Obbligazioni MPS

Gli esperti mediatici sono divertenti. A leggerli, viene il dubbio se siano un paio di teste con 100 nicks o 100 teste con due cervelli(scarsi) in multiproprietà.
Ora siamo al "non capisco chi fa il disfattista, io non vendo e lo dico pure a chi mi contatta in privato ". Fai bene "esperto x" a non vendere, oramai sei bello che incastrato. Dovevi vendere mesi fa, quando in tanti sentivano puzza di bruciato. Ma i tanti erano sempre troppo pochi rispetto al branco degli "ottima occasione per incrementare, la banca è solida, è tuto normale, rimborseranno a 100 perchè altrimenti il sistema crolla...etc..etc..etc..etc.."una sequela di minchiate galattiche da guinness dei primati.

Il sistema crolla perchè questa banca, il cuii azionariato trovate nella figurella al link: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa non vale più nulla, sommersa da credti di difficile esigibilità a fronte di una redditivita che, nonostante gl aumenti di capitale passati, nonostante i prestiti non rimborsati allo Stato (NOI...mia nonna, vostra nonna, i vostri figli, le vostre mamme, i vicini di casa etc..etc..etc..) , al ritmo attuale impiegherebbe 15anni per farla tornare a fare la banca come si deve. Sì, Mps, forse ce lo scordiamo, ha ripagato lo Stato (noi) , il debito dei "Monti Bond", con azioni..poco più di un anno fa. Ricordo che Morando disse "è una cosa temporanea"..forse non si aspettava di rimanere incastrato povero Morando....e noi(quelli sopra...mia nonna , vostra nonna etc..etc..etc..) con lui. Siamo quelli color rosso sangue nella figurella linkata..(4.024%)

Chiede altri soldi, prima 5 miliardi (sono 7 ma due li sconta la BCE, bontà loro, in cambio del piano di deconsolidamento dei NPL , chiudendo un occhio sull'adeguamento dei modelli LGD..ci aiuta wikipedia Loss Given Default - Wikipedia).
Prima di fornire i dettagli del piano cui sopra, approvato sulla parola dalla BCE, pochi giorni prima, si dimettono tutti :)
Se ne va l'AD, se ne va il Presidente ma..è normale. Per gli esperti è normale. Le azioni crollano con rapporto 1 a 5 (al prezzo di 1 caffè ti danno 5 azioni ordinarie della banca più antica del mondo) ma..è normale. Anzi, dovrebbero scendere più in fretta, non è "normale" che abbiano perso solo il 90% da inizio anno..se scendono ancora e velocemente è meglio per i bond(???? mistero). Insomma..per i nostri esperti mediatici "è tutto normale"..compreso quello che ti chiama a casa per sapere che titoli hai(roba da matti..) perchè lo chiede "la banca".

E' "normale" che ora voglia ripagare altri debiti con azioni (oddio..me viè da ride..)...dopo lo Stato (sempre mia nonna , la tua etc..etc..etc..incolpevoli poveracce..) pare colpirà i creditori di basso lignaggio, quelli che non contano una minchia pare. Così i 5 miliardi divengono 3(?) + 2 di sconto BCE fa 5, più 2 convertiti in azioni fa 7. I conti tornano, tutti azzerati..ma "è normale"...anche che per ora non abbiano dismesso una fava deteriorata(forse la vendono cara..la butto li..) nnostante i proclami , è normale. Che il piano industriale slitti a data da definirsi "è normale", è arrivato il nuovo AD..nuovo...un usato garantito diciamo..lo dobbiamo far ambientare..(è quello di fresh...dai che lo ricordate...
o forse questo..non ricordo bene http://www.uilcamc.it/wp-content/uploads/2013/02/MPS-Manleva-x-BofNY-ItaliaOggi-9-febbr-13.pdf

L'unica cosa che appare "anormale", ed appariva tale mesi e mesi fa..è chi dubitava e dubita di tutta questa "normalità"..di tutte queste "occasioni per incrementare"..di tutti questi "affaroni, regali dl mercato, acquisti imperdibili"..e che oggi, a differenza di quello che "lo contattano in privato ma lui non vende perchè è tutto normale" sta tranquillo col portafoglio libero da pesi ed osserva con il distacco della razionalita'.

"E' normale....è tutto normale"; ma tu, esperto mediatico di MpS..sei sicuro di esserlo?

Saluti, :)

Ultima modifica:
Gli esperti mediatici sono divertenti. A leggerli, viene il dubbio se siano un paio di teste con 100 nicks o 100 teste con due cervelli(scarsi).. Ora siamo al "non capisco chi fa il disfattista, io non vendo e lo dico pure a chi mi contatta in privato ". Fai bene "esperto x" a non vendere, oramai sei bello che incastrato. Dovevi vendere mesi fa, quando in tanti sentivano puzza di bruciato. Ma i tanti erano sempre troppo pochi rispetto al branco degli "ottima occasione per incrementare, la banca è solida, è tuto normale, rimborseranno a 100 perchè altrimenti il sistema crolla...etc..etc..etc..etc..una sequela di minchiate galattiche da guinness dei privati". Il sistema crolla perchè questa banca, il cuii azionariato trovate nella figurella al link: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa non vale più nulla, sommersa da credti difficile esigibilità a fronte di una redditivita che, nonostante gl aumenti di capitale passati, nonostante i prestiti non rimborsati allo Stato (NOI...mia nonna, vostra nonna, i vostri figli, le vostre mamme, i vicini di casa etc..etc..etc..) , al ritmo attuale impiegherebbe 15anni per farla tornare a fare la banca come si deve. Sì, Mps, forse ce lo scordiamo, ha ripagato lo Stato (noi) , il debito dei "Monti Bond", con azioni..poco più di un anno fa. Ricordo che Morando disse "è una cosa temporanea"..forse non si aspettava di rimanere incastrato povero Morando....e noi(quelli sopra...mia nonna , vostra nonna etc..etc..etc..) con lui. Siamo quelli color rosso sangue nella figurella linkata..(4.024%)

Chiede altri soldi, prima 5 miliardi (sono 7 ma due li sconta la BCE, bontà loro, in cambio del piano di deconsolidamento dei NPL , chiudendo un occhio sull'adeguamento dei modelli LGD..ci aiuta wikipedia Loss Given Default - Wikipedia). Prima di fornire i dettagli del piano cui sopra, approvato sulla parola dalla BCE, pochi giorni prima, si dimettono tutti :) Se ne va l'AD, se ne va il Presidente ma..è normale. Per gli esperti è normale. Le azioni crollano con rapporto 1 a 5 (al prezzo di 1 caffè ti danno 5 azioni ordinarie della banca più antica del mondo) ma..è normale. Anzi, dovrebbero scendere più in fretta, non è "normale" che abbiano perso solo il 90% da inizio anno..se scendono ancora e velocemente è meglio per i bond(???? mistero). Insomma..per i nostri esperti mediatici "è tutto normale"..compreso quello che ti chiama a casa per sapere che titoli hai(roba da matti..) perchè lo chiede "la banca".

E' "normale" che ora voglia ripagare altri debiti con azioni (oddio..me viè da ride..)...dopo lo Stato (sempre mia nonna , la tua etc..etc..etc..incolpevoli poveracce..) pare colpirà i creditori di basso lignaggio, quelli che non contano una minchia pare. Così i 5 miliardi divengono 3(?) + 2 di sconto BCE fa 5, più 2 convertiti in azioni fa 7. I conti tornano, tutti azzerati..ma "è normale"...anche che per ora non abbiano dismesso una fava deteriorata(forse la vendono cara..la butto li..) nnostante i proclami , è normale. Che il piano industriale slitti a data da definirsi "è normale", è arrivato il nuovo AD..nuovo...un usato garantito diciamo..lo dobbiamo far ambientare..(è quello di fresh...dai che lo ricordate...
o forse questo..non ricordo bene http://www.uilcamc.it/wp-content/uploads/2013/02/MPS-Manleva-x-BofNY-ItaliaOggi-9-febbr-13.pdf

L'unica cosa che appare "anormale", ed appariva tale mesi e mesi fa..è chi dubitava e dubita di tutta questa "normalità"..di tutte queste "occasioni per incrementare"..di tutti questi "affaroni, regali dl mercato, acquisti imperdibili"..e che oggi, a differenza di quello che "lo contattano in privato ma lui non vende perchè è tutto normale" sta tranquillo col portafoglio libero da pesi ed osserva con il distacco della razionalita'.

"E' normale....è tutto normale"; ma tu, esperto mediatico di MpS..sei sicuro di esserlo?

MONUMENTALE QUADRO DELLA SITUAZIONE...

Mò me lo stampo e me lo metto lì in cornicetta accanto alla scrivania,

:ola:

MF:
IN AMBIENTI VICINI AL GOVERNO SI RAGIONA SU UN BACKSTOP PUBBLICO PER AIUTARE LA RICAPITALIZZAZIONE Garanzia di riserva per l’aumento di Mps Mentre il ministro Padoan benedice il vertice, continuano i contatti con gli anchor investor.

MPS, SE AIUTI STATO POSSONO SERVIRE SE NE FACCIA USO - ENRIA (EBA
MILANO, 22 settembre (Reuters) - Il problema dei creditideteriorati va risolto con rapidità e se gli aiuti di Statopossono essere parte della soluzione 'se ne faccia uso'.

A dirlo, rispondendo a una domanda su MpsBMPS.MI, è ilpresidente dell'Eba Andrea Enria che in un'intervista allaStampa sottolinea che 'le regole europee garantiscono un certogrado di flessibilità'. 'Ma anche soluzioni private possonoessere utili', aggiunge.

Sul tema del bail-in, Enria dice che il principio 'è giusto'e che 'deve essere gestito in maniera attiva dalle banche, anchecon esercizi di ricomposizione delle proprie passività. Se sivuole evitare le conseguenze agli obbligazionisti al dettaglio,le banche possono sempre riacquistare i titoli e collocarne dinuovi presso la clientela istituzionale'.

Mps, la banca europa uscita peggio dagli ultimi stress testEba, sta lavorando a un aumento di capitale da 5 miliardi dieuro che però finora sembra aver attirato scarso interesse daparte degli investitori privati.

Gli esperti mediatici sono divertenti. A leggerli, viene il dubbio se siano un paio di teste con 100 nicks o 100 teste con due cervelli(scarsi) in multiproprietà.
Ora siamo al "non capisco chi fa il disfattista, io non vendo e lo dico pure a chi mi contatta in privato ". Fai bene "esperto x" a non vendere, oramai sei bello che incastrato. Dovevi vendere mesi fa, quando in tanti sentivano puzza di bruciato. Ma i tanti erano sempre troppo pochi rispetto al branco degli "ottima occasione per incrementare, la banca è solida, è tuto normale, rimborseranno a 100 perchè altrimenti il sistema crolla...etc..etc..etc..etc.."una sequela di minchiate galattiche da guinness dei primati.

Il sistema crolla perchè questa banca, il cuii azionariato trovate nella figurella al link: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa non vale più nulla, sommersa da credti di difficile esigibilità a fronte di una redditivita che, nonostante gl aumenti di capitale passati, nonostante i prestiti non rimborsati allo Stato (NOI...mia nonna, vostra nonna, i vostri figli, le vostre mamme, i vicini di casa etc..etc..etc..) , al ritmo attuale impiegherebbe 15anni per farla tornare a fare la banca come si deve. Sì, Mps, forse ce lo scordiamo, ha ripagato lo Stato (noi) , il debito dei "Monti Bond", con azioni..poco più di un anno fa. Ricordo che Morando disse "è una cosa temporanea"..forse non si aspettava di rimanere incastrato povero Morando....e noi(quelli sopra...mia nonna , vostra nonna etc..etc..etc..) con lui. Siamo quelli color rosso sangue nella figurella linkata..(4.024%)

Chiede altri soldi, prima 5 miliardi (sono 7 ma due li sconta la BCE, bontà loro, in cambio del piano di deconsolidamento dei NPL , chiudendo un occhio sull'adeguamento dei modelli LGD..ci aiuta wikipedia Loss Given Default - Wikipedia).
Prima di fornire i dettagli del piano cui sopra, approvato sulla parola dalla BCE, pochi giorni prima, si dimettono tutti :)
Se ne va l'AD, se ne va il Presidente ma..è normale. Per gli esperti è normale. Le azioni crollano con rapporto 1 a 5 (al prezzo di 1 caffè ti danno 5 azioni ordinarie della banca più antica del mondo) ma..è normale. Anzi, dovrebbero scendere più in fretta, non è "normale" che abbiano perso solo il 90% da inizio anno..se scendono ancora e velocemente è meglio per i bond(???? mistero). Insomma..per i nostri esperti mediatici "è tutto normale"..compreso quello che ti chiama a casa per sapere che titoli hai(roba da matti..) perchè lo chiede "la banca".

Ps: i due zero coupon segnalati Obbligazioni subordinate MPS | Pagina 113 continuano, incredibilmente, a salire.. Obbligazioni subordinate MPS | Pagina 113

e con un rischio INFINITAMENTE inferiore ai subordinati..che per ora lasciamo agl esperti(espert si spera anche di gestione..del rischio appunto)

:)

Ultima modifica:
Oltre gli esperti mediatici abbiamo avuto Renzi che diceva che comprarla era un buon affare a gennaio---
Padoan che ha promesso di salvare i risparmiatori inclusi obbligazionisti.....
Taddei che un mese fa diceva che il piano da 5mld aveva buone possibilità di successo....

credo che qualche giornalista dovrebbe richiedere se sono sempre d'accordo su quanto affermato.........

Oltre gli esperti mediatici abbiamo avuto Renzi che diceva che comprarla era un buon affare a gennaio---
Padoan che ha promesso di salvare i risparmiatori inclusi obbligazionisti.....
Taddei che un mese fa diceva che il piano da 5mld aveva buone possibilità di successo....

credo che qualche giornalista dovrebbe richiedere se sono sempre d'accordo su quanto affermato.........
...normale

come l'alba di Feliziani :babbo::rasta:

speriamo vada diversamente.......
qui c'e' un risvolto politico maggiore ........
ma senza la letterina della Bce cosa sarebbe successo........?

Grande, Ernesto.

Io riassumerei tutto ciò e molto altro in: 'ndò cojo cojo.

Dispaccio da trasmettere:

Sono ammessi ad operare su DdT gli Intermediari autorizzati ai servizi di ricezione e trasmissione di ordini e di esecuzione di ordini per conto di clienti al dettaglio o professionali su richiesta, così come definiti dall’art. 26 e dall’Allegato 3 del Regolamento CONSOB n° 16190 in materia di intermediari (il “Regolamento Intermediari”).

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

ps: non ho parole...manco le basi..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto