FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

tex65

Forumer storico
Ciao Tex ... :) ...
grazie di aver scritto queste righe. Quoto in pieno tutto ciò che riguarda Giua e Robin. Devo però quotare anche le parti in grassetto! Essere un po' sovraesposti con dei TS, in un laterale ad alta vola, può essere micidiale. Mi spiace per le tue perdite, aggiungo che il trading ultimamente non mi ha reso la vita vivibile, anzi, mi ha rubato tantissimo tempo, che però è poi in fondo quello che serviva per seguire loro, creare dei nuovi miei TS (Fiat), attivarli e seguire anche loro per poi vederli subito schiantare (i maggiori danni vengono da Fiat... guarda come si sta muovendo esattamente da inizio aprile, che ho attivato i TS :wall). Quindi non ne faccio solo un discorso di periodo difficile, direi anche che vorrei migliorare la qualità della vita, ragionando nel frattempo se sia possibile migliorarla quando si fa trading. Ci sono varie cose su cui voglio riflettere!

Grazie per la simpatia, che ricambio :)

..stavolta sono io che ti quoto in pieno. :up:

.. e poi avevi già iniziato il thread parlando di slow trading! :up:
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao WS, mi raccomando, disintossicati e ritorna anche solo per un saluto, tanto temo che non potrai farne a meno ;)
 

GekkoCorp

Forumer storico
..stavolta sono io che ti quoto in pieno. :up:

.. e poi avevi già iniziato il thread parlando di slow trading! :up:

Eh già... ma lui è troppo slow per poter essere l'unica mia operatività :)

Ciao WS, mi raccomando, disintossicati e ritorna anche solo per un saluto, tanto temo che non potrai farne a meno ;)

:eek::help:;)

Stasera mi tocca quotare anche la tua ben nota firma ;)

Stacco per davvero... :ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
... Giusto per la cronaca il livello si è via via abbassato, se alle 13 è maggiore o uguale a 355 entra long.

Mia view di breve (almeno fino al 6-7 maggio) rimane tendenzialmente short, ma questo è il segnale... che non credo seguirò, perché prosegue l'astensione dal trading :cool:

:ciao:
 

Umbolox

Plain vanilla
io e il mio amico PAVIDO lo avevamo detto che i ts devono essere tarati anche con altri parametri, primo fra tutti la volatilità prezzata e quella attuale........

mi si dava pure contro nelle prime 3 pagine del thread

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: LONG da 14355. 2 Contratti.

SEGNALE: in attesa.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
 

GekkoCorp

Forumer storico
io e il mio amico PAVIDO lo avevamo detto che i ts devono essere tarati anche con altri parametri, primo fra tutti la volatilità prezzata e quella attuale........

mi si dava pure contro nelle prime 3 pagine del thread

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Scusa, ma di che parli... bell' e buono vieni qui a lanciare frecciatine... riferimenti allusivi... dici e non dici...

Ma sai di cosa stai parlando? Io penso di no.

Sai quali sono i motivi per cui ho sospeso temporaneamente la mia attività? Credo di no anche qui, e comunque questo 3d non c'entra.

Ho sempre stimato le tue conoscenze tecniche... e continuo a stimarle perché cerco di essere oggettivo.

Ma ultimamente hai proprio un modo sbagliato di porti... ovunque posti... e anche questo è un dato oggettivo:

- vai sul 3d di FibMaster e dici che la qualità di quel 3d e del forum è scaduta...

- vai sul 3d di Robin e ti fai latore di un misterioso amico PAVIDO :D ... poi fai la tua figura e non chiedi scusa a Robin e pretendi con poche parole equivoche, di aver chiesto scusa a me e a Zanna.

- Oggi ti rifai vivo qui... mah...

I tuoi interventi che ho letto ultimamente, erano sempre contenenti critiche, critiche e ancora critiche.

Credo valga di più chi posta segnali chiari e in realtime, mettendoci la faccia, come Giualeme, Robin, e tanti altri tra cui il sottoscritto (e in questo caso - astenendomi dal trading - avrei potuto anche risparmiare di aggiornare il 3d, a costo di prendere un paper-loss, ma ho proseguito proprio per trasparenza) che chi va sui 3d degli altri per criticare e non si espone con proprie operazioni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto