Obbligazioni MPS

e la commedia continua.......loro dovevano dire se ci sono fondi che mettono i soldi e basta.......il resto sono chiacchiere......
 
Io comunque non credo si arrivi ad un azzeramento come scritto da alcuni faciloni sui giornali/forum. Voglio vedere come il governo spiega a Generali che gli azzera 400 milioni di bond subordinati..
 
Mps potrebbe dunque giocare ancora una carta per schivare l'intervento dello Stato. Tra le ipotesi che l'ad Marco Morelli starebbe discutendo con il cda c'è quella di lanciare comunque l'aumento la prossima settimana riaprendo la conversione per i bond subordinati retail. L'aumento andrebbe inoltre sul mercato senza un consorzio di garanzia, con le banche che assistono Mps impegnate nel ruolo di collocamento delle azioni. Ciò offrirebbe agli obbligazionisti retail la possibilità di convertire i titoli in azioni a condizioni più convenienti di quelle che potrebbero essere offerte loro nel caso della ricapitalizzazione statale. Prima, si dice fra chi ha lavorato all'operazione, andrebbero però rimossi i paletti posti da Consob sulle modalità di adesione. La Commissione guidata da Giuseppe Vegas è stata molto fiscale nell'applicare le norme della Mifid sul profilo di rischio adeguato. Come riportato nel prospetto informativo, infatti, un responso negativo alla valutazione di adeguatezza del profilo del cliente avrebbe «bloccato» l'accesso all'operazione. Il risultato? Dai piccoli risparmiatori il Monte ha raccolto solo 98 milioni sui 2,06 miliardi oggetto dell'offerta. L'obiettivo ora è alzare l'asticella.

Mps si salverà? «Sicuramente», ha risposto ieri il presidente Alessandro Falciai. Capiremo presto se i soldi arriveranno dal mercato o dallo Stato, ovvero dagli italiani.
(IlGiornale.it 10/12/2016)
 
In pratica la vigilanza stava anch'essa facendo una figura pessima in merito a MPS e sta tagliando corto sperando che accelerando il divenire delle cose, lo stato italiano si svegli e ponga fine al teatrino e non solo su MPS.

Ovviamente i burocrati EU dall'alto del lor ufficio lindo non hanno la benchè minima conoscenza delle eventuali ripercussioni dello loro scelte anche perchè giustamente i burocrati applicano a testa bassa le leggi, non è merito loro, non hanno alcuna responsabilità in merito.

Vediamo se la fine della storia ci riserva il più classico dei coup de theatre in un senso o l'altro
 
Io comunque non credo si arrivi ad un azzeramento come scritto da alcuni faciloni sui giornali/forum. Voglio vedere come il governo spiega a Generali che gli azzera 400 milioni di bond subordinati..

Ma infatti non possono azzerare nulla, probabile burden sharing se salta l'adc a mercato però.
 
notizie certe nessuna, molte supposizioni...

e se con questa melina spingessero una maggiore adesione volontaria per il fresh a condizioni peggiorative e per le altre alle stesse condizioni della precedente ?

questo fantomatico investitore del qatar è sempre alla finestra e non ci sono notizie certe nè di un suo convincimento nè di un abbandono...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto