Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (18 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
x leberna
NON sembrava che tu fossi a conoscenza dei 3 possibili PIANI su cui si sta lavorando per " salvare senior BH e depositanti"
infatti NON avevi colto il mio sarcasmo sul fatto che il MM vendesse " Intesa 2018" a 93

detto questo, è CHIARO che ESSENDO 2 BANCHE " FALLITE " ( nel senso che senza BOND garantiti dallo stato NON sarebbero più in grado di rimborsare nemmeno i BOND SENIOR ) ci sia stata MOLTA VOLATILITA' anche sui SENIOR ( dovuta all'effettivo RISKIO BAIL IN ) e questo può sicuramente aver portato a vendere in perdita anche le senior

MA

NON puoi paragonare queste perdite , con l'AZZERAMENTO certo ( perchè IO penso che azionisti e subisti nella BAD BANK verranno azzerati ) a cui sono stati sottoposti i SUBISTI

ciao
paolo
 

sassipaolo

Chesenso's way
tutto COMUNQUE gira intorno a questa domanda:

LO STATO può finanziare la BAD BANK, senza che la DGComp lo consideri AIUTO DI STATO ?
 

emmegi73

Forumer attivo
Atlante ha comprato a 32% e poi a 33% gli NPL delle 4 banche. Mi sembra che abbia (in)volontariamente fissato un pricing diverso rispetto a un fondo speculativo, che acquista per fare IRR annuo del 20%, oltre alle commissioni di gestione e super premio per il rischio.

Da questa vicenda ormai ci aspettiamo di tutto. Vediamo se fanno l'ulteriormente violenza di svendere tutto e azzerare completamente azionisti e sub (come scrivono i giornali) oppure trovano una strada mediana.

Però per la risoluzione delle 4 banche gli NPL sono stati valutati al 17%: chi ci dice che non sia quello il riferimento?
 

Fabrib

Forumer storico
Sono un po' piu' ottimista di 15 giorni fa"
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 giu - "Noi
abbiamo detto che se c'e' una soluzione di sistema noi siamo
disponibili a partecipare" al salvataggio delle banche
venete. Lo ha dichiarato Giuseppe Vita, presidente di
Unicredit, a margine dell'undicesimo Forum economico
italo-tedesco. "Faremo il nostro dovere ma proprio per un
senso di solidarieta' al Paese", ha aggiunto Vita, spiegando
che "la situazione cambia da un giorno all'altro, e' un work
in progress: sono un po' piu' ottimista di quanto non fossi
15 giorni fa".
Fla-
(RADIOCOR) 20-06-17 13:56:13
 

Users who are viewing this thread

Alto