Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
vai a vedere nel passato con un grafico di un indice americano e vedi negli angoli segnati cosa è avvenuto

i cicli sono lì minimi e massimi da tenere in considerazione sono quelli corrispondenti livello prezzo e date

da li si vedono anche i sottocicli e come si susseguono


conoscere il passato per sapere dove siamo

ora io credo che il sottociclo da tenere in considerazione dopo il trentennale sia il decennale minimo per sviluppare gli altri

Beh, in effetti sembra fin troppo semplice:
ogni 30 mesi (cioè 2 anni e mezzo) in America nella migliore delle ipotesi prendono una "sgrullata" controtrend principale che poi continua (vedi 1987, 2005 2010: nel caso '87 memorabile), altrimenti vanno a fare un'inversione vera e propria (2000, 2002, 2007).

In teoria quindi dovrebbe essere alle porte un ribasso in ogni caso, cioè anche in quello di successivo proseguimento del trend rialzista.

Peccato però che manchi proprio il 2009...
a meno che non sia stata l'eccezione che lo sgrullone del 2010 ha per così dire tentato di "sanare" (sebbene, ricordiamolo, fu proprio quello che si accompagnò alla fine del QE1 e precedette l'annuncio del QE2).

Resta da capire se i magheggi delle banche centrali riusciranno a stravolgere ed invalidare persino questi ultimissimi residui punti di riferimento.
 
Ultima modifica:

tigre_1a

Dohko di Libra
vai a vedere nel passato con un grafico di un indice americano e vedi negli angoli segnati cosa è avvenuto

i cicli sono lì minimi e massimi da tenere in considerazione sono quelli corrispondenti livello prezzo e date

da li si vedono anche i sottocicli e come si susseguono


conoscere il passato per sapere dove siamo

ora io credo che il sottociclo da tenere in considerazione dopo il trentennale sia il decennale minimo per sviluppare gli altri
si io seguo dal decennale in sotto.....ora mi guardo quello che mi hai suggerito
 

samir

Forumer storico
il minimo del 2009 per me è stato generato dall'eccesso del 2000


ma non è da considerarsi come ciclico

i cicli si alternano secondo una legge armonica universale



la si può trovare,quindi, questa legge, controllando i cicli astrali ...

in rete oramai si trova di tutto

appena li trovo (ne ho una caterva di materiali di studio, ma avevo impallato il pc e debbo rimettere tutto in ordine :D: )
 

samir

Forumer storico
il minimo del 2009 per me è stato generato dall'eccesso del 2000
correggo il massimo del 2007

riferimento sempre all'indice finanziario

IL TECNOLOGIGO ha sfumature diverse pur avendo il 1987 in comune

p.s.

il 500 ha due bei giorni neri da questa notte
 
Ultima modifica:

tigre_1a

Dohko di Libra
correggo il massimo del 2007

riferimento sempre all'indice finanziario

IL TECNOLOGIGO ha sfumature diverse pur avendo il 1987 in comune

p.s.

il 500 ha due bei giorni neri da questa notte
magari..come la pece......
illuminami samir...mi hai incuriosito....
 
Ultima modifica:

tigre_1a

Dohko di Libra
Beh, in effetti sembra fin troppo semplice:
ogni 30 mesi (cioè 2 anni e mezzo) in America nella migliore delle ipotesi prendono una "sgrullata" controtrend principale che poi continua (vedi 1987, 2005 2010: nel caso '87 memorabile), altrimenti vanno a fare un'inversione vera e propria (2000, 2002, 2007).

In teoria quindi dovrebbe essere alle porte un ribasso in ogni caso, cioè anche in quello di successivo proseguimento del trend rialzista.

Peccato però che manchi proprio il 2009...
a meno che non sia stata l'eccezione che lo sgrullone del 2010 ha per così dire tentato di "sanare" (sebbene, ricordiamolo, fu proprio quello che si accompagnò alla fine del QE1 e precedette l'annuncio del QE2).

Resta da capire se i magheggi delle banche centrali riusciranno a stravolgere ed invalidare persino questi ultimissimi residui punti di riferimento.
io credo che nelle loro possibilità ci sia tutto...anche se poi non possono intervenire per sempre...prima o poi il mercato va ad allinearsi e lo fa sempre su un minimo...per come la vedo io...più lo forzano e più la botta è grossa
 

MARCO12

Forumer storico
GUARDATE UNICREDITO ANCHE DOPO LA MAZZATA FONDIARIA UNIPOL STA VOLANDO..ORA VA A 3,25 INSIEME AL SPMIB A 16.000
MERITO DI UNIPOL

Ascoltate uno che sa leggere i book...
Passate a unipol priv..questo titolo della galassia m..... è unico che puo dare qualche soddisfazione
lasciate fondiria prima che vi rovini oltre quello che vi ha gia fatto....siamo in italia ricordatevelo...

Passate a unipol priv e meglio.......wwwww
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
L'idea è sempre che si arrivi in zona 15200-15400 su questo setup, che si conclude il 18 agosto (sabato, quindi il 17 o il 20). Vedremo


Buonasera, dopo alcune giornate sonnolente, pare che finalmente il setup incominci a manifestare i suoi effetti:D

Passato questo setup, l'attesa è per un ritorno entro la prima decade di settembre almeno in zona 14100 (teoricamente anche più in basso, ma vedremo; dipenderà da dove farà il max questo setup)

Pronta anche la strategia di entrata short (che si attiverà se entriamo nella fascia 15200-15400) e sarà incentata sull'acquisto di put 14000/sett, abbinata a -C16000dic; +C16500dic che dovrebbe uscire a costo zero o giù di lì

Buona serata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    89,2 KB · Visite: 157
  • 2.jpg
    2.jpg
    130,1 KB · Visite: 180

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Tecnicamente ci potrebbe stare anche l'estensione fino al 23 agosto in zona 15800.
Poche probabilità che avvenga, ma lo volevo segnalare, e comunque non cambierebbe nulla dal punto di vista operativo

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto