Indici Italia Nubi Nere (2 lettori)

Chirone

Nuovo forumer
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Se poi legge tra le righe comprende che nessuno è andato contro nessuno

Di fatto oggi se uno era short avrebbe guadagnato

Ma l'operatività non era la ragione del post

se propprio disturba ditelo, fino ad adesso ho trovato solo una persona che ha un'ostilità non comprensibile, è già motivo di soddisfazione


Per il resto vi consiglio di inelligere maggiormente ciò che ci circonda esso parla a chi ha orecchi
 

raider

Nuovo forumer
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider
 

Ed

Forumer storico
raider ha scritto:
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider

Bravo Raider. Io conosco un solo modo di guadagnare. Vendere ad un prezzo più alto di quello che compri. Mi sono convinta che tutto il resto è abbastanza fumoso. Per adesso il mkt non vuole scendere. Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)
 

raider

Nuovo forumer
Ed ha scritto:
Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)

Ciao bella bionda, un pezzo che non ci si incrocia :ops:.

Per il mercato che dire, per adesso ogni storno e' occasione per ricoprire, ma non dovrebbe mancare molto per far diventare ogni rimbalzo un'occasione di vendita :smile:.

Venderne un altro dici, mah, tutto sommato non dovrebbe esserci il rischio di farsi troppo male, però magari si aspetta giovedì che c'e' la riunione della BCE e poi lì si decide, anche se dall'O.I. sulle MIB0 mi sembra che vogliano andare a far scadenza in area 32500.

Ciao cara :ops: , notte anche a te.

Raider
 

pistillone

Nuovo forumer
ogni volta che voi parlate su un ipotetica discesa vedo gli indici provare a fare nuovi max , non voglio essere polemico , anche io sono convinto che si scendera'ma non ora non con questo mercato che a ogni discesa trova sempre la forza per riprendersi, è un mercato forte e questo è il presuposto sul quale muoversi, se uno volesse dire qualcosa di utile direbbe sino a tale livello si resta in campana si shorta solo sotto tale livello e poi si aspetta di vedere che succede....
trovo i vostri comenti molto da osteria e non dal sito finanziario
 

Bios

Nuovo forumer
SO CHE NON AVETE SENTITO LA MIA MANCANZA

MA ......... la discussione mi "intriga"

Sono stato osservatore silenzioso

Devo dire che il Sig. Chirone stuzzica anche me con il suo atteggiamento e modo di esporre (in fondo espone niente ma potrebbe anche dire molto non saprei ma a me piace :) )



Non chiedo a Lui livelli o date (li avrebbe detti ma non le ho comprese a parte il prezzo, Tontolina CHE SALUTO :ops: ha provato a interpretare quello che lui ha detto, sembra con risultato non idoneo, così ha detto lui)

Comunque io penso che faremo nel pieno del caldo-estate il top, d'altra parte il massimo "calore" lo si ha in estate no? Mi riferisco ad un libro che è apppena uscito e è stato fatto da due tipi che conosco ma non voglio fare pubblicità anche se sono amici

Per la precisione credo che avremo una scorrelazione fra i mercati usa e quelli europei, ieri abbiamo avuto una piccola dimostrazione di questo che non dirrebbe niene se non fosse più volte ripetuta, ma sarebbe anche naturale perchè non so se è veramente sana l'economia Americana Ma la nostra e anche quella del resto dell'europa non mi sembra che navighi molto bene, vero è che la borsa segue una sua strada o magari costellazione :-D

Salve a tutti e ben ritrovatiiiiiiii
 

ricpast

Sono un tipo serio
si ma parlare per frasi fatte è un brutto esempio di auto-referenza-retorica-insignificante...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A casa mia si dice: PARLA COME CHE TE MAGNI!!!

Sennò mi sembri il Valentino di Striscia la Notizia!! :lol: :lol: :lol:

Ocio alla risposta.....

"mi costerno nell'evidenziare la tua non comprensione di un siffatto...."

:lol: :-D :-D :-D :-D :-D

Anzi: avete presente il film di verdone quando lui fa il personaggio con la barbetta precisissimo (quello di: "Magdaaa!!!") che deve partire per le vacanze con i figli.Ha tutto organizzato ed è preparatissimo. Prima di salire in macchina chiama l'ACI e gli fa una domanda del tipo: "Buongiorno,senta io sono il socio XY, numero di tessera ZZZZXXX, emessa il tal giorno dal tal ufficio. Siccome sto partendo in direzione Bologna da Roma, secondo lei: se parto attorno alle 9.12-9.17, considerando che avrò una velocità media di crociera compresa tra i 96 ed i 98,5 kilometri all'ora, considerando che l'umidità dell'aria è attorno al 70% e vi sono circa 25 gradi, riesco a lasciarmi alle spalle la perturbazione prevista diciamo all'altezza di Roncobilaccio?"

Risposta telegrafica dell'addetto ACI: "MA VA' A CAGHER!!!"

:-D :-D :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

tontolina

Forumer storico
ho letto un report di futurbest
che fa notare come da marzo 2003 abbiamo il mkto abbia fatto ben 9 trimestri positivi..
insomma lo swing trimestrale è decdisamente al rialzo
guardavo lo swing mesile... pure quello.


però sottolineava che gli anni che terminano con ...5 sono statisticamente POSITIVI cioè formano una candela bianca...

per cui se ribasso ci sarà non sarà che correttivo di questa specie di bull market :lol:

inzomma è TORO SCATENATO

epprò a me piace dare i numeri... e mi aspetto un minimo (piccolo nehhhh niente panico) il 14 - 15 luglio ... settimana prossima insomma
poi vedremo.
ciao a tutti
sappiate che anche se siete litigiosi ... vi voglio bene =mente :lol:
 

Fernando'S

Forumer storico
tontolina ha scritto:
però sottolineava che gli anni che terminano con ...5 sono statisticamente POSITIVI cioè formano una candela bianca...

per cui se ribasso ci sarà non sarà che correttivo di questa specie di bull market :lol:

macchè statisticamente positivi !!! :-?
aridanghete tontoliiiiiiiiiii........ controlla ogni tanto :)
ecco qua dal 1973 ad oggi
gli anni che finivano col 5 sono stati 1975 1985 1995 2005 in corso
cioè 4 anni di cui 2 sono stati candele nere, 1 candela bianca e quello in corso che non si sa ancora ...... ma forse considera gli ultimi 2 secoli ? :D

1120672676comitcandle.gif
 

smile

Forumer storico
Ed ha scritto:
raider ha scritto:
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider

Bravo Raider. Io conosco un solo modo di guadagnare. Vendere ad un prezzo più alto di quello che compri. Mi sono convinta che tutto il resto è abbastanza fumoso. Per adesso il mkt non vuole scendere. Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)

saggie parole cara ,il fine è sempre quello :smile:

cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente

ps :x chirone dopo il post celebrativo di eiri mi sono convinto
della inutilità nel seguire cio' che asserisci ..ha le stesse probabilita' del testa o croce ...

mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa
 

Users who are viewing this thread

Alto