Obbligazioni MPS (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
Noway,per favore:non facciamo i soliti complottisti.Molto semplicemente Germania e Spagna si sono mosse prima,mentre noi dicevamo che le nostre banche erano sicure e ce ne vantavamo....

Cordiali saluti
ci penserà Grillo a mettere in riga la Merkel, non sò però quante banche saranno ancora in piedi quando arriverà lui.
 

pv78

Forumer attivo
ci penserà Grillo a mettere in riga la Merkel, non sò però quante banche saranno ancora in piedi quando arriverà lui.

Personalmente prima di mettere in riga la Merkel mi piacerebbe che venissero messi in riga coloro i quali hanno gestito queste banche.
Od anche il nostro debito monstre è colpa della Merkel?
Prima si fa pulizia in casa nostra,poi si critica quelle altrui.
Questo a mio giudizio,ovviamente.....

Cordiali saluti
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
*ITALY CABINET LIKELY TO MEET FRIDAY ON BANKS DECREE: OFFICIAL

MINISTERS MAY PASS BANK AID FOR PASCHI, OTHER LENDERS: OFFICIAL - BBG

BANK DECREE TO OUTLINE DETAILS OF STATE SUPPORT: OFFICIAL - BBG
 

drbs315

Forumer storico
Guarda che i 10 mld li mettono adesso...

Sì, ma la banca è già statale. E questo, piaccia o no, fa tutta la differenza del mondo. Nazionalizzata all'epoca in cui... ovviamente.

L'Italia avrebbe fatto uguale, anni fa. Ma all'epoca noi avremmo avuto la trojka. La Germania no.
Poi anche a me i nuovi meccanismi di risoluzione bancaria paiono controproducenti, per lo meno in questa lunga prima fase di adattamento, e tendenzialmente prociclici, quindi tutt'altro che virtuosi.
Ma questa è solo un'irrilevante opinione personale.

La realtà è di un certo tipo e con quella occorre fare i conti.
 

angy2008

Forumer storico
Personalmente prima di mettere in riga la Merkel mi piacerebbe che venissero messi in riga coloro i quali hanno gestito queste banche.
Od anche il nostro debito monstre è colpa della Merkel?
Prima si fa pulizia in casa nostra,poi si critica quelle altrui.
Questo a mio giudizio,ovviamente.....

Cordiali saluti
difatti è quello che dice Grillo, punire innanzitutto i responsabili, amministratori e politici.
 

NoWay

It's time to play the game
Personalmente prima di mettere in riga la Merkel mi piacerebbe che venissero messi in riga coloro i quali hanno gestito queste banche.
Od anche il nostro debito monstre è colpa della Merkel?
Prima si fa pulizia in casa nostra,poi si critica quelle altrui.
Questo a mio giudizio,ovviamente.....

Cordiali saluti

Secondo me dobbiamo chiarirci.
I nostri problemi sono colpa nostra. Le leggi europee che ci sono le abbiamo accettate anche noi e dobbiamo farle rispettare.
Detto questo, non spetta ai tedeschi dire "questo sì, questo no".
 

pv78

Forumer attivo
Sì, ma la banca è già statale. E questo, piaccia o no, fa tutta la differenza del mondo. Nazionalizzata all'epoca in cui... ovviamente.

L'Italia avrebbe fatto uguale, anni fa. Ma all'epoca noi avremmo avuto la trojka. La Germania no.
Poi anche a me i nuovi meccanismi di risoluzione bancaria paiono controproducenti, per lo meno in questa lunga prima fase di adattamento, e tendenzialmente prociclici, quindi tutt'altro che virtuosi.
Ma questa è solo un'irrilevante opinione personale.

La realtà è di un certo tipo e con quella occorre fare i conti.

Esatto.Si erano già preparati prima.Nessun complotto:è un misto,il nostro,di classe politica corrotta ed incompetente.
Gli altri sono solo corrotti....

Cordiali saluti
 

pv78

Forumer attivo
Secondo me dobbiamo chiarirci.
I nostri problemi sono colpa nostra. Le leggi europee che ci sono le abbiamo accettate anche noi e dobbiamo farle rispettare.
Detto questo, non spetta ai tedeschi dire "questo sì, questo no".

Loro ricordano solo il rispetto di leggi che abbiamo firmato in maniera consensuale.E ricordano che le eccezioni non si fanno.Anche perchè le eccezioni ci hanno portato a questo punto.

Cordiali saluti
 

drbs315

Forumer storico
Secondo me dobbiamo chiarirci.
I nostri problemi sono colpa nostra. Le leggi europee che ci sono le abbiamo accettate anche noi e dobbiamo farle rispettare.
Detto questo, non spetta ai tedeschi dire "questo sì, questo no".

Su questo concordo.
Ma non esiste, come sappiamo, un effettivo governo europeo.
Quindi i rapporti di forza nazionali contano. E anche da questo non ci si discosta.

Intanto per tornare all'operatività prese in questi gg un pò di senior con scadenza breve e un pò di zc 29. 6% del ptf.
Qui mi fermo
 

Users who are viewing this thread

Alto