Obbligazioni MPS (2 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
secondo voi, se la ops parte il 28 nov come dicono, durerà più o meno di 5 giorni?
in sintesi secondo voi il periodo di adesione andrà a "scavallare" il 4 dicembre?
ciao
Andrea
 

Fra41

Forumer storico
secondo voi, se la ops parte il 28 nov come dicono, durerà più o meno di 5 giorni?
in sintesi secondo voi il periodo di adesione andrà a "scavallare" il 4 dicembre?
ciao
Andrea

Meno di 5 giorni è veramente poco. Se dura così poco hanno già un pacchetto di fondi che garantiscono l'adesione imho
 

Fra41

Forumer storico
Comunque questo intestardirsi con il sovrapporsi alla data del referendum è veramente un suicidio di cui francamente non capisco la necessità
 

dierre

Forumer storico
Qualcuno ha prezzi operativi (OTC) dei t1 , successivi alle 13 ?
L'ask è molto molto sceso (ma non so se operativo)

Nessun commento da parte di nessuno sull'andamento di t1-t2-azione in questi due giorni ?
Tutti si aspettavano questo ?
O tempora o mores ! (non sto citando Cicerone, ma Rott)
Se qualcuno ha possibilità, posti il prezzo del t1 mps...
Grazie...
 

Zeus

Forumer attivo
Comunque questo intestardirsi con il sovrapporsi alla data del referendum è veramente un suicidio di cui francamente non capisco la necessità
A me invece sembra piuttosto semplice : se Renzi vince il referendum bene, altrimenti le chiappe anche su mps ce le mette qualcun altro !
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
secondo voi, se la ops parte il 28 nov come dicono, durerà più o meno di 5 giorni?
in sintesi secondo voi il periodo di adesione andrà a "scavallare" il 4 dicembre?
ciao
Andrea

Ciao Andrea,
dico da parecchio tempo che il referendum sarà price sensitive sui subordinati (almeno nei primi giorni), ma in relazione al LME il ragionamento è più complicato.
Mettiamo che vinca il no, le probabilità dell'ADC calano (dicono così ) .
Se fossi indeciso se holdare (considerando che l'ADC vada in porto anche senza il mio conferimento) o aderire al LME avrei , penso, più spinta il 5 con un bel NO uscito dalle urne, ad aderire (dovrei pensare : c' è meno gente propensa all'ADC , per arrivare a 5 miliardi è necessario una LME molto più corposo )
Mi sembra però un ragionamento parecchio contorto; non vedo così dirimente per la LME sapere se vinca il sì o il no, anzi come detto sopra, logicamente, il no dovrebbe far aumentare i convertendi.
Tu hai un'opinione differente ?


Discorso diverso, se come pareva in questa primavera, l'ADC si fosse dovuto tenere prima del referendum.
Ma evidentemente il povero Viola comprese che prima del referendum (si sa il nome ed il cognome di chi ha voluto far diventare un referendum costituzionale un giudizio divino, un'ordalia; poi gli altri si sono accomodati) raccattare i soldi per l'ADC sarebbe stato difficile.
 

Volpe1975

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--Rilasciare dichiarazioni a mercati aperti su un titolo volatile come Mps è una mossa incauta se non irresponsabile, specie se a compierla è un alto funzionario dell'Unione europea.

Ieri, scrive MF, Elke Koenig, presidente del Single Resolution Board (l'agenzia di Bruxelles incaricata di gestire le crisi bancarie) ed ex numero uno della Bafin, ha sparato a zero sull'istituto senese: "Stanno lavorando a una soluzione privata", ha detto Koenig riguardo al piano della banca di raccogliere capitali freschi sul mercato, che descrive come "molto impegnativo". L'alternativa? "Ci sono diverse strade e modalità, ma normalmente non possono prescindere dal bail-in. C'è un piano di risoluzione per il Monte dei Paschi , come avviene per ogni grande banca europea. Occorre essere pronti per ogni evenienza", ha concluso Koenig senza scomporsi. Già nei mesi scorsi il numero uno del Srb non si era mostrata tenera verso la banca senese e nemmeno si era risparmiata il sarcasmo: "Auguro tutta la fortuna", aveva dichiarato ad agosto. Difficile dire se le parole di ieri vadano interpretate come un pronostico teorico o un'implicita sconfessione del piano di salvataggio allestito dai nuovi vertici e dagli advisor JP Morgan e Mediobanca. Ecco gli individui a cui affidano il potere e la gestione delle crisi bancarie ,fanno pure SARCASMO!!!!!io inizio ad avere dubbi seri sulla tenuta dell'intero sistema EUROPA un insieme di civiltà ,culture,popoli,diverse messi insieme dagli americani post guerra ma che in comune nulla hanno!ci lamentiamo di Renzi non oso immaginare se vincessero salvini e grillo ,che fine farebbero i nostri risparmi tra patrimoniali varie e crollo finanziario !!!!scusate l ot !
 

bosmeld

Forumer storico
la mia idea è che se i prezzi non salgono convertirò i tier1 in azione. Nonostante sia in gain gia discreto, mi sembra assurdo azione possa fare -40% il primo giorno.... vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto