Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (7 lettori)

Bond&co

Nuovo forumer
Ho obbligazioni sub Pop vicenza. Su un altro forum c'è chi propone un'azione legale contro lo Stato italiano per l'esclusione di molti possessori di sub.
In attesa che il decreto legge sia convertito entro 60 gg. (in realtà entro i primi gg. di agosto al massimo), propongo di inviare un'illustrazione della propria situazione, che non è quella dello speculatore ma del risparmiatore (io, per esempio, le ho acquistate solo dopo l'aumento di capitale di circa un anno fa, con il quale Atlante sembrava aver risolto ogni problema) e tenendo conto che gli azionisti hanno comunque avuto un ristoro, seppure minimo.
L'esame è in Commissione Finanze della Camera dalle 13.30 di oggi (Atto Camera n.4565) per la conversione del Decreto legge n. 99/2017., ascoltati i pareri di altre 9 Commissioni.
Tutto si deciderà in Commissione Finanze, perché in Aula il passaggio potrebbe essere una formalità.
Pertanto chiedo a tutti di inviare mail o lettere a tutti componenti la Commissione Finanze della Camera (prim fra tutti il Presidente), al fine di trovare un compromesso (che non inficia minimamente il diritto a fare causa successivamente), tenuto conto che Intesa non vuole metterci un euro di più.
La proposta da fare è quella di rimborsare i possessori di sub attualmente esclusi con una percentuale del 75% del prezzo di carico (anziché 80% degli altri), senza nessuna aggiunta da parte di Intesa S.P.
Il tentativo avrà il suo effetto se le mail o le lettere arriveranno subito.
http://www.camera.it/leg17/99?shadow_organo_parlamentare=2080&id_commissione=06
 

Vet

Forumer storico
Para para.
Rapporto negoziale diretto e 12-06-2014


e' la data , se non ricordo male (sono in vacanza) in cui il governo italiano ha recepito le nuove direttive sul Bail in e compagnia danzante.....che permettono ad intesa , ad esempio , di comperare le banche e i suoi utili per un tozzo di pane... fra gli applausi generali ... e a zonin... di andare in montenapoleone a fare shopping con la sua bella.... con la grana degli azionisti e obbligazionisti delle veneto...... mi manca tanto il vecchio e caro fallimento... almeno li qualcuno rispondeva penalmente dei dissesti finanziari fatti
 

Bond&co

Nuovo forumer
Buongiorno, sono posseditrice di obbligazioni subordinate della Banca Popolare di Vicenza avente ISIN XS0336683254 con taglio di 50.000 € e sarei esclusa dal rimborso perché ho acquistato le obbligazioni online lo scorso anno.
La mia situazione non è quella dello speculatore ma della risparmiatrice (io le ho acquistate solo dopo l'aumento di capitale di circa un anno fa, con il quale Atlante sembrava aver risolto ogni problema). Tenendo conto che gli azionisti hanno comunque avuto un ristoro, seppure minimo e che le mie obbligazioni erano in vendita anche ai risparmiatori retail, Le chiedo, al fine di trovare un compromesso e tenuto conto anche che Intesa non vuole metterci un euro di più, di aggiungere un articolo che preveda di rimborsare i risparmiatori, possessori di sub finora esclusi, con una percentuale del 75% del prezzo di carico (anziché 80% degli altri), senza nessuna aggiunta da parte di Intesa S.P. Distinti saluti. Firma
 

Bond&co

Nuovo forumer
Scusate, quello che ho inviato è il testo che ho inviato al Presidente, Vice e Segretari di Presidenza, ma avrà effetto solo se lo manderanno in tanti, adattandolo al caso di ognuno
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
il ristoro è il 100% del prezzo di carico o del nominale?
so che per i sottoscrittori probabilmente non importa (anche se non sempre si emette a 100) ma per noi sì!
non so se è il caso che ci tagliamo le palle già da subito, io non pretendo di lucrare ma fare la carità per i 3 quarti di ciò che ho investito, dopo tutta la bile che mi fanno fare e la cedola di domani probabilmente fottuta non mi pare il massimo
io suggerisco di scrivere 75% e basta, poi facciano loro
 

Users who are viewing this thread

Alto