070162
Bond..... solo BOND
probabilmente i crolli son dovuti al contagio su tutti i sub delle banche in odore di conversione grazie all'emendamento 3bis al decreto MPS:
3-bis. Il valore delle passività di cui alle lettere da e) a m) del comma 3, si riferisce unicamente a titoli in possesso degli azionisti che non sono controparti qualificate né clienti professionali ai sensi dell'articolo 6 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, che li abbiano sottoscritti sul mercato primario. Per la conversione delle stesse passività in possesso di altri soggetti si fa riferimento al prezzo di sottoscrizione o di acquisto».
con una pensata del genere si ridurrebbe a zero la credibilità del sistema bancario, evidentemente la debacle subita dal mercato dopo il catastrofico recupero delle banchette fallite non ha insegnato nulla ai senatori. Se vogliono distruggere il sistema bancario sono sulla buona strada.
Riguardo agli articoli sui bisogni di adc delle venete il Sole ipotizza 3 miliardi, molto meno delle voci di ieri. Per il piano di rilancio da portare in BCE dice invece che nulla è trapelato.
... ma non scherziamo ... quindi mediare un'obbligazione è solo una fregatura?.. ma mica siamo soci con il Governo quanto ci assumiamo il rischio di mediare un titolo.... che comunque vede la "perdita di chi ce lo vende"...
in assoluto chi perde e regala soldi alla banca c'è SEMPRE... roba da non credere...
francamente credo che sia una norma invalidabile sul piano Giuridico... l'esperienza mi ha insegnato che il diritto è sempre "logico"... quando questo parametro si perde la norma è attaccabile... vedremo..
comunque roba da non credere... ma veramente....