Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

scusa russiabond
tu nel passato hai operato sulle venete sia come tlx che come OTC
quale è stata la tua esperienza a livello di spread, solitamentre trovavi spread migliori su tlx o sostanzialmente simili ? io mi riferisco a giornate normali

scusa russiabond
tu nel passato hai operato sulle venete sia come tlx che come OTC
quale è stata la tua esperienza a livello di spread, solitamentre trovavi spread migliori su tlx o sostanzialmente simili ? io mi riferisco a giornate normali

prezzi migliori spread in giornate normali non di primo mattino migliori TLX ...se ben ricordo

premesso che possiedo la IT0004657471 Bpvi 4.6% Sink Sub 15dc17 volevo fare un ragionamento.
oggi compro 20000 a 86,40 pagando (rateo escluso) 17280.
tra 25 giorni mi restituiscono metà del nominale, oltre a cedola, ovvero 10000.
è come se pagassi l'altro 10000 di nominale 72,80.
la seconda metà del nominale scade definitivamente tra 12 mesi e 25 giorni.
rende quindi, cedola inclusa, il 40,55% lordo a 1 anno e 1 mese.
Conclusione: o BPVI sta fallendo o questo è un mercato folle

premesso che possiedo la IT0004657471 Bpvi 4.6% Sink Sub 15dc17 volevo fare un ragionamento.
non ho vicentine, però questa costa meno e scade solo 5 giorni dopo XS0336683254 come mai tanta differenza? 53 contro 72,80

non ho vicentine, però questa costa meno e scade solo 5 giorni dopo XS0336683254 come mai tanta differenza? 53 contro 72,80
ma una e' amortizing l altra no

Il confronto sarebbe da fare con la zc2018 lt2 che è a 71
Perché e' a 71 mentre l altra di minor durata e con cedola a 53?

Una è it probabilmente con il MM, l altra xs; su questa han tolto la leva e delistata da tlx.
Le vendite son partite uno due gg prima di questo evento.
La differenza di prospetto giustifica la differenza di prezzo?

visti questi rendimenti non è difficile capire quale è la risposta... il mercato può esagerare ma non è scemo...

non si spiega infatti.
l'unica differenza è il taglio da 50k

non sta fallendo, ma direi POTREBBE anche fallire e quindi il mercato tiene in considerazione questa eventualità
alcune ciofeche che già si sa non rimborseranno e faranno recovery quotano meglio.
la vecchia camposol in usd che non rimborsava a scadenza rendeva il 30% non il 40% della IT o il 90% della XS.
io credo che data la scarsa visibilità, il mercato su queste emissioni prezzi nell'ordine il caos politico del dopo referendum e il fallimento di Atlante, che alla politica è collegato.

Mi sembra che periodicamente ci sia la cattiva abitudine di traslare quello che si vede nei prezzi su fatti reali...

Ovvio che la situazione non é idilliaca, cosa vuol dire "fallire atlante"?

Oggi atlante 1 é di proprietà di privati e pubblico, e ha ancora una dote di qualche centinaio di milioni per aiutare ulteriormente le due venete

magari ci sarà una fusione, magari uno spezzatino, questo é presto per dirlo...

Soprattutto é presto per dire che chiederanno qualcosa ai sub delle venete, il rischio c'é ma é anche ben remunerato.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto