FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Sul 2° contratto mi è andata bene... sul primo pure... per puro caso infatti non ho potuto reversare stamani in open (perché ho avuto un contrattempo, di norma sono disciplinato, specie sugli ingressi o reverse) e a quel punto ho atteso la chiusura del gap... ho chiuso il long da 820... a 350... e ho aperto i 2 short a un PMC di 355... per questo segnale terremo in debito conto i tgt naturali e quindi l'efficacia del segnale stesso... sempre sperando che oggi non faccia +4% ... :D

:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 15355. 2 Contratti.

SEGNALE: In attesa.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: +137 punti (Euro)
- Ottobre: -721 punti (Euro)

- 1) - 05-10-2012 long da 15.820 SL 15.585 -243 SL 15.350 -478
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
L'open di stamani era a 300... con questo ingresso ritardato si sono risparmiati in tutto 50 punticini sul long (chiuso a 350) e altri 110 sui 2 short (aperti a 355) ...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Mi chiedevo come procedere in questo caso...

mi sembra corretto procedere in questo modo:

mantenendo gli stop originali come da TS

quindi 15700 per il secondo, mentre per il primo in genere c'è il reverse.

e anche i take originali, quindi 15050 e 15000

anche se non è escluso che in caso di take li chiuda un po' prima se vedo

che verso i 15000 inizia a frenare (se mai ci arriva, ma leggo in giro sul forum di tgt a 14800 ...)

Si cerca di stare sulla linea di galleggiamento, perché il TS quest'anno non va come dovrebbe ...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Si cerca di stare sulla linea di galleggiamento, perché il TS quest'anno non va come dovrebbe ...

In questo periodo mi sono dedicato ad altri progetti ...

pensavo proprio ieri al fatto che sarebbe ora di mettere mano allo Slow, per vedere se, con il know how acquisito nel frattempo, si riesca a migliorarlo ...

... ritengo sempre interessante, personalmente, l'idea di un'operatività più rilassata delle solite ... :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Certo che questo reverse proprio nei pressi della Bollinger inferiore... :rolleyes:

Vabbè, adesso inserisco TP in canna e vediamo come va a finire...
 

tex65

Forumer storico
Mi chiedevo come procedere in questo caso...

mi sembra corretto procedere in questo modo:

mantenendo gli stop originali come da TS

quindi 15700 per il secondo, mentre per il primo in genere c'è il reverse.

e anche i take originali, quindi 15050 e 15000

anche se non è escluso che in caso di take li chiuda un po' prima se vedo

che verso i 15000 inizia a frenare (se mai ci arriva, ma leggo in giro sul forum di tgt a 14800 ...)

Si cerca di stare sulla linea di galleggiamento, perché il TS quest'anno non va come dovrebbe ...

ciao Ws,
venerdì scorso sono andato ad un meeting finanziario, ed è stata posta la domanda se lui interveniva discrezionalmente sui suoi t.s. a Enrico Malverti, noto trader. La risposta data sicura e veloce senza pensarci è stata: No, perchè ogni volta che l'ho fatto ho sbagliato!
Con questo non voglio condizionare la tua gestione del ts, ma mi andava di raccontare questa cosa, perchè a volte ci sembra tutto sotto controllo e certo, ma come dice anche Robin, quando tutti sono convinti di una cosa succede sempre il contrario. Affidandoci a un sistema ci togliamo la responsabilità di decidere, e viviamo le operazioni con meno ansia. Se poi il sistema va male (nel suo arco di tempo, anche lungo), o si cerca di migliorarlo, o ci si affida ai segnali di qualcuno manifestamente piu' bravo di noi, o entrambe le cose insieme. :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
ciao Ws,
venerdì scorso sono andato ad un meeting finanziario, ed è stata posta la domanda se lui interveniva discrezionalmente sui suoi t.s. a Enrico Malverti, noto trader. La risposta data sicura e veloce senza pensarci è stata: No, perchè ogni volta che l'ho fatto ho sbagliato!
Con questo non voglio condizionare la tua gestione del ts, ma mi andava di raccontare questa cosa, perchè a volte ci sembra tutto sotto controllo e certo, ma come dice anche Robin, quando tutti sono convinti di una cosa succede sempre il contrario. Affidandoci a un sistema ci togliamo la responsabilità di decidere, e viviamo le operazioni con meno ansia. Se poi il sistema va male (nel suo arco di tempo, anche lungo), o si cerca di migliorarlo, o ci si affida ai segnali di qualcuno manifestamente piu' bravo di noi, o entrambe le cose insieme. :)

Sai che non personalizzo quasi mai, questi ultimi episodi sono stati un caso.
Se hai letto, hai visto che non ho potuto reversare in open.
Che il TS si girasse short lo si è saputo dopo le 17,40, perché ha chiuso sotto tale livello proprio nelle ultime battute, e cmq come prassi lo Slow entra alla candela successiva e quindi alle 9 di oggi.
Dopo le 17.40, però, ActivTrades non consente di inserire ordini sull'Italy40... solo dalle 9.00 alle 17.40 si può, e quindi quando è la chiusura delle 17,40 a triggerare un segnale (ed è successo ben 3 volte negli ultimi tempi), ho le mani legate e devo fisicamente stare davanti al computer l'indomani alle 9... sempre che mi sia possibile.

In sostanza ho avuto il kiulo di non poter reversare alle 9 e ho risparmiato 160 punticini... ma sono intenzionato a mantenere SL e TP originali... quindi se il TS fallirà il segnale, questo verrà scritto ed evidenziato, in tal caso, a livello personale (essendo entrato a 355) perderò meno, se invece andranno in porto i TP originali, avrò incassato di più, sempre a livello personale... non vedo tutta questa personalizzazione... :-?
 

tex65

Forumer storico
anche se non è escluso che in caso di take li chiuda un po' prima se vedo

che verso i 15000 inizia a frenare (se mai ci arriva, ma leggo in giro sul forum di tgt a 14800 ...)

la mia era solo un parere non una critica.
In realtà se il sistema è stato testato con segnale alle 17.40 e ingresso alle 9 del giorno dopo è chiaro che i settaggi del tuo ts già tengono conto di questa condizione ( visto che penso i dati del backtest non tengono conto di quotazioni semiimmaginarie dalle 17.40 alle 9.00).
A mo' di esempio nel ts Regolo c'è nel file la possibilità di cambiare il settaggio con ingresso alla chiusura o all'apertura successiva, e provando ci si accorge che la 2a condizione è piu' performante. 2° esempio: nella costruzione di piccoli ts a 15' qualche hanno fa', mi accorsi che calcolando l'equity con ingresso 15' dopo della battuta del segnale la performance migliorava oltre che era piu' comodo eseguire l'operazione.
Ci sarà sicuramente una spiegazione a questo, pull-back dopo che tutti sono entrati con ordini stop?
cmq meglio fare il tifo per il ts, e non cercare di sovraperformarlo,
al limite come cerco (finora non riuscendovi) di dimostrare, sommarci algebricamente i segnali di altre strategie. ciao WS
 

tex65

Forumer storico
cmq proprio per dimostrare il contrario di quello che appena detto, parlando di grafica, sempre nello stesso incontro ci è stato spiegato che quello di oggi è un oops (è come un calcio di rigore ha detto Antonio Landolfi, che dovrebbe portarci a una candelona bianca oggi. Anche io sono short quindi non ne sono contento, staremo avedere...
 

GekkoCorp

Forumer storico
cmq proprio per dimostrare il contrario di quello che appena detto, parlando di grafica, sempre nello stesso incontro ci è stato spiegato che quello di oggi è un oops (è come un calcio di rigore ha detto Antonio Landolfi, che dovrebbe portarci a una candelona bianca oggi. Anche io sono short quindi non ne sono contento, staremo avedere...

Anche Robin parla spesso di oops...
poi ho scritto che purtroppo lo short è partito proprio vicino alla Bollinger inferiore... :(

Tuttavia ho eseguito il reverse senza se e senza ma, aspettando giusto la chiusura del gap... pur sapendo che poteva sparare più in alto, fin da subito dopo il reverse...

E' anche vero, però, che il Corvaccio ieri ha scritto che a 250 si sarebbe rimbalzati prima di scendere più in basso... a quanto è stata la minima oggi? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto