FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Lori

Forumer storico
Stacco dal trading, almeno per un po'... quindi nel frattempo non pubblicherò altri segnali.
Ciao WS...mi dispiace è proprio un brutto periodo questo...io per non farmi male non ho quasi operato....(1^ volta che devo pagare il canone della piatta per aver pagato poche commissioni!) fatto qualcosa sui titoli e del paper.......stacca ma non ci lasciare..... :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao WS...mi dispiace è proprio un brutto periodo questo...io per non farmi male non ho quasi operato....(1^ volta che devo pagare il canone della piatta per aver pagato poche commissioni!) fatto qualcosa sui titoli e del paper.......stacca ma non ci lasciare..... :)

Ciao Loretta... :) ... hai fatto bene ...
forse ti hanno salvato un po' anche il cambio di conto e problemi sulla linea internet (se ricordo bene...) ... comunque questo periodo è veramente difficile... preferisco staccare e prendermi una pausa di riflessione.
Magari tornerò a trovarvi ogni tanto sul 3d di Fib... ma per ora voglio cercare di staccare un po' anche psicologicamente, anche se so che non è facile...
Grazie per il supporto :)
 

Lori

Forumer storico
Ciao Loretta... :) ... hai fatto bene ...
forse ti hanno salvato un po' anche il cambio di conto e problemi sulla linea internet (se ricordo bene...) ... comunque questo periodo è veramente difficile... preferisco staccare e prendermi una pausa di riflessione.
Magari tornerò a trovarvi ogni tanto sul 3d di Fib... ma per ora voglio cercare di staccare un po' anche psicologicamente, anche se so che non è facile...
Grazie per il supporto :)
:lol: si è vero.......staccare ogni tanto fa bene.....poi come si dice..la borsa c'è sempre (per fortuna o purtroppo :rolleyes:) a presto :vicini:
 

tex65

Forumer storico
ciao ws, :)
ogni tanto mi capita di dire che Giualeme e Robin sono dei fenomeni, non tanto per la performance, quanto per la freddezza, l'impassibilita (governo delle proprie emozioni), e soprattutto la costanza (stare tutti i giorni dell'anno tranne 1 o 2 settimane di ferie) incollati al monitor, ormai da piu' di due anni.
Noi umani che siamo preda delle emozioni abbiamo bisogno di pianificare a priori l'operatività, in base ai ns tempi (lasciando la ns vita vivibile), e soprattutto a gestire il capitale a ns disposizione, con consolidamento di almeno metà dei guadagni.
Dopo ca 15 anni di trading posso dirti che anche io mi sto avvicinando all'azzeramento dei guadagni da inizio attività, avendo perduto ca il 40% del capitale nell'ultima settimana, ma questo a causa dell'errata valutazione dell'esposizione, non per colpa dei segnali. Se hai un'entrata regolare tutti i mesi si puo' riiniziare da capo, ma la cosa importante è aver capito la lezione (io ancora non ci riesco completamente).
Il mio consiglio se posso permettermi è sì di prendersi una pausa.
Ma poi, se riinizi, mettere un grande cartello vicino al pc con scritto le cose da non fare (è metaforico ma lo si puo' fare davvero), e ogni tanto prima di schiacciare un tasto, voltare lo sguardo.
con simpatia :)
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
ciao ws, :)
ogni tanto mi capita di dire che Giualeme e Robin sono dei fenomeni, non tanto per la performance, quanto per la freddezza, l'impassibilita (governo delle proprie emozioni), e soprattutto la costanza (stare tutti i giorni dell'anno tranne 1 o 2 settimane di ferie) incollati al monitor, ormai da piu' di due anni.
Noi umani che siamo preda delle emozioni abbiamo bisogno di pianificare a priori l'operatività, in base ai ns tempi (lasciando la ns vita vivibile), e soprattutto a gestire il capitale a ns disposizione, con consolidamento di almeno metà dei guadagni.
Dopo ca 15 anni di trading posso dirti che anche io mi sto avvicinando all'azzeramento dei guadagni da inizio attività, avendo perduto ca il 40% del capitale nell'ultima settimana, ma questo a causa dell'errata valutazione dell'esposizione, non per colpa dei segnali. Se hai un'entrata regolare tutti i mesi si puo' riiniziare da capo, ma la cosa importante è aver capito la lezione (io ancora non ci riesco completamente).
Il mio consiglio se posso permettermi è sì di prendersi una pausa.
Ma poi, se riinizi, mettere un grande cartello vicino al pc con scritto le cose da non fare (è metaforico ma lo si puo' fare davvero), e ogni tanto prima di schiacciare un tasto, voltare lo sguardo.
con simpatia :)

Ciao Tex ... :) ...
grazie di aver scritto queste righe. Quoto in pieno tutto ciò che riguarda Giua e Robin. Devo però quotare anche le parti in grassetto! Essere un po' sovraesposti con dei TS, in un laterale ad alta vola, può essere micidiale. Mi spiace per le tue perdite, aggiungo che il trading ultimamente non mi ha reso la vita vivibile, anzi, mi ha rubato tantissimo tempo, che però è poi in fondo quello che serviva per seguire loro, creare dei nuovi miei TS (Fiat), attivarli e seguire anche loro per poi vederli subito schiantare (i maggiori danni vengono da Fiat... guarda come si sta muovendo esattamente da inizio aprile, che ho attivato i TS :wall:). Quindi non ne faccio solo un discorso di periodo difficile, direi anche che vorrei migliorare la qualità della vita, ragionando nel frattempo se sia possibile migliorarla quando si fa trading. Ci sono varie cose su cui voglio riflettere!

Grazie per la simpatia, che ricambio :)

Non faccio in tempo a rispondere che arrivano altri attestati di stima e amicizia su forum o in PM...
mi tocca chiudere anche il browser oltre che la piatta, altrimenti il trading continua a perseguitarmi :lol:

Scherzo
poi risponderò a tutti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto