Nuove SANZIONI alla RUSSIA

Guardate questo ultimo grafico: stante i prezzi già in area record del 2022 di cui vi parlavo nel mio articolo di ieri, pensate davvero che oltre al danno a livello industriale non sia in ebollizione una nuova ondata rialzista sui prezzi?

ENERGY-e1734093078802.jpg

C’era una volta l’Europa, quell’area del mondo geograficamente piccola e centrale nel mondo dal punto di vista geopolitico. Le sue tensioni interne coinvolsero gran parte del resto del pianeta, tant’è che il nostro continente fu causa ed epicentro di ben due guerre mondiali. Oggi è un’area ancora economicamente ricca, forse la più avanzata in tema di diritti, ma ai margini dei processi decisionali e senza avere più in mano il proprio destino. I dati si fanno sempre più impietosi.

Aziende a sconto ed euro debole​

In pratica, oggi come oggi un investitore americano trova sempre più appetibile acquistare “a sconto” un’azienda europea. Anche perché il cambio euro-dollaro è debolissimo. E’ passato da quasi 1,60 del 2008 a meno di 1,05. E punta alla parità, sotto cui è sceso già due anni fa per la prima volta dopo una ventina di anni. Questo spiega il boom di turisti americani, ma anche dal resto del mondo in Paesi come Italia, Francia e Spagna.

Il debito pubblico di ottobre si avvicina ai 3.000 miliardi di euro, la crescita annuale resta altissima​

Nel mese di ottobre il debito pubblico italiano è risalito nelle vicinanze dei 3.000 miliardi di euro e preoccupa la crescita tendenziale.
Presto, corri a metterti in salvo in Russia.

E' sempre la solita storia: O mangi la minestra o salti la finestra

Io mangio la minestra e non ci sputo dentro, tu ci sputi e la mangi lo stesso volente o nolente

Presto, corri a metterti in salvo in Russia.

E' sempre la solita storia: O mangi la minestra o salti la finestra

Io mangio la minestra e non ci sputo dentro, tu ci sputi e la mangi lo stesso volente o nolente
? vedo che SAI molte cose
???????
troppe!
ma non ci conosciamo e non sai una mazza di me
e soprattutto confondi l'informazione fornita da "investireoggi" con l'operatività

Users who are viewing this thread

Back
Alto