Nuova oscillazione annuale...

• Creatore Discussione Creatore Discussione GG84
  • Data di Inizio Data di Inizio
stellare il nostrano...

ora hanno 25100-200 di media

23-09 fut mib.JPG

.......
tecnicamente il rimbalzo in corso è poco significativo... anzi piuttosto in linea con la natura dei bear mkt rally che di solito sono ripidi veloci e senza fermate intermedie...

il messaggio quotato ha scatenato la sensibilità di @DRIVE ma di fatto quella sparata post scadenze ha fatto come il pisello degli anziani... tanta fatica per salire su, e poca fatica per tornare al punto di partenza...
1632841316375.png

....

al ribasso devi essere fico per guadagnare! se non sei fico non farlo.
perché una security nasce per creare valore nel tempo.
va da se che passerà più tempo ad andare al rialzo piuttosto che al ribasso.
comprando una security hai un edge e puoi pregare.
shortando una security non hai un edge.

ricorda sempre che quando i mercati intraprendono un percorso di riequilibrio, non puoi attivare il primo tool del trader...
la preghiera

ambiente reflattivo e tassi di interesse in fase di normalizzazione...

ciclici sovraperformano (banche/assicurazioni/auto/oil)
anticiclici e bond proxi sottoperformano/crollano

per una volta quello che insegnano le maestre alla scuola elementare funziona alla perfezione
1632844527026.png

Ciao, ho l'impressione che quanto avvenuto nelle ultime 2/3 settimane sposti significativamente le probabilità che la banda di oscillazione da marzo ad oggi sia stata una distribuzione. Parlo di Dax. Che ne pensi?
Grazie e complimenti per i contributi ;)

io avevo in mente questo scenario. cosa intendi per "sposti le probabilità", quali alternative consideri?

L'alternativa, seppur assurda, è che sia l'ennesimo pseudo accumulo. Avevo compreso la tua idea di fondo per il medio, che è ribassista. Volevo sottolineare che la price action degli ultimi 20 giorni mi sembra la suffraghi e, dal punto di vista del trading, credo sia interessante perchè getta le basi per uno short di medio potenzialmente molto remunerativo. Tra l'altro di tempo per entrare alti mi sembra lo stiano concedendo.

L'alternativa, seppur assurda, è che sia l'ennesimo pseudo accumulo. Avevo compreso la tua idea di fondo per il medio, che è ribassista. Volevo sottolineare che la price action degli ultimi 20 giorni mi sembra la suffraghi e, dal punto di vista del trading, credo sia interessante perchè getta le basi per uno short di medio potenzialmente molto remunerativo. Tra l'altro di tempo per entrare alti mi sembra lo stiano concedendo.

pasto gratis? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto