Ho obbligazioni sub Pop vicenza. Su un altro forum c'è chi propone un'azione legale contro lo Stato italiano per l'esclusione di molti possessori di sub.
In attesa che il decreto legge sia convertito entro 60 gg. (in realtà entro i primi gg. di agosto al massimo), propongo di inviare un'illustrazione della propria situazione, che non è quella dello speculatore ma del risparmiatore (io, per esempio, le ho acquistate solo dopo l'aumento di capitale di circa un anno fa, con il quale Atlante sembrava aver risolto ogni problema) e tenendo conto che gli azionisti hanno comunque avuto un ristoro, seppure minimo.
L'esame è in Commissione Finanze della Camera dalle 13.30 di oggi (Atto Camera n.4565) per la conversione del Decreto legge n. 99/2017., ascoltati i pareri di altre 9 Commissioni.
Tutto si deciderà in Commissione Finanze, perché in Aula il passaggio potrebbe essere una formalità.
Pertanto chiedo a tutti di inviare mail o lettere a tutti componenti la Commissione Finanze della Camera (prim fra tutti il Presidente), al fine di trovare un compromesso (che non inficia minimamente il diritto a fare causa successivamente), tenuto conto che Intesa non vuole metterci un euro di più.
La proposta da fare è quella di rimborsare i possessori di sub attualmente esclusi con una percentuale del 75% del prezzo di carico (anziché 80% degli altri), senza nessuna aggiunta da parte di Intesa S.P.
Il tentativo avrà il suo effetto se le mail o le lettere arriveranno subito.
http://www.camera.it/leg17/99?shadow_organo_parlamentare=2080&id_commissione=06