Caro Albatros,non essere cosi' sicuro col tuo Veltroni.Dici a che serve Berlusconi?per l'Italia?Serve per una cosa importante,migliorare le cose per far si'che si ritorni ad investire in Italia.Quale sono queste cose che servono mi dirai,che Berlusconi puo'fare,mentre Veltroni non tanto?
+ Sicurezza sul Territorio,e qui'non ci piove,ci vogliono leggi ferree,che da destra possono arrivare,ma da sinistra è difficile,come ha dimostrato Prodi.
gia', a pensare superficialmente si direbbe di si. pero' tralasci una cosa fondamentale: veltroni non ha piu' tra le palle la sinistra. il fatto che generali si candidino con il pd, che il pd volgia mantenere le truppe in afganistan, che voglia inasprire le pene e mettere piu' agenti in giro, tutte cose che con le sinistre non si potevano fare.
Migliorare le infrastrutture,mi sembra che anche su questo punto Berlusconi è più avanti,vedi Tav,Ponte stretto Messina,ed altre opere iniziate col suo governo e bloccate con Prodi.
perdonami, ma le chiacchere di berlusconi le abbiamo gia' sentite, su 50 mega cantieri che dovevano partire a suon di trombe hanno tolto anche i finanziamenti per le spese correnti dell'anas e delle ferrovie. no perdonami ma su questo sono chiacchere, se non nella visione strategica
il pd vuole migliorare le infrastrutture sulla salerno reggio. berlusconi vuole, e non si e' ancora capito il perche' se non per un orgoglio suo personale, fare un ponte che costera' come una finanziaria e non e' detto che stia in piedi e che funzioni da qui a 20 anni , piu' o meno il tempo per farlo.
Meno tasse sulle imprese,sul lavoro,stipendi,e pensioni,Questa è la sua politica di sempre,mi riferisco a Berlusconi.Oggi ne parla anche Veltroni,ma viva la primagenitura,non credi?
a
parole ne ha sempre dette tante... in 5 anni e' riuscito a togliere 1 punto di irpef a tutti ( che non serve a nulla per i consumi) e svuotare le casse dello stato. il governo precedente ha fatto il cuneo fiscale al 60% alle imprese e il 40 ai lavoratori.in questa finanziaria cala l'irap di qualche punto, e l'ici e' stata eliminata per il 40% dei possessori di abitazioni.
Agire su Enti inutili,sugli sprechi clientelari secolari,modernizzare la macchina della pubblica Amministrazione,far emergere il nero,diminuire l'evasioneMi sembra che su questi punti sia più avvantagiato Berlusconi,per vari motivi che sono alla base del suo credo politico-liberal-capitalistico.
bhe qui penso tu stia scherzando..... la spesa pubblica nel governo berlusconi a fronte di un pil quasi a zero e' aumentata del 2,5% , mandando in negativo l'avanzo primario..
sul tema evasione... bhe qui stenderei un velo pietoso....
quando uno dice e' giusto evadere le tasse.. tu capisci che non stai proprio facendo nulla .. da su non prendiamoci in giro, sull'evasione, l'unico che e' riuscito a fare qualcosa e' stato prodi.
Suo anche il concetto che con un fisco equo è più facile combattere l'evasione fiscale e far emergere il nero,anche se spesso servono i condoni per ottenere cio'.
Poi c'è il fatto che Berlusconi è un imprenditore prestato alla politica,e conosce meglio di altri come far crescere un'impresa,fosse anche un'impresa-Paese Italia.Gli altri,i politici di mestiere,come i Veltroni e company,dovrebbero prima andare a studiare e poi mettere in pratica,e non è detto che siano dei bravi allievi.
si , certo, e' un imprenditore prestato alla politica.... si lo fa perche' e' magnanimo e potrebbe benissimo riposarsi... ne ho sentite a bizzeffe...
sul primo ti manderei a leggere questo
http://www.investireoggi.it/forum/che-sito-carino-vt32136.html
poi magari ci ripensi....
Poi devo dirti la mia,che poi è il pensiero di Berlusconi:
Per una eventuale crescita economica nell'equità,bisogna agire dalla testa e tirare verso l'alto, per far si che anche i piedi si stacchino da terra.
La ricetta di Prodi,che è il Presidente del PD,il partito di Veltroni per intenderci meglio,,è stata quella di comprimere verso il basso della povertà il ceto medio nel vano tentativo di creare uguaglianza con i ceti meno abbienti.Cio'ha prodotto non grandi danni per i ricchi,non ha migliorato lo stato dei poveri,che sono risultati essere piu'poveri di prima,ed in più ha strangolato il ceto medio,come pure la piccola e media impresa d'Italia.Altri due anni di Prodi,e ci sarebbe stata la rivoluzione in Italia.
su questo posso darti ragione, cioe' sul fatto di aver compresso il ceto medio.. ed e' stato un grande errore...ma doveva risanare i conti e alla fine li vai a prendere li...
Prendi me,un pubblico dipendente,ho sempre pagato tutte le tasse,siamo i veri tartassati,almeno cosi'dicono tutti,ma lo dicono da anni,col governo Berlusconi si tirava a campare,ma col governo Prodi c'è stata una virata a 180°,è nata la moda di dire che non si arriva più alla fine del mese,le case dei poveri lavorano e cucinano a tutto spiano per una platea sempre più ampia,c'è chi si è dato all'hobby,per necessità,di rubare nei supermercati,per poter mangiare.Ma stiamo scherzando?,ma dove stà scritto che per far mangiare la mia famiglia tutti i mesi,e far vivere decentemente e senza strafare i miei figli, me stesso e mia moglie,mi devo affidare agli introiti di borsa,che non sono nemmeno sicuri,come a dire
il pericolo è la mia vita.Solo con lo stipendio,pur con la casa in proprietà,con i figli all'università,ecc.ecc.non si và da nessuna parte.
non credere che cambi molto.. l'aumento dei prezzi e' indifferente ai governi... purtroppo, e gli stipendi sono fermi dal 2001 , i dipendenti dal 2001 stanno perdendo potere d'acquisto, mentre gli autonomi, professionisti come me, imprenditori, hanno visto il loro reddito crescere di almeno un 13% ( fonte istat)
e non conta prodi o berlusconi... bisogna che i dipenenti abbiano un salario maggiore. stop.Per quanto suddetto,nel mio caso,non posso più votare un governo di centro-sinistra,mi dispiace,ma non posso,e spero che vinca il centro destra,altrimenti sempre short sui mercati e speriamo che c'è la caviamo?.