Titoli di Stato area non Euro Obbligazioni CROAZIA: bond & newsflow

• Creatore Discussione Creatore Discussione reno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho avuto una botta di ....tremenda - quando ho inserito l'ordine e poi non ho avuto la possibilità di controllo dei movimenti subito dopo si è incartato il sistema in banca e l'ordine è passato a 95,50.:)
:up::up:

questa è botta , ma botta di Klo

ps: hai ringraziato chi te le ha cedute? visto che ottimo rendimento?
importante è essere sopra , poi devi essere bravo a trainare;)

Colonna denaro al di sotto dei 95
1244454918capture.jpg

Colonna denaro al di sotto dei 95
1244454918capture.jpg

Occhio ragazzi con i TdS dell'Est Europa... fra la Lettonia e la Bulgaria (che hanno entrambe il peg all'Euro) almeno una delle due potrebbe dover sganciare la propria valuta dalla nostra... :cool:

E allora ci sarebbero attacchi speculativi sia sulle loro monete nazionali (molte delle quali bisognose di una sana svalutazione che rifletta i fondamentali macroeconomici reali dopo la fine del credito facile), sia sui loro titoli di stato... ;)

Occhio ragazzi con i TdS dell'Est Europa... fra la Lettonia e la Bulgaria (che hanno entrambe il peg all'Euro) almeno una delle due potrebbe dover sganciare la propria valuta dalla nostra... :cool:

E allora ci sarebbero attacchi speculativi sia sulle loro monete nazionali (molte delle quali bisognose di una sana svalutazione che rifletta i fondamentali macroeconomici reali dopo la fine del credito facile), sia sui loro titoli di stato... ;)

è il mio stesso pensiero e stavo appunto x postare il possibile rischio: la Croazia non ha il paracadute dell'Euro nè quello dell'UE

PS: le 12000 in vendita sono le mie ;)

è il mio stesso pensiero e stavo appunto x postare il possibile rischio: la Croazia non ha il paracadute dell'Euro nè quello dell'UE

PS: le 12000 in vendita sono le mie ;)

Finirebbe sotto attacco speculativo tutta l'Est Europa... ;) senza fare allarmismo, é un fattore da tenere presente...

Finirebbe sotto attacco speculativo tutta l'Est Europa... ;) senza fare allarmismo, é un fattore da tenere presente...
si in parte sono daccordo sull'azione speculativa ................
ma come dicono i governanti della croazia , loro sono ben disposti a tutto pur di entrare in europa, diposti ad una fiscalità maggiore

molto probabilmente il titolo sta scendendo , perchè il nostro amico the beast ha messo in Vta i suoi;), considerato che se ricordo bene li ha in carico ad un pmc di 90 ?????
e tanti come lui pensano che il max è stato raggiunto,
in controtendenza vi ricordo che a Luglio '08 il titolo veniva scambiato a 105.00 , e considerato che dal minimo toccato di 86 è risalito in meno di tre mesi a 98 circa una prima discesa a 94 per ripartire ci VUOLE , senno come faccio ad incrementare ????

si in parte sono daccordo sull'azione speculativa ................
ma come dicono i governanti della croazia , loro sono ben disposti a tutto pur di entrare in europa, diposti ad una fiscalità maggiore

molto probabilmente il titolo sta scendendo , perchè il nostro amico the beast ha messo in Vta i suoi;), considerato che se ricordo bene li ha in carico ad un pmc di 90 ?????
e tanti come lui pensano che il max è stato raggiunto,
in controtendenza vi ricordo che a Luglio '08 il titolo veniva scambiato a 105.00 , e considerato che dal minimo toccato di 86 è risalito in meno di tre mesi a 98 circa una prima discesa a 94 per ripartire ci VUOLE , senno come faccio ad incrementare ????

Sono con te Sal, ci credo abbastanza nell'azienda Croazia, tanto da lasciare investito il piccolo capitale di 7 K.

Sono con te Sal, ci credo abbastanza nell'azienda Croazia, tanto da lasciare investito il piccolo capitale di 7 K.
Quoto!
Un ritracciamento ci sta, dopo settimana di salita...
Per adesso tengo anch'io i pochi k sul Croazia!

vediamo poi se si compie tra 2009/2010 l'ingresso nella UE come detto da Barroso (che vedo vincente in Portogallo e riconfermato quindi nei prossimi gg al Parlamento europeo nel suo mandato)

Stiamo vigili sull'orientamento politico del nuovo assetto parl. europeo
:ciao:

Quoto!
Un ritracciamento ci sta, dopo settimana di salita...
Per adesso tengo anch'io i pochi k sul Croazia!

vediamo poi se si compie tra 2009/2010 l'ingresso nella UE come detto da Barroso (che vedo vincente in Portogallo e riconfermato quindi nei prossimi gg al Parlamento europeo nel suo mandato)

Stiamo vigili sull'orientamento politico del nuovo assetto parl. europeo
:ciao:

:up:

Dal sito http://www.mfin.hr/en/novosti/government-says-eurobonds-successfully-issued
Government says eurobonds successfully issued

28 May 2009 Croatia successfully placed its highest ever eurobond issue this week after five years of absence from the international financial market, Prime Minister Ivo Sanader said at the start of a government session on Thursday.
The government decided to issue EUR 750 million in state bonds at 99.675% of the nominal amount and a fixed interest of 6.5%. The bonds will be listed on the Luxembourg Stock Exchange.
Given the circumstances in which they are being issued, the success they have achieved proves that the international financial market has a positive view of Croatia's economic and monetary policy as well as of the prospects of its economy, said Sanader.
He added the Croatian bonds had been successfully issued in conditions when even some European Union countries had no access to international capital.
Finance Minister Ivan Suker said the interest in Croatian eurobonds had exceeded the planned amount by 60%, since the registered demand had been EUR 1.25 billion.
A total of 159 investors from 25 countries have registered the bonds, he said, highlighting the interest shown by small investors.
The bonds were issued with an interest significantly lower than the rates indicated by banks during the preliminary issue, when they revolved around 8%.
The bonds will be paid on June 5 and are due on 5 January 2015, said Suker.
He explained that the funds collected from the issue would be used to reschedule liabilities due this year, such as bonds issued in 2001 in the amount of EUR 200 million, a US$ 80 million debt to the Paris and London clubs, and a HRK 2 billion credit the government took out at the start of the year for current liquidity. The funds will also be used to finance the budgetary deficit.
Suker said the government had not had significant issues in the execution of its budgetary commitments in the first five months of this year and that there had been no significant delays in the payment of salaries, pensions, child's allowances, and other benefits.

Users who are viewing this thread

Back
Alto