Obbligazioni MPS (2 lettori)

youngsword

Nuovo forumer
Convertito tutto, ho solo T1

Io sto convertendo tutte le mie Antonveneta 236

Ho un piccolo dubbio sulla compilazione dell' autorizzazione (... e non riesco a parlare con l'intermediario IW Bank)
Nelle ultime pagine (pag19) viene richiesto di inserire il numero del conto corrente per "i necessari prelievi"....
Poiche' non sono previsti esborsi per l'acquisto delle azioni LME Retail, non capisco come compilare.

Devo riportare comunque il mio numero di conto corrente con IW Bank o devo barrare deposito infruttifero?

upload_2016-12-1_17-12-55.png



grazie in anticipo a chi volesse cortesemente rispondermi

y
 

mac

Forumer storico
Binck ha deciso per me.

Ho un quantitativo minimale del titolo ISIN: XS0122238115 - Antonveneta Cap Trust I 5,999% 2000-Perp
Lo volevo cedere in conversione volontaria.
L'ISIN, però, non è tra quelli censiti da Binck, che quindi non mi ha permesso di effettuare l'operazione.
Qualcuno ha scelto per me

:cool:
 

locco68

violaforever
B.Mps: Tesoro presenta richiesta a Ue su intervento (CorSera)
ROMA (MF-DJ)--Scatta la rete del Tesoro sul Montepaschi. Via XX Settembre, oggi socio al 4%, ha in corso un confronto con la Ue per stabilire la misura della partecipazione alla ricapitalizzazione, per complessivi 5 miliardi, senza incorrere negli aiuti di Stato. Ma c'è anche la richiesta preventiva di procedere alla nazionalizzazione se l'aumento non decollasse.

Lo scrive Il Corriere della Sera aggiungendo che il Ministero dell'Economia sta ancora discutendo con la Commissione Ue su B.Mps almeno su due aspetti, dei quali il primo riguarda l'ipotesi che il previsto aumento di capitale da 5 miliardi si faccia sul mercato. In quel caso si tratta di stabilire in che misura lo Stato, oggi primo socio di Siena al 4%, possa comprare le azioni di nuova emissione della banca senza che ciò sia considerato a Bruxelles sussidio pubblico e faccia scattare le perdite per gli obbligazionisti.

L'altro tema dei colloqui del Tesoro a Bruxelles, secondo persone a conoscenza del caso, sarebbe una richiesta già depositata di autorizzare un pieno aiuto di Stato, per una nazionalizzazione che potrebbe dover essere lanciata già la settimana prossima; questa ipotesi resta attuale, benché ancora ieri il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti la escludesse. Anche qui i dettagli saranno decisivi. In particolare, in questo scenario, resta da capire a che tipo di perdite sarebbero esposti i creditori. La Commissione è disposta a limitarle agli obbligazionisti «subordinati», preservando chi detiene bond ordinari e depositi in Mps. Andrà però definito come e per quanto potranno essere rimborsate le famiglie.

pev
 

locco68

violaforever
B.Mps: Rothschild spinge offerta Qatar (Mess)


ROMA (MF-DJ)--Rothschild ha dato il via libera all'offerta di Qia, il fondo sovrano del Qatar, per B.Mps.

Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che il parere positivo dell'advisor sarebbe stato determinante per l'offerta attesa nelle prossime ore, anche domani.

L'offerta, prosegue il giornale, avrebbe natura non vincolante essendo subordinata a una serie di condizioni, tra le quali il prezzo dell'aumento di capitale fino a 5 mld, al lordo della liability management e del socio stabile.

Lunedì prossimo, 5 dicembre, è in programma un cda che potrebbe essere aggiornato al giorno dopo per il lancio, a valle della call tra le banche del consorzio che dovrebbero anche confermare la garanzia. Il via al bookbuilding similie a un'Ipo potrebbe avvenire mercoledì 7 o il giorno dopo e durare sino alla fine della settimana successiva. A quel punto tornerà a riunirsi il board per fissare il prezzo di emissione dei titoli, frutto degli ordini raccolti dalle banche e i giochi saranno chiusi con il Qatar che dovrebbe confermare l'offerta. Oltre a Qia anche George Soros, John Paulson e Pimco sono orientati a mettere da 100 a 300 mln a testa: dipende da prezzo e governance.

vs
 

NoWay

It's time to play the game
Mps - Aggiornamento operazioni di trading sui bond del 01 dicembre

Mps ha fornito un aggiornamento sull'attivita' di trading sui bond oggetto dell'offerta pubblica di acquisto con obbligo di investimento in azioni, effettuata durante la seduta del 01 dicembre.
Le operazioni sono state realizzate tramite Mps Capital Services. Oggetto di acquisti e vendite e' stato il titolo Subordinato upper tier II 2008-2018 (Isin IT0004352586), attivita' effettuata per fornire spessore agli scambi.
Mps ha acquisito un controvalore di 2,751 milioni di euro del suddeetto bond, attraverso 144 operazioni, a un prezzo medio del 59,40% sul nominale e un massimo del 59,50%.
Per quanto riguarda l'operazione di vendita effettuata sempre sullo stesso tipo di bond, ha raggiunto un controvalore di 817 mila euro, per 26 contratti al prezzo medio del 60,29% sul nominal
 

Jackrussel

Forumer storico
Fubini sul corriere
Aumento Mps, la rete del Tesoro L’ipotesi dell’intervento dello Stato

un passaggio dell'articolo:
...L’incertezza è tale da giustificare l’altro tema dei colloqui del Tesoro a Bruxelles, secondo persone a conoscenza del caso: una richiesta già depositata di autorizzare un pieno aiuto di Stato, per una nazionalizzazione che potrebbe dover essere lanciata già la settimana prossima; questa ipotesi resta attuale, benché ancora ieri il segretario di Stato alle presidenza del Consiglio Massimo De Vincenti la escludesse. Anche qui i dettagli saranno decisivi. In particolare, in questo scenario, resta da capire a che tipo di perdite sarebbero esposti i creditori.
 

Users who are viewing this thread

Alto