Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

cpandrea

Forumer storico
scusa russiabond
tu nel passato hai operato sulle venete sia come tlx che come OTC
quale è stata la tua esperienza a livello di spread, solitamentre trovavi spread migliori su tlx o sostanzialmente simili ? io mi riferisco a giornate normali
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
scusa russiabond
tu nel passato hai operato sulle venete sia come tlx che come OTC
quale è stata la tua esperienza a livello di spread, solitamentre trovavi spread migliori su tlx o sostanzialmente simili ? io mi riferisco a giornate normali


prezzi migliori spread in giornate normali non di primo mattino migliori TLX ...se ben ricordo
 

cumulate

Forumer storico
premesso che possiedo la IT0004657471 Bpvi 4.6% Sink Sub 15dc17 volevo fare un ragionamento.
oggi compro 20000 a 86,40 pagando (rateo escluso) 17280.
tra 25 giorni mi restituiscono metà del nominale, oltre a cedola, ovvero 10000.
è come se pagassi l'altro 10000 di nominale 72,80.
la seconda metà del nominale scade definitivamente tra 12 mesi e 25 giorni.
rende quindi, cedola inclusa, il 40,55% lordo a 1 anno e 1 mese.
Conclusione: o BPVI sta fallendo o questo è un mercato folle
 

angy2008

Forumer storico
premesso che possiedo la IT0004657471 Bpvi 4.6% Sink Sub 15dc17 volevo fare un ragionamento.
oggi compro 20000 a 86,40 pagando (rateo escluso) 17280.
tra 25 giorni mi restituiscono metà del nominale, oltre a cedola, ovvero 10000.
è come se pagassi l'altro 10000 di nominale 72,80.
la seconda metà del nominale scade definitivamente tra 12 mesi e 25 giorni.
rende quindi, cedola inclusa, il 40,55% lordo a 1 anno e 1 mese.
Conclusione: o BPVI sta fallendo o questo è un mercato folle
non ho vicentine, però questa costa meno e scade solo 5 giorni dopo XS0336683254 come mai tanta differenza? 53 contro 72,80
 

ferdo

Utente Senior
non ho vicentine, però questa costa meno e scade solo 5 giorni dopo XS0336683254 come mai tanta differenza? 53 contro 72,80
ma una e' amortizing l altra no

Il confronto sarebbe da fare con la zc2018 lt2 che è a 71
Perché e' a 71 mentre l altra di minor durata e con cedola a 53?

Una è it probabilmente con il MM, l altra xs; su questa han tolto la leva e delistata da tlx.
Le vendite son partite uno due gg prima di questo evento.
La differenza di prospetto giustifica la differenza di prezzo?
 

triale

Forumer storico
premesso che possiedo la IT0004657471 Bpvi 4.6% Sink Sub 15dc17 volevo fare un ragionamento.
oggi compro 20000 a 86,40 pagando (rateo escluso) 17280.
tra 25 giorni mi restituiscono metà del nominale, oltre a cedola, ovvero 10000.
è come se pagassi l'altro 10000 di nominale 72,80.
la seconda metà del nominale scade definitivamente tra 12 mesi e 25 giorni.
rende quindi, cedola inclusa, il 40,55% lordo a 1 anno e 1 mese.
Conclusione: o BPVI sta fallendo o questo è un mercato folle
visti questi rendimenti non è difficile capire quale è la risposta... il mercato può esagerare ma non è scemo...
 

cumulate

Forumer storico
non ho vicentine, però questa costa meno e scade solo 5 giorni dopo XS0336683254 come mai tanta differenza? 53 contro 72,80
non si spiega infatti.
l'unica differenza è il taglio da 50k

non sta fallendo, ma direi POTREBBE anche fallire e quindi il mercato tiene in considerazione questa eventualità
alcune ciofeche che già si sa non rimborseranno e faranno recovery quotano meglio.
la vecchia camposol in usd che non rimborsava a scadenza rendeva il 30% non il 40% della IT o il 90% della XS.
io credo che data la scarsa visibilità, il mercato su queste emissioni prezzi nell'ordine il caos politico del dopo referendum e il fallimento di Atlante, che alla politica è collegato.
 

fidw99

100% perpetual
Mi sembra che periodicamente ci sia la cattiva abitudine di traslare quello che si vede nei prezzi su fatti reali...

Ovvio che la situazione non é idilliaca, cosa vuol dire "fallire atlante"?

Oggi atlante 1 é di proprietà di privati e pubblico, e ha ancora una dote di qualche centinaio di milioni per aiutare ulteriormente le due venete

magari ci sarà una fusione, magari uno spezzatino, questo é presto per dirlo...

Soprattutto é presto per dire che chiederanno qualcosa ai sub delle venete, il rischio c'é ma é anche ben remunerato.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto