Obbligazioni MPS (1 Viewer)

frmaoro

il Fankazzista
In questo caso siamo ad indicarle un bid indicativo sul titolo di 53.

Rimaniamo in attesa di sue indicazioni in merito.
Qualcuno ha prezzi operativi (OTC) dei t1 , successivi alle 13 ?
L'ask è molto molto sceso (ma non so se operativo)

Nessun commento da parte di nessuno sull'andamento di t1-t2-azione in questi due giorni ?
Tutti si aspettavano questo ?
O tempora o mores ! (non sto citando Cicerone, ma Rott)
 

cpandrea

Forumer storico
anche secondo me pochi si aspettavano una offerta così generosa e non credo che sarà poi così difficile racimolare 1,5 md da sub, soprattutto se facessero una offerta coinvolgente per fresh
il grosso dubbio sono i restanti 3,5 md, per i quali nutro molti dubbi anche se dovessero trovare qatar per 1,5 md
quello che non mi è chiaro cosa succede se si arriva a 4 o 4,3 md in quanto temo che il consorzio di garanzia non vorrà esporsi
per il fresh il fatto che non abbiamo ancora deciso, forse è perchè stanno cercando di coinvolgere/trattare con istituzionali che ne abbiano parecchi e che quindi trovino offerta da 20 non cosi coinvolgente
o forse vi sono motivi tecnici che rendono una LME più difficile
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Non so cosa pensare.. Avrei scommesso su altro..
ultimamente non becco un canale si vede..

Mi verrebbe da dire che vende le sub il retail perchè malconsigliato.. Ma chi compra equity?
C'è ancora retail con sub?
Sono misteri..

Per me ADC va cmq a buon fine..
 

Zeus

Forumer attivo
Vorrei ragionare su Marzotto sim : è vero che non si conosce il prezzo dell'auc però è anche vero che questo sarà cmq a sconto rispetto ai prezzi di mercato ; non potranno quindi fare un prezzo per chi aderisce all'offerta ed uno per chi effettua l'auc cash . Se fosse così , e volendo diventare azionisti di mps (!!!) , l'adesione tramite obbligazioni subordinate sarebbe sempre e cmq più conveniente ..... a parte disastri fra lancio dell'operazione e data di stacco per l'aumento ....
Sbaglio qualcosa ?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non so cosa pensare.. Avrei scommesso su altro..
ultimamente non becco un canale si vede..

Mi verrebbe da dire che vende le sub il retail perchè malconsigliato.. Ma chi compra equity?
C'è ancora retail con sub?
Sono misteri..

Per me ADC va cmq a buon fine..

Intanto che i big bancari perdono tra il 4 e il 5%, MPS si difende alla grande perdendo solo l' 1%.
Le sub. MPS invece meno bene (con volumi )
Misteri.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vorrei ragionare su Marzotto sim : è vero che non si conosce il prezzo dell'auc però è anche vero che questo sarà cmq a sconto rispetto ai prezzi di mercato ; non potranno quindi fare un prezzo per chi aderisce all'offerta ed uno per chi effettua l'auc cash . Se fosse così , e volendo diventare azionisti di mps (!!!) , l'adesione tramite obbligazioni subordinate sarebbe sempre e cmq più conveniente ..... a parte disastri fra lancio dell'operazione e data di stacco per l'aumento ....
Sbaglio qualcosa ?

Spiegalo al mercato.
Ci si interroga su questo.
Mi dicono dalla regia (ognuno ha la sua, la mia è scalcagnatissima) che Centerbridge è molto adirata con MPS : pare avessero pattuito per i FRESH un cambio molto superiore ai 20 (se sarà 20 è un prezzo infimo, IMHO)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Spero che i mod di qua facciano quello che ha fatto di là GML, caro PAT
I motivi non serve andare lontano a trovarli basta anche il post qua sopra.

Se ciò non fosse possibile potresti postare nel thread del tuo amico Ernesto?
Grazie
Saluti

Ma allora, perché non dici di mettere un bel disclaimer, del tipo: qui (la', laggiu', lassu') possono postare solo gli amici degli amici, cioe' coloro che in chat 1 (2,3,4,n, MP)) condividono la stessa visione strumentale di mercato ed utilizzano i forum per coalizzare gruppi di mercato con visioni ottimistiche e favorevoli? Se la mia visione realista del mercato (non pessimista, realista !) ha permesso ad alcuni investitori responsabili di salvarsi da tristi vicende recenti e' solo perché in chat 1 (2,3,4,n, MP) io esprimo e scrivo gli stessi orientamenti, le stesse visioni di mercato - realiste - che esprimo pubblicamente, dimostrando una coerenza di pensiero che pochi sicuramente dimostrano quando esprimono ottimismo in pubblico, ma poi mi scrivono in privato abbandonando le loro critiche e ricercando nella nuova relazionalita' intrapresa una sincerita' sconosciuta, soprattutto scongiurandomi di essere sincero sul destino dei loro investimenti.

Sai, vero, che molti di coloro che pubblicamente sul FOL mi attaccano poi mi scrivono mogi e cheti in MP preoccupatissimi ?

Tolgo l'OT ed eseguo il tuo desiderio
 

Piedi a Terra

Forumer storico
No guarda che non hanno mai detto prezzi diversi, se mai non hanno detto che i prezzi erano gli stessi ( e poi lo hanno precisato) motivo per cui il commento che hai postato é stato fuorviante e ha aiutato a confondere la realtà
...
Avrebbero non detto che i prezzi erano gli stessi, ma non hanno detto che i prezzi erano diversi ?
Mi arrendo...
L'ermetismo della letteratura italiana di Ungaretti e Montale era una cosa ..
Questi comunicatori di MPS li superano !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto