Obbligazioni MPS (2 lettori)

ang41

belindo
Ieri dall'assemblea hanno detto che i grossi investitori faranno il loro ingresso solo vedendo una consistente conversione dei bond, ma mi domando perchè?
1-perchè in realtà l'investitore è uno solo e preferisce avere tanti "convertiti" piccoli con poca voce in capitolo piuttosto che altri grossi come lui
2-semplicemente perchè tagliando i subordinato diminuiscono i debiti dell'azienda e migliorano i conti?
 

cpandrea

Forumer storico
io seguo la T1 827 sulle borse tedesche da tempo e solitamente non passa mai nulla
oggi a francoforte stranamente sono passate di mano in più tranche e prezzi (bid) intorno a 41,50 con prezzi in leggera salita nel corso della giornata
non so OTC cosa stia succedendo
 

NoWay

It's time to play the game
Queste dichiarazioni sembrano andare nella stessa direzione di quanto "sussurrato" ieri da Morelli...

Referendum, Padoan esclude fallimento piano Mps se cade governo Renzi


ROMA, 25 novembre (Reuters) - Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, esclude un nesso diretto tra l'aumento di capitale di Banca Mps e il referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.
"Il piano funziona, poi è chiaro chesiamo in una fase di incertezza, un'incertezza che però i mercati stanno già introiettando. Hanno in qualche modo fissato un prezzo all'incertezza e quindi i mercati danno segnali meno preoccupanti di quel che può sembrare", dice il titolare del Tesoro nel corso di un'intervista a Skytg 24.
Alla domanda se gli investitori si disimpegneranno in caso di caduta del governo, Padoan risponde: "Non credo che questo avverrà".
Padoan annuisce quando gli viene chiesto se lo Stato, in quanto maggiore azionista con poco più del 4%, parteciperà all'aumento di capitale. "Lo stato ha fiducia nella efficacia di questo piano e sono conseguente con quel che sto dicendo", aggiunge.
 

Coche

Forumer storico
Buon giorno a Tutti, da possessore di T1 Antonv.115 e ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi. Domanda

Per chi aderisce alla conversione gli interessi ricevuti che sono convertiti in azioni, sono precedentemente tassati (26%) o al lordo.
 

Users who are viewing this thread

Alto