Obbligazioni MPS (3 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Loro ricordano solo il rispetto di leggi che abbiamo firmato in maniera consensuale.E ricordano che le eccezioni non si fanno.Anche perchè le eccezioni ci hanno portato a questo punto.

Cordiali saluti

E perchè lo devono ricordare loro?
Non ci sono delle istituzioni europee? Non siamo membri paritari di un'Unione?
Cmq stiamo andando troppo OT... scusate...
 

pv78

Forumer attivo
Su questo concordo.
Ma non esiste, come sappiamo, un effettivo governo europeo.
Quindi i rapporti di forza nazionali contano. E anche da questo non ci si discosta.

Intanto per tornare all'operatività prese in questi gg un pò di senior con scadenza breve e un pò di zc 29. 6% del ptf.
Qui mi fermo

Anche io ho preso senior mps a breve termine.E mi sembra una buona scelta speculativa.
Guadagni del 5-6% in pochi mesi.....

Cordiali saluti
 

Myskin

Forumer stoico
signori miei, come ho già detto da oramai da una decina di anni si interviene sul sistema bancario europeo solo allo scopo di appesantire i bilanci statali con l'obiettivo di a) caricare l'onere sul contribuente e b) restringere lo spazio al cd "stato sociale" che poi sarebbe quello che vi consente un'adeguata istruzione, un sufficiente sistema sanitario, una previdenza sociale compatibile ai dettati costituzionali di Stati che si professano democratici e che quindi dovrebbero garantire che la ricchezza venga distribuita ai componenti dello stato medesimo. Ovviamente questi diritti ci sono stati nel tempo sottratti tanto abilmente che neppure più ci stupiamo.
Banche: stateci lontano se potete.
 

Wallygo

Forumer storico
E perchè lo devono ricordare loro?
Non ci sono delle istituzioni europee? Non siamo membri paritari di un'Unione?
Cmq stiamo andando troppo OT... scusate...
condivido tutti i tuoi post caro NoWay ...e se la vogliamo dire tutta parliamo un pò della garanzia unica sui depositi che avrebbe dovuto essere uno dei primi pilastri dell' unione bancaria europea e invece il BAILIN è passato prima (sempre grazie alle spinte teutoniche ovviamente dopo che loro avessero messo in sicurezza il loro sistema bancario) mentre la garanzia unica sui depositi (sempre grazie alle spinte teutoniche) entrerà forse a regime nel 2024.................
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
PASCHI SAID FAILING TO LURE PRIVATE BUYERS AS STATE READIES AID: BBG

*PASCHI NEW DEBT SWAP SAID TO HAVE RAISED EU200M THROUGH MONDAY - BBG
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
we are fucked up!

Non si tratta piu di aiutino di stato da 1mld ma giu pesante per arrivare ai 5mld
cosa ne pensate di vendere a 50 per chi non ha comprato a 100 ma magari a 70-80?

Che dici?! se entra stato convertono oltre 4mld di subordinati..
La cosa senza alcuna logica è che il titolo sia positivo e i sub e i senior crollino..

Chissà qnt short aperti ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto