Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
quello che non riesco a capire è perché a parità di grado di subordinazione questa quoti così bassa rispetto alle amort 2017 e 2018 o comunque alle altre sub.
se qualcuno immagina il perché...

delisting da tlx e chiusura leva

Poi non so se nel prospetto ci sia qualche altra chicca
 

Vet

Forumer storico
Rientrato nella pop di Vicenza 2017 XS0336683254 ...che nel recente passato mi ha dato grosse soddisfazioni.....
 

ferdo

Utente Senior
MILANO, 22 novembre (Reuters) - Atlante è pronta a intervenire sugli Npl delle good bank che Ubi sarebbe disposta ad acquisire.

Lo ha detto Alessandro Penati, presidente di Quaestio Capital Management, la Sgr che gestisce il fondo Atlante, a margine di un convegno.

"Faremo un'offerta", ha detto Penati in merito ai crediti deteriorati che le good bank hanno accumulato dopo il salvataggio di fine 2015.

"Ci deve essere un'offerta della banca che è binding ed è soggetta al fatto che noi risolviamo (il problema degli Npl)", ha spiegato Penati senza citare Ubi.

L'istituto bergamasco è interessata a rilevare tre delle quattro good bank (Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti) ma subordinatamanete ad alcune condizioni, tra cui il deconsolidamento dei crediti deteriorati in pancia agli istituti salvati, secondo quanto riferito da fonti nei giorni scorsi.

Sul fronte di Pop Vicenza e Veneto Banca, di cui Atlante è azionista unico, Penati ha sottolineato che il percorso di risanamento passa dal deconsolidamento degli Npl e che questo comporterà necessariamente l'iniezione di nuovo capitale.

"E' ovvio..lo abbiamo sempre detto", ha detto il numero uno di Atlante.
 

ferdo

Utente Senior
12 Luglio 2016, 18:00
Milano - Aula X-perience Lab - Via Bocconi, 8
NPL Banking & Real Estate: interrelazioni, opportunità di investimento e creazione di valore
Gli Special Seminar EMF sono seminari con esponenti del mondo finanziario e universitario, di alta visibilità sul mercato nazionale e internazionale, su tematiche specifiche e di attualità. Il secondo Special Seminar del nuovo master di SDA Bocconi ospiterà Alessandro Penati.

Titolo
NPL Banking & Real Estate: interrelazioni, opportunità di investimento e creazione di valore.

Keynote speaker
Alessandro Penati - Presidente Quaestio Capital Management
Armando Borghi - SDA Professor di Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare - CEO City Life, Gruppo Generali
Stefano Caselli - SDA Professor di Area Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni. Prorettore per l'Internazionalizzazione dell'Università Bocconi
Giampaolo Gabbi - SDA Professor e Direttore Area Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni

Moderatore
Andrea Beltratti - Academic Director EMF

-------------------------------------------------------------------------------------
bisognava frequentare qui ?
 

Users who are viewing this thread

Alto