Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Quello che ai subisti fatica ad entrare in testa è il rischio che assumono quando comprano junk bonds. Il futuro rendimento che sperano di ottere viene traslato, aumentatato, sul soggetto che interviene quando la banca non è più in grado di proseguire la normale attività aziendale. Ed è il rischio implicito che si sono assunti quando hanno comprato titoli subordinati. Titoli subordinati che sono, teoricamente, assimilabili a derivati..a delle opzioni.

Saluti,

nel caso SPECIFICO di VENETINA , i subisti che avevano le 2 ONE 2025 e la vicenzina dic 2017 si sono assunti il riskio, per provare a recuperare TUTTO o QUASI TUTTO in 1 attimo, di vendere a 10 per comprare VENETINA a 40

intanto DENARO XS in calo di circa 1.5/2 figure
sulle IT per ORA c'è il MM che raccoglie acdc

sub OTC 5bid 7ask
 

Jackrussel

Forumer storico
Crisi bancarie: punto di svolta | pane-e-finanza, il sito di Luca Erzegovesi
....
Aspettiamo di conoscere i contenuti del piano. Ci sarà un conto da pagare, non conosciamo ancora il totale e la sua suddivisione. Sarà salvato il debito senior? Speriamo. Non diamolo per scontato: lo Stato non ha più la leva della ricapitalizzazione per riempire la vasca e far galleggiare i valori di bilancio. Ogni posta sarà pesata e spostata. Potrebbero rimanere dei buchi. I soldi pubblici risparmiati andranno sugli ammortizzatori sociali e (forse) la sistemazione degli NPL.
...

Alla fine mi pare che siamo sempre lì:
manca il piano perchè mancano i soldi privati - 1,25 per il momento.

Se il piano è trovare un modo di aggirare questo ostacolo per es. attraverso uno scorporo bad-good in maniera che lo stato alla fine attraverso gli npl paghi anche questa parte privata....mi pare un gioco da illusionisti, non vedo come possa essere applaudito a casa della Sig.ra. V.

Mah, stiamo a vedere.
L'unica cosa certa sui senior resta ancora che Padoan si è sbilanciato per iscritto col famoso comunicato.
Mancano conferme europee altrettanto inequivocabili e soprattutto fatti concreti.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Alla fine mi pare che siamo sempre lì:
manca il piano perchè mancano i soldi privati - 1,25 per il momento.

Se il piano è trovare un modo di aggirare questo ostacolo per es. attraverso uno scorporo bad-good in maniera che lo stato alla fine attraverso gli npl paghi anche questa parte privata....mi pare un gioco da illusionisti, non vedo come possa essere applaudito a casa della Sig.ra. V.

Mah, stiamo a vedere.
L'unica cosa certa sui senior resta ancora che Padoan si è sbilanciato per iscritto col famoso comunicato.
Mancano conferme europee altrettanto inquivocabili e soprattutto fatti concreti.

finchè Padoan NON mi dice come intende salvare i senior, RIMANGO dell'idea che mi ha fatto VENDERE le senior MARTEDI, cioè che LUI non sa come salverà i SENIOR

a questo punto, dato che ORAMAI le decisioni risentiranno della TRIM al 30/06, c'è il rischio CONCRETO che DAVANTI A QUEI NUMERI, TUTTI ( DGCOMP, MEF, BCE, BDI, CRI, PSI) debbano arrendersi alla REALTA' dei NUMERI
 

Jackrussel

Forumer storico
finchè Padoan NON mi dice come intende salvare i senior, RIMANGO dell'idea che mi ha fatto VENDERE le senior MARTEDI, cioè che LUI non sa come salverà i SENIOR

a questo punto, dato che ORAMAI le decisioni risentiranno della TRIM al 30/06, c'è il rischio CONCRETO che DAVANTI A QUEI NUMERI, TUTTI ( DGCOMP, MEF, BCE, BDI, CRI, PSI) debbano arrendersi alla REALTA' dei NUMERI

O trovano la quadra velocemente entro il prossimo week-end, oppure sono perfettamente d'accordo...vedi grassetto
Infatti ho scritto 1,25 bln privati... per il momento.
Sono anche d'accordo sul fatto che Padoan lo ha detto e scritto, e sicuramente ci crede, ma non sa ancora concretamente come.
Io pensavo che dopo un comunicato simile la soluzione fosse già fatta e definita , al limite con ultimi dettagli da limare, invece, vedi decreto sosp pagamento venetina, di concreto hanno finora solo comprato, per modo di dire, altro tempo.
 

Fra41

Forumer storico
O trovano la quadra velocemente entro il prossimo week-end, oppure sono perfettamente d'accordo...vedi grassetto
Infatti ho scritto 1,25 bln privati... per il momento.
Sono anche d'accordo sul fatto che Padoan lo ha detto e scritto, e sicuramente ci crede, ma non sa ancora concretamente come.
Io pensavo che dopo un comunicato simile la soluzione fosse già fatta e definita , al limite con ultimi dettagli da limare, invece, vedi decreto sosp pagamento venetina, di concreto hanno finora solo comprato, per modo di dire, altro tempo.
Anch'io pensavo che il decreto venetina fosse prodromico di una soluzione precauzionale visto che di solito quella parla il decreto. Invece il nulla anzi ora si parla di una soluzione completamente diversa. Nel comunicato di nomina di Rotschield si parla però ancora della ricerca di capitale privato x la ricap prec..
 

Piedi a Terra

Forumer storico
La discussione sul nostro forum prosegue nell'assoluta correttezza degli interventi... sia pro che contro.
La moderazione è attenta ad intervenire, nel caso di post offensivi e ingiuriosi.
Sandrino non deve ergersi a maestro nell'uso "misurato" delle parole, a questo ci pensano i moderatori.

Un grazie a tutti per la partecipazione e buon proseguimento.

Sono d'accordo che questo forum e' un eccezionale contenitore di idee dove gli interventi si svolgono nell'assoluta correttezza.

L'unica considerazione che mi sento di esprimere e' che i moderatori non detengano posizioni sui titoli oggetto di discussione, perché si verrebbe a creare incompatiblita' tra l'esigenza di rispettare l'imparzialita' e l'altra esigenza - di natura psicologica - di non essere infastiditi da commenti negativi sulle proprie posizioni lunghe.
Ciao
 

tommy271

Forumer storico
Sono d'accordo che questo forum e' un eccezionale contenitore di idee dove gli interventi si svolgono nell'assoluta correttezza.

L'unica considerazione che mi sento di esprimere e' che i moderatori non detengano posizioni sui titoli oggetto di discussione, perché si verrebbe a creare incompatiblita' tra l'esigenza di rispettare l'imparzialita' e l'altra esigenza - di natura psicologica - di non essere infastiditi da commenti negativi sulle proprie posizioni lunghe.
Ciao

Non mi pare una motivazione pregiudizievole, rispetto alla posizione che i Mod assumono.

Ad ogni modo l'unico titolo bancario italiano che avevo in portafoglio, sino a circa sei mesi fa, era una sub Mediobanca.
Tengo una posizione molto piccola su NovoBanco.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono d'accordo che questo forum e' un eccezionale contenitore di idee dove gli interventi si svolgono nell'assoluta correttezza.

L'unica considerazione che mi sento di esprimere e' che i moderatori non detengano posizioni sui titoli oggetto di discussione, perché si verrebbe a creare incompatiblita' tra l'esigenza di rispettare l'imparzialita' e l'altra esigenza - di natura psicologica - di non essere infastiditi da commenti negativi sulle proprie posizioni lunghe.
Ciao

Pat,
un moderatore, persona che stimo, non ci vuole molto, più del sottoscritto, del FOL, specifico della sezione delle venete, ne è, da tempo detentore.
 

Users who are viewing this thread

Alto