en 2010 et à EUR 13 m en 2011. Le résultat de la revue réglementaire européenne pour naproxcinod est attendu d'ici à la fin du 1S11. Partenariats commerciaux peu probables avant cette décision. Le groupe recherche des options de fusion-acquisition avec une société au profil similaire, via un échange d'actions. Faible visibilité pour le moment. Nous passons d'une opinion fortement prudente à prudente.

Ora se però il quadro normativo consentisse di far approvare il farmaco in FDA, ripresentando una nuova domanda ma senza label, sarebbe da valutare .. a questo punto solo una rete commerciale molto buona potrebbe comunque ottenere risultati validi ... ma ormai credo i buoi siano scappati ed il celebrex trionferà fino al 2014 anche se nel complesso, forse, più schifoso del Naproxcinod a 375 mg.

:D e soprattutto del 750mg :wall::wall::wall::wall::wall::wall: :mad:

Primo punto: il partner americano è saltato perchè FDA considerata "senza controllo" dal potenziale partner....in pratica si attendevano la bocciatura quasi fosse cosa fatta.
Secondo punto: il partner europeo non dovrebbe avere questo timore dal momento che EMEA pare sia molto più seria e affidabile....per la serie, se il farmaco è buono e sicuro lo approviamo, viceversa no senza giochi politici e /o big pharma che remano contro.
Ergo se ne deduce che un partner europeo se il farmaco è valido dovrebbe uscir fuori PRIMA dell'approvazione EMEA.....viceversa se le cose continuassero a non tornare e rileggendo le cose che non ci tornavano in passato ,e con tutto ciò che è accaduto dopo, penso proprio che dovremo fare il funerale al Naprox.
Non vedo altre soluzioni possibili.....andare soli davanti all'EMEA a mio parere ( ma posso sbagliare) vuol dire avere ben poche possibilità di approvazione....anchè perchè con EMEA si discute e si stabiiscono già molte cose in fase di preapprovazione, dunque un andamento ben preciso già è a conoscenza della società ( e quindi dei potenziali parner con cui essa è in contatto) nelle ultime fase antecedenti all'approvazione stessa....tutto questo è ben diverso rispetto alla FDA....o meglio DOVREBBE....perchè temo che la big pharma potenziale partner sapesse in realtà già molto del futuro americano del naprox....

molti sapevano della fine del napro in usa propabilmente.anche alla stessa nicox credo e penso ci abbiano marciato alla grande.l'ak di dic 2009 e' una prova schiacciante.il mancato ricorso o l'aver accettato supinamente sia il parere dell'adcoma e il responso fda ne sono l'ulteriore prova.il silenzio attuale e' la conferma.purtroppo ci han bugerato e la colpa e' nostra sia ben chiaro.certo che l'abbandono di ASTRAZENECA a suo tempo era un indizio molto forte ma a me mi bugero' il fatto di vederla salire continuamente e non ci ho piu' dato peso.se un azienda di quel livello ha mollato l'osso era strano.molto strano.e' andata.ormai stiamo metabolizzando la delusione e la perdita.comunque meglio puntare su titoli diversi.nicox solo per trading fino a meta' anno prossimo rifaranno il giochetto dei volumoni e li questa volta ce la giochiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto