Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

se dovessi riuscire a portare a casa il rimborso della venetina (cosa possibile ormai SOLO per un mero discorso di tempistica) non dico che non comprerò MAI più bond subordinati ma sicuramente:

a) in misura molto ridotta rispetto al mio patrimonio;

b) dopo averci pensato almeno 7-8 volte (e comunque sarebbe un'eccezione)

ormai il mercato dei sub è a mio avviso compromesso.


Come dire..meglio tardi che mai! Se poi comprende che deve addrizzare le antenne e fare MOLTA più attenzione quando gli EXPERTI da forum\webtv\fiere\riviste\ spettacoli di bulrlesque finanziario etc..etc..etc.. pompano questo o quel sottostante, ha ottime probabilità di cavarsela bene.

Non c'è un mercato un compromesso, men che meno quello dei titoli subordinati. Deve esserci l'esatta percezione che a >rendimento corrisponde SEMPRE >rischio.

Saluti!
 
Banca Intermobiliare: perdita sale a 93,4 milioni. Confermato progetto uscita da perimetro Veneto Banca

Mah non e' che Atlante si fot.te bim e npl ?!
BIM è una palla al piede non la vuole nessuno, zavorrata da mala gestio passata, poteva essere interessante se liberata da NPL visto che ha un buon cliente ... noto allin del forum, ma non basta a portarla in utile, 93,4 milioni la perdita del 2016 non male per una private bank definita salotto buono di Torino
 
Ultima modifica:
03/27/2017 | 06:07am EDT
The entrance of Monte dei Paschi di Siena bank's headquarters in Siena
European authorities will soon decide on a public rescue plan for Italian lender Monte dei Paschi di Siena and are already working on similar requests from two smaller banks, the European Central Bank's top supervisor said on Monday.
"There will soon be a decision on Monte Paschi,” the head of the ECB's supervisory arm Daniele Nouy said.

Nouy added the ECB has already begun providing information to the European Commission on a "precautionary recapitalisation" request for regional Italian lenders Banca Popolare di Vicenza and Veneto Banca.

"We have already been in touch with European Commission," Nouy said.

Asked whether this may involve a merger of the two banks, Nouy said: "The European Commission is in the driver's seat on a restructuring plan."
Decision on Monte Paschi rescue soon; Vicenza and Veneto next: ECB | 4-Traders

(Reporting by Francesco Canepa and Andreas Framke; editing by Balazs Koranyi)
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Boris Balkan
ANSA) - Francoforte, 27 MAR - Per le due banche venete in attesa di salvataggio, Popolare Vicenza e Veneto banca, "la palla è nelle mani della Commissione europea. È chiaro che hanno chiesto una ricapitalizzazione precauzionale. Stiamo già scambiandoci informazioni con la commissione Ue e il piano include la possibilità di una fusione". Lo ha detto la responsabile della Vogilanza Bce Danièle Nouy. "Dopo la ricapitalizzazione precauzionale e in questo contesto, c'è un piano che potrebbe essere discusso che potrebbe includere iniziative private".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto