Obbligazioni MPS

Fare scenari su mps a lungo termine é un esercizio fine a se stesso, oggi quello che conta é capire se l'offerta sui sub crea valore rispetto alle quotazioni attuali, bail in soft o mascherato che sia, su questo punto non vedo grandi idee ma vedo pagine e pagine di news, commenti, considerazioni, supposizioni...

:ciao:

Parole da incorniciare.
Purtroppo ci troviamo di fronte al più annunciato- lungo-estenuante-insiderato-politicizzato-referendato LME che la storia ricordi.
Di solito i LME sono delle rasoiate, qui si sta tagliando un tozzo di pane duro con un coltello di plastica.

MF:
SALVATAGGIO NEI GIORNI SCORSI VIAGGIO ALL’ESTERO PER MORELLI CHE HA SONDATO I FONDI ESTERI Mps, parte la caccia ai partner Gli investitori contattati dovrebbero entrare nel capitale attraverso un aumento riservato. Altra seduta pesante per il titolo che scende sotto 0,2 euro. Oggi il neo ad incontra capi area e responsabili della rete (Gualtieri a pagina 2)

Mi scusi, ma perché invita spesso a leggere, rileggere e riflettere su quello che scrive, per me una lettura basta e avanza...

:maestro::rasta::maestro::maestro::rasta:

Fare scenari su mps a lungo termine é un esercizio fine a se stesso, oggi quello che conta é capire se l'offerta sui sub crea valore rispetto alle quotazioni attuali, bail in soft o mascherato che sia, su questo punto non vedo grandi idee ma vedo pagine e pagine di news, commenti, considerazioni, supposizioni...

:ciao:

Lei si contraddice .

"oggi quello che conta é capire se l'offerta sui sub crea valore rispetto alle quotazioni attuali," è una previsione a lungo termine fondata sul nulla. E', in poche parole, quello che fanno da mesi gli "esperti obbligazionari mediatici" infilando nel tempo una corbelleria dietro l'altra, in perenne affanno a correggere le loro strampalate previsioni perchè terrrorizzati da quanto sta evidententemente accadendo: regolarmente smentiti dal mercato mostrano tutta la loro totale inconsistenza ( e poveracci gli eventuali clienti di costoro..incastrati da chiacchere prive di ogni fondamento logico,economico, razionale)"

Lei nn deve "prevedere" quanto guadaagnera'. Deve prevedere,stimare, considerare, quanto potrebbe perdere. Nn vede grandi idee perchè vittima di quella anestesia percettiva che sovente concide con un palese od occulto conflitto di interesse. Non vuole vedere i difetti ma solo i pregi , in soldoni considera solo le "idee" che incontrano la sua posizione personale. Il pollo di Russell, che sto trattando in altro thread, fa esattamente la stessa cosa. Considera positiva la mano che lo nutre o l'opinione o i risultati del sedicente esperto fino a che non arriva il giorno dell'infornata. Ed è così sciocco da ringraziare perfino della corona di rosmarino che gli viene posta attorno al collo prima di accendere la fiamma.

Saluti :)

penso che sia andato chilometri oltre al quello che intendevo, il mio è un invito a considerare gli aspetti operativi, ma siccome nessuno ha poi informazioni precise continuiamo a parlare del nulla

ovviamente intendevo crea valore o crea disvalore, non solo sul lato dei guadagni, perché chi ha posizioni valorizzate ai prezzi attuali deve come tutti i giorni valutare se sia corretto tenere, comprare o vendere

rilegga bene quello che ha scritto è capirà quanto può essere autobiografico

ps. non voglio entrare in una querelle, per cui su prezzi e aspetti operativi sono sempre disponibile.... per il resto torno a lavorare

Lei nn deve "prevedere" quanto guadaagnera'. Deve prevedere,stimare, considerare, quanto potrebbe perdere. Nn vede grandi idee perchè vittima di quella anestesia percettiva che sovente concide con un palese od occulto conflitto di interesse. Non vuole vedere i difetti ma solo i pregi , in soldoni considera solo le "idee" che incontrano la sua posizione personale. Il pollo di Russell, che sto trattando in altro thread, fa esattamente la stessa cosa. Considera positiva la mano che lo nutre o l'opinione o i risultati del sedicente esperto fino a che non arriva il giorno dell'infornata. Ed è così sciocco da ringraziare perfino della corona di rosmarino che gli viene posta attorno al collo prima di accendere la fiamma.

Avrei da aggiungere questa "opinione" ,che mi sembra utile per capire dove si trova chi opera nelle "banche problematiche":

Affrontare l’evidenza che solo le banche sane e capitalizzate hanno il tempo e le risorse per cambiare il modello di business, mentre quelle malate e fragili non hanno questa opzione è scomodo ma inevitabile. E’ il punto centrale del dibattito che manca sulla stampa. Forse per non creare altre angosce ai 300.000 bancari già preoccupati. Non ci sono condizioni favorevoli e non c’è più tempo. Purtroppo risanare le banche richiede molto tempo e condizioni esterne favorevoli (economia in crescita, inflazione e tassi in movimento). Sono queste considerazioni fra le altre che mi inducono a pensare che sia un errore trascinare in avanti l’agonia di corpi così indeboliti versando altri fondi senza fine come continua a proporre il sig.Maccarone del FITD. Un piano di graduale e ordinato scioglimento potrebbe essere la sola soluzione disponibile. Qualcuno subirà perdite e costi ma forse il Paese si troverà un sistema finanziario più forte ed efficiente.
Salvare le banche è sempre più difficile

Poi come sempre auguro il lieto fine ai piccoli investitori.
Buona giornata

Scusi fidw99, anche io non ho alcun desiderio di polemizzare ma..considerare quanto rischia non è un aspetto operativo? Non è forse l'unica notizia\informazone certa che possiede? Non crede che sia l'esatto contrario(ovvero oggi parlare di quanto può guadagnare) parlare "del nulla"?
:)

nell'articolo di finanza on line escludono i tier1 con taglio 1.000, quello è un grande punto in questione....

ci sono 400 milioni di tier 1 con taglio 1.000
ci sono 2.500 miliardi di tier2 con taglio sopra 50k
ci sono 2.160 di tier2 retail

i tier1 sono taglio 1.000 e non sono di diritto eu ma usa....

sarebbe interessante capire dalla ricognizione che hanno fatto in mps, alla fine quanto tier1 c'è nei loro clienti retail... magari nulla, boh sono vecchie emissioni anche di antonveneta....

nell'articolo di finanza on line escludono i tier1 con taglio 1.000, quello è un grande punto in questione....

ci sono 400 milioni di tier 1 con taglio 1.000
ci sono 2.500 miliardi di tier2 con taglio sopra 50k
ci sono 2.160 di tier2 retail

i tier1 sono taglio 1.000 e non sono di diritto eu ma usa....

sarebbe interessante capire dalla ricognizione che hanno fatto in mps, alla fine quanto tier1 c'è nei loro clienti retail... magari nulla, boh sono vecchie emissioni anche di antonveneta....
Potrebbero anche darli per scontato... io ne ho un pò sia di mps che di antonveneta. la mia fiche me la son giocata. pmc 48..

Users who are viewing this thread

Back
Alto