Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
perchè se il mercato obbligazionario non ha nessuna regola o per meglio dire tutte le regole sono aria fritta, nessun istituzionale o investitore qualificato comprerebbe più debito subordinato e visto che i risparmiatori normali non dovrebbero poterlo acquistare come potranno le banche accrescere il loro capitale di rischio? solo con le azioni è difficile.

Mah... io direi che le regole esistono... con la definizione del caso MPS tutti sapranno esattamente cosa si rischia...
P.s. Ad ogni modo, viste le direttive europee, io sarei molto più sorpreso da un rimborso a 100 anche per chi ha comprato per speculare...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mah... io direi che le regole esistono... con la definizione del caso MPS tutti sapranno esattamente cosa si rischia...
P.s. Ad ogni modo, viste le direttive europee, io sarei molto più sorpreso da un rimborso a 100 anche per chi ha comprato per speculare...

Mi dici cortesemente la regola secondo cui vige il pmc e non la classe di senority?
Può essere che non l'abbia letta..
 

NoWay

It's time to play the game
Mi dici cortesemente la regola secondo cui vige il pmc e non la classe di senority?
Può essere che non l'abbia letta..

Chi comanda in Europa ha deciso di far ricadere sugli investitori i costi di eventuali interventi pubblici sulle banche.
In questa prospettiva pensi che si possa consentire ad uno speculatore di trarre profitto? A me sembra che la risposta sia ovvia.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Chi comanda in Europa ha deciso di far ricadere sugli investitori i costi di eventuali interventi pubblici sulle banche.
In questa prospettiva pensi che si possa consentire ad uno speculatore di trarre profitto? A me sembra che la risposta sia ovvia.

Allora chiudiamo i mercati.. che sono tutta speculazione..
Io sto contestando il modus operandi..
Che senso ha stare qui a fare questo mestiere se tanto essere speculatore significa essere massacrato?!

Potevo accettare che tagliassero il nominale a TUTTI.. che convertissero i T1 a xx e i T2 a yy!! non avrei detto nulla!!
Ma così no, non lo accetto! Allora non ha senso studiare, documentarsi e analizzare..

Ma siamo in Italia.
 

angy2008

Forumer storico
Mah... io direi che le regole esistono... con la definizione del caso MPS tutti sapranno esattamente cosa si rischia...
P.s. Ad ogni modo, viste le direttive europee, io sarei molto più sorpreso da un rimborso a 100 anche per chi ha comprato per speculare...
la mia discussione era sull'emendamento proposto che riguarda le conversioni e stravolge ogni logica di mercato. Sui rimborsi sono d'accordo anche io che vanno limitati ma quella è una cosa ben diversa.
 

NoWay

It's time to play the game
Allora chiudiamo i mercati.. che sono tutta speculazione..
Io sto contestando il modus operandi..
Che senso ha stare qui a fare questo mestiere se tanto essere speculatore significa essere massacrato?!

Potevo accettare che tagliassero il nominale a TUTTI.. che convertissero i T1 a xx e i T2 a yy!! non avrei detto nulla!!
Ma così no, non lo accetto! Allora non ha senso studiare, documentarsi e analizzare..

Ma siamo in Italia.

la mia discussione era sull'emendamento proposto che riguarda le conversioni e stravolge ogni logica di mercato. Sui rimborsi sono d'accordo anche io che vanno limitati ma quella è una cosa ben diversa.

La mia premessa è che trovo vergognose le norme europee in questo contesto.
Però ci sono e l'Italia a suo tempo le ha accettate.
Su questo punto concordo con Ernesto. Le decisioni non le prendiamo più noi.
 

pv78

Forumer attivo
Allora chiudiamo i mercati.. che sono tutta speculazione..
Io sto contestando il modus operandi..
Che senso ha stare qui a fare questo mestiere se tanto essere speculatore significa essere massacrato?!

Potevo accettare che tagliassero il nominale a TUTTI.. che convertissero i T1 a xx e i T2 a yy!! non avrei detto nulla!!
Ma così no, non lo accetto! Allora non ha senso studiare, documentarsi e analizzare..

Ma siamo in Italia.

Assolutamente d' accrodo con darkog.
In un meccanismo di libero mercato i migliori,che spesso non sono i più intelligenti,ma quelli che si sbattono di più,è giusto che guadagnino di più.
Ma giustamente in Italia se non sei un becero semianalfabeta povero in canna ti devi vergognare,perchè sicuramente se non rientri in questa categoria stai sfruttando qualcuno o qualcosa o stai rubando.....

Cordiali saluti
 

pv78

Forumer attivo
vuoi dire un politico x caso??
visto che loro senza arte ne parte guadagnano cifre ingiustificate

Il messaggio è che non necessariamente chi ha buona cultura e guadagna buone cifre è un ladro,nè che chi è ignorante e povero è necessariamente onesto.Si valuta caso per caso.
E se un politico mi portasse un milione di nuovi posti di lavoro (citazione a caso) sarei ben contento di confergli emolumenti milionari.

Cordiali saluti
 

mistico 77

Forumer attivo
nessuno sa quanti sub. sono in possesso di istituzionali e quanti invece ne possiedono i privati??
E quanti sono in totale i sub. delle due banche?? se non sbaglio circa 1,2mld
 

Users who are viewing this thread

Alto