Nuova oscillazione annuale...

• Creatore Discussione Creatore Discussione GG84
  • Data di Inizio Data di Inizio
è uno scenario che non tengo in considerazione e ti dico il perchè...
solo ed esclusivamente riferita all'indice italiano può avere un senso tecnico la tua ipotesi.
il ribasso di luglio e successivo rimbalzo oltre i massimi è fortemente inflenzato dalla composizione e dal movimento di pochi titoli a grande capitalizzazione.....

ragionando in termini di propensione/avversione al riskio globale ed intermarket quel movimento lo trascuro al momento...

il quadro intermarket è penoso. non mi capacito di come possano ancora essere cosi sostenuti i listini... ma credo sia una questione di minuti...
1632231745691.png

il quadro intermarket è penoso. non mi capacito di come possano ancora essere cosi sostenuti i listini... ma credo sia una questione di minuti...

oggettivamente il quadro intermarket è migliorato e si divincolato da una posizione di possibile sell-off...
tecnicamente il rimbalzo in corso è poco significativo... anzi piuttosto in linea con la natura dei bear mkt rally che di solito sono ripidi veloci e senza fermate intermedie...

oggettivamente il quadro intermarket è migliorato e si divincolato da una posizione di possibile sell-off...
tecnicamente il rimbalzo in corso è poco significativo... anzi piuttosto in linea con la natura dei bear mkt rally che di solito sono ripidi veloci e senza fermate intermedie...

ciao GG84 bentrovato, onestamente mi aspettavo un livello intorno a 14700/800 del dax, questi 700 punti i 4 giorni sono veramente tanti, ho preso un minidax short vediamo se ritornano almeno in area 15400....

1632384132663.png

lato sentiment, non ci sono particolari distorsioni, anzi... la percentuale di investitori rialzisti è piuttosto bassa in relazione alla fase prolungata di rialzo avvenuta negli ultimi mesi... è un numero che guardo senza particolare attenzione ma lo guardo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto