Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

varoon

Nuovo forumer
Si parla molto delle diverse soluzioni possibili, ma non di un elemento probabilmente determinante: il prezzo di cessioni degli NPL
Carife ha appena ceduto i suoi a 19; per Etruria e compagne la valutazione era stata ancor più bassa.
Fortess ed Eliott si sono sfilati dall'asta per i NPL di MPS, non volendo offrire più di 20.
A questi livelli che voragine si aprirebbe nelle Venete?
Gli organismi europei , ai fini della creazione della bad bank, accetterebbero valutazioni degli NPL totalmente fuori mercato (25-30)?

Gli ultimi NPL comprati da Atlante erano ai prezzi di 32 e 33. La valutazione di 20 sono i prezzi a cui comprano i fondi, per fare un IRR annuo del 20%, commissioni di gestione stellari e premi per il rischio.
 

albicocco

Forumer storico
Gli ultimi NPL comprati da Atlante erano ai prezzi di 32 e 33. La valutazione di 20 sono i prezzi a cui comprano i fondi, per fare un IRR annuo del 20%, commissioni di gestione stellari e premi per il rischio.
Fondo Atlante 2 acquista 343 milioni deteriorati Carife a prezzo medio 19% | Business | Reuters
Ieri Atlante ha pagato 19 .A quali acquisti ti riferisci? Io avevo sentito parlare di valutazioni sopra 30 solo per crediti con garanzie ipotecari.
 

marcob77

Moderator
questo non è possibile!!!!

vorrebbe dire che il valore della Good bank non era corretto!!!! con tutte ketodol conseguenze legali immaginabili per inteea

troppo rischio per Intesa
Dipende da come fanno il decreto. Se separano la bad bank e la good bank in modo tale che tu possa rivalerti solo sulla bad bank...
 

marcob77

Moderator
Banking sector - Intesa SanPaolo - Unicredit - Oggi offerte vincolanti per BP Vicenza e Veneto Banca. Intesa può intervenire, ma condizioni rigide, le DTA possono ridurre l`impatto patrimoniale 21/06/2017 11:03 - EQ
Dalla letture dei quotidiani emerge una situazione ancora molto fluida che sembra delineare due scenari, ie intervento di Intesa (Intesa SanPaolo (ISP.MI) ) o liquidazione ordinata.
I punti fermi che sembrano emergere sono:
- Entro oggi dovranno essere presentate le offerte per BPVI e VB. Alla data room avrebbero partecipato ISP, Unicredit (Unicredit (UCG.MI) ) e BNP, ma solo ISP in teoria sembra in grado di intervenire, anche se a condizioni molto stringenti.
- ISP acquisirebbe non solo una delle due banche, bensì entrambe senza i € 9bn di NPL e con gli esuberi già spesati. In questo caso l`impatto sul CET di ISP sarebbe di -160bps a 11.2% (rispetto agli 80bps stimati che prevedevano l`acquisto di una sola banca). Come nel caso di UBI, ISP potrebbe secondo noi ridurre di circa 45bps l`assorbimento patrimoniale (CET1 a 11.7%) utilizzando le DTA generate dalla pulizia di bilancio (circa € 750mn) e quelle esistenti (circa € 754mn).
- Se ISP dovesse intervenire in base a questo schema il capitale necessario per la creazione delle good bank (€ 3.2bn) sarebbe `messo a disposizione` dalla conversione dei subordinati (€ 1.3bn) e dal governo (€ 1.9bn).
- In caso di mancato intervento da parte di ISP, si procederebbe - secondo Il Sole 24 Ore - ad una liquidazione ordinata. In questo caso il MEF si farebbe carico sia dell`onere della pulizia di bilancio sia del di funzionamento della good bank (alcune centinaia di milioni).
 

varoon

Nuovo forumer
Fondo Atlante 2 acquista 343 milioni deteriorati Carife a prezzo medio 19% | Business | Reuters
Ieri Atlante ha pagato 19 .A quali acquisti ti riferisci? Io avevo sentito parlare di valutazioni sopra 30 solo per crediti con garanzie ipotecari.

Io avevo trovato questa di maggio (32%) e poi avevo letto una velina della cessione di ieri che riferiva di prezzi al 33% (probabilmente ho letto male)

http://www.quaestiocapital.com/site...uaestio Atlante II Closing good banks DEF.pdf
 

Users who are viewing this thread

Alto