Obbligazioni MPS (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
guardate che i prezzi che ci sono sul mercato non fanno testo per due motivi....

al netto di quello che è stato dato in adesione alla Lme il flottante si è ridotto ulteriormente e chi vende oggi è uno che ha paura di essere azzerato, i dealer mettono i prezzi di conseguenza

Quello certo..
Cmq oggi un pochino di volumi ci sono stati. Ieri molto meno.
Tante cose che non quadrano.

Serve solo aspettare. Certo che entrare ora sarebbe stato meglio che in precedenza, ma tant'è..
 

NoWay

It's time to play the game
Non riesco a capire.
Lo stato compra la retail 2018 1K e la converte in azioni.
A questa si aggiunge chi ha aderito al LME.
Istituzionali che hanno sub vengono convertiti obbligatoriamente in azioni.

Se fosse così sarebbe cmq una buona notizia anche per i possessori di Sub istituzionali acquistate a mercato.

E' come se ti fanno partecipare al Lme forzatamente convertondoti a 100(T2) e 85 (T1) e fanno ADC.

Mah vediamo.

A me sembra che Reuters nn parli di conversione obbligatoria degli istituzionali.
Dice che il Mef comprerebbe obbligazioni subordinate dal retail per convertirle in azioni e che a queste si aggiungerebbero le subordinate già date dagli istituzionali.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
A me sembra che Reuters nn parli di conversione obbligatoria degli istituzionali.
Dice che il Mef comprerebbe obbligazioni subordinate dal retail per convertirle in azioni e che a queste si aggiungerebbero le subordinate già date dagli istituzionali.

Quindi le altre sub tutte salve?
Comprano le retail e le convertono.. Le altre le portano a scadenza?!:confused::confused:

Mah.. Vediamo

Forse si capisce perchè non hanno permesso a molti di aderire al LME.. Mi spiego..
Se io avessi potuto fare LME e "salvare la banca" e la mia banca (so per certo anche MPS) non mi ha fatto aderire.. Ma sicuro che gli faccio causa..
 

ZioJimmy

Forumer storico
Sarebbe corretto se li comprasse al nominale o a quanto ciascuno le ha in carico, ma se li vuole comprare al prezzo che hanno adesso tu glieli daresti? A queste condizioni io piuttosto faccio causa.

se siamo arrivati a questo vuol dire che non ci sono alternative, e che perfino l anchor non c'è più.
A quel punto, decidi se vendere a mercato o assumerti il rischio delle conseguenze del caso... imho

convertono le sub e il cuscinetto per le senior?
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi le altre sub tutte salve?
Comprano le retail e le convertono.. Le altre le portano a scadenza?!:confused::confused:

Mah.. Vediamo

Forse si capisce perchè non hanno permesso a molti di aderire al LME.. Mi spiego..
Se io avessi potuto fare LME e "salvare la banca" e la mia banca (so per certo anche MPS) non mi ha fatto aderire.. Ma sicuro che gli faccio causa..

Sì... bisogna stare a vedere...
Stiamo ragionando su ipotesi e rumors...
Questa di Reuters però mi sembrerebbe più "compatibile" con la situazione politica che stiamo vivendo...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
si l'anchor serve per far capire che l'operazione è fatta a valori di mercato e quindi lo stato per tutelare il proprio investimento ne prende una parte maggiore

comunque non tornano ancora molte cose

Mi sembra che ci sia molta confusion in giro...a che prezzo compra il MEF? Domani la 2018 schizza a 100?
 

apaci2

Ad bestias
Traduco i rumor usciti:

L'articolo di cui sopra tradotto vuol dire semplicemente che:

nel caso in cui il piano MPS saltasse (ormai probabilità non nulla), visto che scatterebbe conversione forzosa di tutti i sub, sarebbero coinvolti pure i retail

in merito al retail il MEF acquisterebbe i titoli in loro possesso per evitargli la conversione forzosa.

stop
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Traduco i rumor usciti:

L'articolo di cui sopra tradotto vuol dire semplicemente che:

nel caso in cui il piano MPS saltasse (ormai probabilità non nulla), visto che scatterebbe conversione forzosa di tutti i sub, sarebbero coinvolti pure i retail

in merito al retail il MEF acquisterebbe i titoli in loro possesso per evitargli la conversione forzosa.

stop

A che prezzo? Quindi domani qnt quoterà il sub 1K retail?
Può fare una cosa del genere secondo la normativa?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Traduco i rumor usciti:

L'articolo di cui sopra tradotto vuol dire semplicemente che:

nel caso in cui il piano MPS saltasse (ormai probabilità non nulla), visto che scatterebbe conversione forzosa di tutti i sub, sarebbero coinvolti pure i retail

in merito al retail il MEF acquisterebbe i titoli in loro possesso per evitargli la conversione forzosa.

stop

Per non dimenticare che teoricamente si espongono cause dai LT2. Quindi domani uno dovrebbe fare lo switch da LT2 a UT2?

Tutta sta roba mi sembra improbabile sulla carta.
 

Users who are viewing this thread

Alto