Non è vero ma ci credo (forse)

Al momento la strategia ( short da 31 x bear) rimane invariata.
Come immaginavo, ieri e oggi giornate prive di dati macro o appuntamenti importanti, che ovviamente avrebbero potuto fungere da pretesto per una correzione, hanno permesso l'ennesimo strappo degli usa al momento non seguiti dal nostrano.

Come scritto in precedenza attendo un movimento correttivo statunitense a partire da domani/dopodomani con target in area 1340 1350 (oltre 4 gap da chiudere) tra il 31 agosto e 3/4 settembre.

Sul nostro primo taregt da monitorare il gap a 14500 circa

In attesa della view del padrone di casa
:ciao::)

Ciao Cristiano,
grazie per gli aggiornamenti. :) credo che molta gente ti legga seppur non intervenendo in maniera importante!

Come ti ho scritto in pvt al momento appoggio la tua ipotesi. Credo che il minimo importante lo avremo ad ottobre 2012 dopo un top negli usa che attendo a metà settembre circa.

nel breve mi aspetto alta volatilità e un ribasso che si estenderà temporalmente nel periodo compreso tra fine agosto (ven luna piena solitamente indica un bottom il giorno stesso o 1 2 giorni dopo) e i giorni 3 e 4 settembre.

Dall'entità della correzione valuteremo il proseguo della nostra idea...:up:

oggi entrato in x bear a 31 attendo un 36/ 36.50 per fine mese e un 27.50 circa per metà settembre.

Sull'indice sp500 non dimentichiamo i 4 gaps fino in area 1340 ( quelli piu' recenti). Oggi (21.08.2012) pochi dati macro...credo che negli usa si cominci a ballare tra mercoledi' e giovedi...
:ciao:

Al momento la strategia ( short da 31 x bear) rimane invariata.
Come immaginavo, ieri e oggi giornate prive di dati macro o appuntamenti importanti, che ovviamente avrebbero potuto fungere da pretesto per una correzione, hanno permesso l'ennesimo strappo degli usa al momento non seguiti dal nostrano.

Come scritto in precedenza attendo un movimento correttivo statunitense a partire da domani/dopodomani con target in area 1340 1350 (oltre 4 gap da chiudere) tra il 31 agosto e 3/4 settembre.

Sul nostro primo taregt da monitorare il gap a 14500 circa

In attesa della view del padrone di casa
:ciao::)

Ciao e grazie per i tuoi interventi:)

Oggi barra inside con doppio max a 15360, per il momento il setup regge...

In teoria, come detto nei post precedenti, dovremmo essere entrati nella fase ribassista che dovrebbe concludersi idealmente entro il 3-5 settembre sotto 14430-80 ma... ho sempre questo dubbio che si possa arrivare in zona 15800 prima di scendere.

Mah, vedremo... è importante che comunque ci sia un minimo per i primi di settembre perchè abbiamo una scadenza di un importante quadrato di Gann, che dovrebbe sscadere con un minimo.

Seppur in sofferenza (ad ora è -130 euro) mantengo i ribassi e correrò ai ripari solo con chiusure giornaliere sopra 15900

Buona serata:ciao:

Mi sono dimenticato una cosa;)

se a fine luglio è partito un ciclo importante (come io penso) e quindi è cambiato anche il trend da ribassista a rialzista, succede che i ribassi avvengono, generalmente, sempre agli sgoccioli del ciclo in esame e sempre con estrema violenza; ad esempio se un t+1 è da 16gg, succede che ne fanno 14 o 15 al rialzo e poi in un giorno o 2 piantano un -10% a chiudere (se qualche ciclista più esperto mi può confermare quanto detto ne sarei felice).

Quindi se avevo un setup di max (per Gann) il 17-20 agosto e questo mi coincideva con il max di un tracy, non è detto che per forza devono scendere dal giorno dopo a bomba, ma è facile che stiano appesi lassù fino all'ultimo e poi sbrodolino tutto in un colpo... quindi non ci sarebbe nulla di strano o di sbagliato se si continuasse ancora per qualche giorno in sostanziale laterale e arrivasse poi la botta in un colpo solo
:ciao:

x bear

chiuso ora...

vediamo se il recupero statunitense serale mi permette domani di rientrare sotto i 32;)

:):ciao:

Cris aggiornamenti? Anche se per ora la strada percorsa sembra essere quella giusta...sempre guardinghi;):)

ma è arrivato in parlamento il taglia debito???

ma con tutti quei miliardi di quadri di michelangelo e raffaello che abbiamo non possiamo utilizzarli x chiedere soldi a tassi piu bassi ????
facciamolo questo taglia debito
senza chiedere soldi a nessuno

Salve a tutti:)

Il max del 17-20 agosto sta dando i suoi frutti, e contiene per ora tutti i tentativi di rialzo; c'era la possibilità che potesse starci un max superiore oggi 23 agosto (a cui però davo poco credito, come detto negli scorsi giorni) e la giornata è passata "indenne"...

A questo punto l'attenzione si sposta sui primi di settembre dove è atteso un minimo inferiore ai 14430-480 (dovrebbero essere 11 giorni solari dal 20 agosto oppure da oggi, quindi sarebbe tra il 31 agosto che è un venerdì e il 3 settembre che è lunedì, ma siccome mi sembra che siano chiusi gli usa il giorno 3, magari andiamo al 4 settembre ma cambia poco nella sostanza)

Sotto metto anche il 3 ore del fib con una "lettura" ciclica: se è corretto, sta facendo tracy perfetti da 21 candele ciascuno (per cui 21:3=7 giorni), e questa sera avremmo chiuso il terzo

Adesso la questione è:

- secondo la mia personale analisi "ganniana", il max del 20 agosto non deve più essere violato al rialzo fino ai primi di settembre

- se lo guardo attraverso i cicli (sempre secondo la mia personalissima lettura), dovrebbe mancare un tracy a completare la sequenza di 4, ma se è partito un ciclo superiore, sarebbe lecito attendersi anche un max più alto nel 4° ciclo, prima di andare a chiudere..... quindi?

Quindi domani in apertura chiudo la call venduta (alla chiusura di stasera guadagnava 56 punti) e manterrò la call e la put comprate (così azzero anche i margini)

Poi vedrò sul max di questo tracy, se sarà inferiore al max del 20, lascio tutto come è e incasserò la put i primi di settembre (e la call mi verrà utile per la ripartenza); se superiamo il max del 20, è probabile che si vada ad attaccare i 15800 e lì incasserò la call, lasciando la put che verrà comunque chiusa i primi di settembre. Questa al momento l'idea operativa, poi vedremo cammin facendo

Buona serata:)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    95,9 KB · Visite: 201
Al raggiungimento della zona 15200 ho aperto una posizione ribassista come segue:

+P14000 sett a 162
-C16000 ott a 330
+C16500 ott a 196

costo 28 punti (commissioni escluse) + ovviamente i margini

Salve a tutti:)

Il max del 17-20 agosto sta dando i suoi frutti, e contiene per ora tutti i tentativi di rialzo; c'era la possibilità che potesse starci un max superiore oggi 23 agosto (a cui però davo poco credito, come detto negli scorsi giorni) e la giornata è passata "indenne"...

A questo punto l'attenzione si sposta sui primi di settembre dove è atteso un minimo inferiore ai 14430-480 (dovrebbero essere 11 giorni solari dal 20 agosto oppure da oggi, quindi sarebbe tra il 31 agosto che è un venerdì e il 3 settembre che è lunedì, ma siccome mi sembra che siano chiusi gli usa il giorno 3, magari andiamo al 4 settembre ma cambia poco nella sostanza)

Sotto metto anche il 3 ore del fib con una "lettura" ciclica: se è corretto, sta facendo tracy perfetti da 21 candele ciascuno (per cui 21:3=7 giorni), e questa sera avremmo chiuso il terzo

Adesso la questione è:

- secondo la mia personale analisi "ganniana", il max del 20 agosto non deve più essere violato al rialzo fino ai primi di settembre

- se lo guardo attraverso i cicli (sempre secondo la mia personalissima lettura), dovrebbe mancare un tracy a completare la sequenza di 4, ma se è partito un ciclo superiore, sarebbe lecito attendersi anche un max più alto nel 4° ciclo, prima di andare a chiudere..... quindi?

Quindi domani in apertura chiudo la call venduta (alla chiusura di stasera guadagnava 56 punti) e manterrò la call e la put comprate (così azzero anche i margini)

Poi vedrò sul max di questo tracy, se sarà inferiore al max del 20, lascio tutto come è e incasserò la put i primi di settembre (e la call mi verrà utile per la ripartenza); se superiamo il max del 20, è probabile che si vada ad attaccare i 15800 e lì incasserò la call, lasciando la put che verrà comunque chiusa i primi di settembre. Questa al momento l'idea operativa, poi vedremo cammin facendo

Buona serata:)

Salve a tutti

Chiusa a 242 la call venduta (da 330) e rientrati i margini.

Ora bisogna vedere se il tracy è partito e già negativo oppure si è allungato di un giorno ed è ripartito questa sera in chiusura, boh chi lo sa...

Il target rimane sempre in area 14200 per i primi di settembre; sotto metto il grafico del 3 ore del fib e il settimanale, che ha interrotto la sequenza di 4 settimane consecutive rialziste (eccesso statistico)

La settimana appena chiusa è anche relativamente contenuta come range (665 punti), chissa che non arrivi una outside (ribassista) per la settimana prossima... vedremo

Buon fine settimana:)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    112,9 KB · Visite: 185
  • 2.jpg
    2.jpg
    6,9 KB · Visite: 322
x bear

chiuso ora...

vediamo se il recupero statunitense serale mi permette domani di rientrare sotto i 32;)

:):ciao:

Cris aggiornamenti? Anche se per ora la strada percorsa sembra essere quella giusta...sempre guardinghi;):)

Ciao Cristiano grazie per l'aggiornamento.:bow:

Tutto sommato ieri ho chiuso bene...i miei x bear :) Certo avessi potuto seguire, oggi avrei limato altri eurini all'insu' . Gli Usa mi han fregato di una giornata attendevo il recupero odierno ieri verso il close...:rolleyes:

Per la settimana prossima , sempre nell'ipotesi di un bottom tra venerdi luna piena e il 3 4 settembre , conto di rivedere area 31.70 di X BEAR tra lun e martedi'...poi attendero' gli orsetti in area 26/27....in tardo settembre...:) Significativo sarà il livello di chiusura del mensile ( a 14400 flatto e attendo ...se scende ancora pazienza).

Giorni fa sul tuo thread scrissi di un potenziale 36 per x bear....credo ci possa ancora arrivare come massima estensione. ( piu facile 34.5.) Al mercato la parola.

Buon week end:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto