Obbligazioni MPS (1 Viewer)

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Binck TV - Diretta Bond Markets | Binck Italia

Mps, si decide il destino dei bond subordinati

<a href="Invia una domanda a Binck TV" title="html form">Fill out my Wufoo form!</a>

Agenda della puntata del 29 Settembre


Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari durante le ultime sedute e lancio della pillola a cura di Valeria Panigada.

In collegamento: Reddito Fisso (Proprietary Trader) spiegherà le ipotesi sul tavolo di Mps per coinvolgere i titoli di obbligazioni subordinate nel piano di salvataggio della banca. Tracceremo diversi scenari, andando ad analizzare l’andamento di alcune obbligazioni subordinate della banca senese. Infine visioneremo anche i grafici di alcuni bond senior targati Mps.

Pillola a cura di Valeria Panigada sulle principali aste di titoli di Stato in calendario durante la prossima settimana.

In collegamento: Alberto Foà (Presidente AcomeA Sgr) commenterà la delicata situazione di Mps e i prossimi step del piano di salvataggio della banca toscana. Partendo da questo faremo il punto sulla situazione del sistema bancario italiano e sulle prospettive di Piazza Affari per questi ultimi mesi del 2016.

In collegamento: Roberta Pazzini (Marketing Manager Binck Italia) spiegherà la partnership di Binck con Fundstore per l’offerta di fondi comuni. Inoltre elencherà gli appuntamenti di ottobre legati alla formazione e presenterà la nuova promozione del mese targata Binck Italia.

Conduce in studio Alberto Bolis - Giornalista FinanzaOnline


Manca il Signor Ernesto ...:mmmm:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Manca il Signor Ernesto ...:mmmm:

C'e' pero' redditofisso, quello dalle parti di Bibione, posto che tu conosci bene.
Hai visto che spettacolo di trading room privata e' riuscito a mettere in piedi nel video ?
Decine di postazioni, quattro-cinque giovani sempre davanti al monitor con 3 monitor in staffa e su ognuno 3 book fissi a capo per ogni giovane
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ho seguito con attenzione la conferenza. Non ho trovato (colpa mia) grossi spunti se non il consueto richiamo alla conversione greca (alpha bank??? a memoria..) . Ricordate se era in vigore allora la BRRD il SRM?
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Reddito Fisso ha ricordato molto giustamente che l'aumento di capitale non puo' fallire perché e' uno dei rari casi in Italia in cui maggioranza ed opposizione sono d'accordo che l'operazione non puo' essere strumentalizzata a fini elettorali.
Maggioranza ed opposizione sono in sostanza divisi su tutto, dalle riforme al referendum, dalla politica economica alla difesa, dalla sanita' alla scuola.
Ma in questo caso di MPS sta avvenendo l'incredibile, almeno a pensarlo fino a pochi mesi fa.
L'opposizione (nessuna forza di opposizione) attacca il governo per aver avviato questo aumento di capitale cosi' inizialmente mal congegnato.
E' evidente che il centro destra si e' reso conto che il fallimento dell'operazione implicherebbe rischi per il paese, non solo per il PD, per cui si sta tappando il naso e spera anch'esso che vada a finire tutto nel modo meno doloroso.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
C'e' pero' redditofisso, quello dalle parti di Bibione, posto che tu conosci bene.
Hai visto che spettacolo di trading room privata e' riuscito a mettere in piedi nel video ?
Decine di postazioni, quattro-cinque giovani sempre davanti al monitor con 3 monitor in staffa e su ognuno 3 book fissi a capo per ogni giovane

:) ...ho buttato l'occhio ...sì ho visto ...
 

Piedi a Terra

Forumer storico
:) ...ho buttato l'occhio ...sì ho visto ...

La trading room dI Reddito Fisso deve essere posizionata al piano terra di una casetta anni 50-60, di quelle tipiche accostate sulle strade che erano ad un tempo percorsi di posta. .
Lo deduco dalla porta d'entrata in legno che e' del tipo spezzato, cioe' una parte superiore meta' in vetro per lasciare entrare luce e meta' in legno.
Quindi e' una trading room di provincia, frugale ma essenziale nell'arredamento, e dotata egualmente di ogni struttura tecnologica necessaria.

P.S. Ho letto adesso sul suo sito che dovrebbe essere situata a San Giorgio di Nogaro, che e' un paese che conosco bene perché lo leggo nei cartelli della fermata ferroviaria del tragitto Trieste - Venezia.
Complimenti a Reddito Fisso per aver montato una realta' cosi' innovativa in un paese di campagna :)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ecco...ricordavo bene. Ora immaginiamo....quanto era grande Alpha Bank rispetto alle nostre banche risolte? Più o meno? A memoria..sempre a a memoria..450 fliali (BDM da sola 300??) Immaginiamo fosse accaduto oggi..(a noi è accaduto...), li avrebbero premiati i subond holders?
 

Users who are viewing this thread

Alto