GekkoCorp
Forumer storico
Bene, nel senso che sono a casa in malattia influenzale per tutta la settimana e posso permettremi di ritoccare i miei file (strano che bisogna stare male per stare bene!). Siete tutti Short ma io sono personalmente Flat, a volte anche a stare fuori si guadagna.
Volevo risponderti sul 3d di Giualeme, ma ne approfitto di quà.
La rottura di quella trendline dai minimi di luglio è molto importante, dovrebbe essere la 1x1 di Gann, ma la prassi vuole che una volta rotta diventi la resistenza per i successivi pull-back, ma la direzione è cmq la 1x2 molto piu' in basso. Anche ciclicamente ci aspettano 15-20 gg. di ribasso per la parte finale dell'intermedio (che io mi ostino a fissare in 64gg.). Un saluto anche ad Aragorn.
Vorrei tanto darti ragione e darmi torto
Nel frattempo è in corso un tentativo di difesa del minimo intraday.
Agiuliodori è un mio amico personale, quindi sul 3d di Giualeme il mio post non era una critica ma, anzi, semplicemente un tentativo di sdrammatizzare il momento "topico": anche lui mi aveva spiegato che il target della rottura sarebbe ambizioso
La mia considerazione invece non si basa sui grafici, ma parte dal fatto che i grossi, gli istituzionali, se avevano necessità di portare i prezzi più giù di dove sono ora, l'avrebbero già fatto, visto che la settimana di scadenze tecniche volge al termine e non resta molto tempo.
Questo varrebbe per il FIB e anche per l'SP che indica un po' la direzione a tutti gli indici mondiali.
Ma considera che sono un ignorante in opzioni etc., quindi la mia è solo una umile impressione personale, e prendetela come tale.